home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo che morde e non la smette più - Discussione n 67446 - PermaLink
   cucciolo che morde e non la smette più

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 13:21   


E devo dar ancora ragione ad eva, con un cane sconosciuto, quando ti viene presentato un nuovo "peloso" devi assumere un atteggiamento passivo:
Non sfidarlo, non guardarlo negli occhi (anzi girare il viso o guardare in terra), se si può abbassarsi, se si è sicuri che non attacchi ( sedere sui talloni) e mani bel visibili attaccate ai fianchi, oppure poggiate tra le cosce, mai avanti...

Con il tuo cane non puoi farlo, ignorarlo può servire in molte situazioni, non se ti sfida, anzi.
Rinforzeresti il comportamento, ringhio=va via
Se con uno "sconosciuto" sei passivo con il tuo devi fare il contrario:
Far valere la stazza, l'altezza in questo caso (non mostrare paura), dare il comando a terra con voce ferma e decisa (buono, stop, fermo, tutto quello che volete, ma bloccatelo) una volta che il cane è fermo a terra o seduto, fermarsi/pararsi davanti senza sfidarlo oltre, ma sopratutto senza sorrisini o atteggiamenti da "buono", fermi, sino a che non da' segni di sottomissione, una volta "chiarito" giri le spalle e vai, aspetti che venga, ma non subito...


0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 18-06-2011 alle ore 14:39   
Quote:

16-06-2011 alle ore 13:00, rananera wrote:


quanto al problema di criss (che ha un gatto nero in avatar....proprio come federika...e anche io ho astolfo gatto nero...ma non è che 'sti gattoni alla fine portan rogna sì...ma con i canetti mozzicosi????!!!!!)



rana io doppia sfig@ alllora!!!!.di gatti neri ne ho due finiro mangiata da Toby ..gia lo so


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-06-2011 alle ore 15:15   

buon apetiiiiitoooo tobyyyyy


0 
 Profilo
Criss

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 48
  Post Inserito 18-06-2011 alle ore 15:24   
aggiornamento :
ci sono stati miglioramenti!
i mordicchiamenti folli sono drasticamente diminuiti! 2 volte su 3 prova blandamente ad aprire la bocca ma riesco a bloccarla prima guardandola e dicendole di no e a metterla seduta.
anche quando fa i capricci con il guinzaglio riesco a calmarla o ignorandola o se insiste prendendola solo per la collottola (senza tirare o scassarla, insomma senza farle male) e dicendole no e lei si mette seduta o direttamente stesa a terra e finisce lì.

oggi sono anche riuscita a farle il bagno! è stata calmissima tutto il tempo anche se ha dimostrato di aver paura del phon (vabbeh con questo caldo si è già praticamente asciugata da sola!).
uscite dal bagno sembrava galvanizzata! ha cominciato a correre come una matta! :D




0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 18-06-2011 alle ore 22:45   
Oggi veramente per me è stata dura
Ho tentato di pulire da fondo casa NON L AVESSI MAI FATTO!!da sola , umana , con lui ,il bestio ,in casa..è stata dura
Morde la scopa,morde il mocho con i detersivi,morde me,i miei piedi,i miei polpacci..raffica di "NO" in tutte led intonazioni,da la piu dolce a quella stile black metal..niente!!"Tho Toby prendi il tuo amico pelusche e mordi lui" "La pecora??dai ti piace tanto"!! " la palla! si la palla"!! con i premietti si,quelli funzionano!! stai seduto Toby!! crocco e .... NIIENTE!!!
Provato persino a chiuderlo in una stanza !! L avessui mai fatto!! Mi sa che i vicini mi han denunciato per maltrattamenti su animalo per quanto ululava e piangeva!!
inizio a pensare che m han rifilato il cane indemoniato!!!Parte a scheggia e morde,s inc***a con tutto e tutti!! stasera perfino le traversine!! In un ora ne ho cambiate 3 ,ma xche come mi giravo le faceva a coriandoli!!
Sto seriamente pensando all ESORCISTA altroche l educatore citofono!!!!!


0 
 Profilo
Criss

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 48
  Post Inserito 18-06-2011 alle ore 23:15   
ah federica...io oggi ho portato la mia Marla un po' fuori in città e per mezz'ora avrei voluto buttare una bomba in pieno centro...

persone che continuavano a fermarsi a coccolarla, a metterle mani addosso sul uso ad aizzarla a giocare e lei che si eccitava sempre di più con il risultato che per mezz'ora non riuscivo a tenerla calma, con lei gasata che saltava mordicchiava tutta felice...
son dovuta correre via dal centro per riportarla in uno stato più accettabile perchè ovviamente in quella situazione un "no" se lo sbatteva sotto alla coda...

ma dico anche sta gente... cammini, passi e ficchi una mano squittendo "uh che carino!!" in faccia ad un cane che manco conosci?
una signora poi si è ficcata praticamente in mezzo a me e altri 4 padroni con relativi cani che si stavano conoscendo, con una carrozzina e bambino dentro a dire "guarda i cagnolini!!"
non è successo niente, per l'amor del cielo, ma sarebbe potuto bastare un niente per creare una situazione modello"twister demoniaco" con 5 cani e ficcarci un bimbo in carrozzina in mezzo mi sembrava l'ultima cosa da fare...

cioè noi facciamo di tutto per educare i nostri 4 zampe...ma chi educa la gente in giro?!


0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 18-06-2011 alle ore 23:32   
Criss io ancora al bestio non lo porto fuori(sprovvisto secondo vaccino) ma giu nello spazio davanti ai garage si(è un bello spazietto a L e siamo gli unici canini cosi son certa che sia "sterile" come ambiente) bene anche li si trovano i cretini!! e sono quei cretini che tempo che Toby diventi belol grosso si lamenteranno( i vicini) ..il papa' che arriva e lo iper eccita ,poi di seguito il figlio che rincara la dose e Toby oltre a farsi persino la pipi a dosso lo vedi con quella boccuccia santa che sembra un piragna(come si scrive??) ed io giu a dir "Tby giu,toby sedut,toby guardami tobyyyyyyyy "

Comunque la cosa è certa ..anche sti cretini prima o poi ci cadranno nella trappola e prenderanno un piccolo pestio!!! e li si che godremo noi con canini perfetti


0 
 Profilo
Criss

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 48
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 00:20   
@federika : ah si, li aspetterò al varco!! :D

comunque Marla mi sta sorprendendo! incredibile come da un giorno all'altro ognitanto qualcosa si sblocca e migliora di colpo!
oggi siamo andate a fare un giretto con una mia amica e il suo Max (un cockerone bellissimo!) e noto che seppur si diverta tanto in queste situazioni (giardino, altri cani, il suo amico) è sempre un po' frustrata perchè non può scorazzare più di tanto.
avendola da pochissimo (quindi non la lascio ancora libera altrimenti chi la rivede più!) e dovendola abituare bene al guinzaglio (quindi no guinzagli allungabili quando si va fuori in città) purtroppo spesso i suoi scatti zompettosi sono frenati dal guinzaglio e lei tende a ribellarsi mordendolo..
beh oramai mi basta addirittura anche solo fermarla e guardalra per farla desistere o anche solo dire "basta" ... manco a vederlo ci credevo!

oppure... uscendo dal garage in un angolo ci sono sempre delle ciotole messe lì per i gatti che vivono sotto casa.
lei una volta ci ha ficcato il muso e da allora ha sempre puntato verso quell'angolo con la furia di un torello, non parliamo neanche di quando ha visto due ricci che ci stavano mangiando! *il delirio!!*
e io ogni volta a frenarla, tenerla, fermarla etc...
ora invece ci passa davanti tranquilla! stasera non ha calcolato nè le ciotole nè il riccetto che ci stava mangiando!

poco da dire...piccole cose del genere mi commuovono tenendo conto che dietro a lei in questa settimana ho fatto veramente gli straordinari! :D

p.s. non centra niente ma mi ha fatto tanto ridere : oggi a cena mi stavo cucinando due hamburger...e Marla è andata in aceto! :D si è girata tutta la casa a naso per aria come una pazza cercando di capire da dove venisse l'odore! giuro era buffissima!!! :D

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Criss il 20-06-2011 00:21 ]


0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 01-07-2011 alle ore 13:57   
NON SO PIU CHE FARE!! il bestio non si ferma!!
quando gli prende morde come un ossesso!!!puoi sgridaelo,,puoi ignorarlo(anche se morsi ai piedi e mani son un po difficile da ignorare) ,son arrivata persino a pizzicarlo mentre morde x fargli capire che fa male,il mio ragazzo quando non ne puo piu gli serra il muso ma nulla !! nulla!!
a volte si ferma con i crocchi ma non vorrei che poi ci fa apposta x prender crocchi!!
COME SI BLOCCA UN CUCCIOLO DA 4 MESI??????????????comeeeeeeeeeeeee??

e se la volete saper tutta sto animalo poi fuori ha paura dei suoi simli e fa le coccole(anzi le pretende) da tutti gli umani che incontra


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 01-07-2011 alle ore 17:00   
Avevi preso la strada giusta "infastidirlo" con acuti lirici mentre ti mordeva...
Ora stai andando al contrario, pizzicalo, scansalo, spingilo, allontanalo, o prendilo per la collottola e lancialo mentre ti "morde" e lui la prenderà come una sfida, allora vuol giocare alla lotta!
E giù morsi!
Ha cambiato i dentini il cane?
Hai mai provato con un osso di bufala? Mentre arriva e ti "assalta" ficcagli in bocca un osso di bufala, tienilo in mano e giocaci un pochino, fallo ogni volta che arriva un blitz.
Prima o poi dovrà calmarsi.
Se non va bene l'osso compra un codone (quelli annodati tutti colorati) fai la stessa cosa, in vece delle mani fagli morsicare la corda, questa però non lasciargliela, c'è pericolo si metta da una parte buono buono, strappi i fili e l'ingoi.
Riprova con dei rumori fastidiosi, tamburella con le dita sul mobile ( su una superfice che rimbombi), batti a terra una bottiglia di plastica, appena si blocca, fermati, non lo gusrdare/sfidare, se rinizia un "basta" e bottigliate in terra finche non smette.
Cerca di farlo correre, sfogare stancare lanciagli un pallina, nascondigli l'osso sotto un mobile, farà la lagna, ti cercherà per "recuperarlo" una volta dato il premio, se rinizia riprova con l'osso, lancia una pallina che corra a prenderla ( non dopo mangiato), avrà meno tempo per massacrarti.
Se insiste dagli le spalle ( il cane è piccolo, dovrai soffrire per altri 2 mesi) ti morde i talloni? Allontanati fai un giro lungo continuando ad ignorarlo...
Fosse più grande ti direi di chiuderlo in una stanza, ma è la sua natura di cucciolino...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.225 Secondi