home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Consigli su come spazzolare lo yorkshire ? - Discussione n 67204 - PermaLink
   Consigli su come spazzolare lo yorkshire ?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 23:32   
Bella bambina!!! Non importa, basta che se lo lasci fare. La mia sul divano si mette a pancia all'aria e addio pettinata
Sono delle gioie


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-06-2011 alle ore 12:53   


Questi risultati si ottengono solo con costanza e fermezza, ma anche tanta dolcezza. Nessun cucciolone ha voglia di star fermo a farsi toelettare


0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 09-06-2011 alle ore 13:37   
Annas è tuo? Che bello!!


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 09-06-2011 alle ore 14:13   
Beh, ma non vale, questi sono da esposizione, sono superchiccosi
La piccola ha ancora il pelo un po' corto, anche se non sono ancora sicura di farglielo arrivare così lungo, anche se vive in casa vorrei che fosse un po' più pratica da gestire. Non mi piace la toelettatura a orsetto, ma capisco che per i cani che stanno molto all'aperto sia la soluzione migliore per non doverli "spulciare" tutte le sere. La mia poi non ha la coda tagliata e suscita spesso la curiosità dei passanti, però quando gliela spazzolo diventa ugualmente molto elegante, anche perchè lei la tiene quasi sempre bella alta e scodinzolante
PS: x la dolcezza non c'è problema, è una spazzolata e un bacetto


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-06-2011 alle ore 14:16   
Quote:

09-06-2011 alle ore 13:37, Monia84 wrote:
Annas è tuo? Che bello!!



Sì era uno dei mei vecchi campioni, Ch.Italiano Elixir Tamigi...

Non è possibile tenere cani da compagnia in quelle condizioni di pelo, per questo penso si possnao benissimo tosare a cucciolo.

Quanto alla coda io non le ho più tagliate dal 1999, questo era nato nel 1991.


0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 09-06-2011 alle ore 15:04   
Quote:

09-06-2011 alle ore 14:16, Annas wrote:
Quote:

09-06-2011 alle ore 13:37, Monia84 wrote:
Annas è tuo? Che bello!!



Sì era uno dei mei vecchi campioni, Ch.Italiano Elixir Tamigi...

Non è possibile tenere cani da compagnia in quelle condizioni di pelo, per questo penso si possnao benissimo tosare a cucciolo.

Quanto alla coda io non le ho più tagliate dal 1999, questo era nato nel 1991.



E' davvero bellissimo!!! Complimenti!
Io sono riuscita ad avere il pelo lungo a terra senza pacchetti, ma con cura costante e chiaramente tenendolo molto nutrito. Dipende molto dalla qualità del pelo, e quello della mia è molto setoso altrimenti non sarei mai riuscita. Non nego che ogni giorno 3/4 d'ora mi pesavano abbastanza, stanca e strutta mi ritrovavo alle 23 ancora a doverla pettinare e il giorno dopo si ricominciava un'altra giornata. Non è cosa per me. Oggi la pettino tutti i giorni se riesco, se ne salto uno, pazienza, se si forma un nodino pazienza, tiro giu e via, non impazzisco perch non devo perdere neanche mezzo pelo. E devo dire la verità, sono contenta così! Prima ero sempre angosciata perché portarla con pelo non perfetto non mi piaceva, non mi dlsarei fatta ridere in faccia dalla gente, pero mi costava troppo.
Ok, scusate lo sproloquio. Ciaooo


0 
 Profilo
nonnaanna77

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 296
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 16:03   
io ho una shihtzu a pelo lungo e naturalmente la spazzolo ogni giorno.
Nodi ne trovo pochissimi ma di solito sotto le ascelle .
Punto dolente.
Uso un condizionatore della camon orme vegetali a base di aloe e olio di ricino. Spruzzatina , massaggino del nodo e dopo pochi secondi si scioglie con pochi colpi di pettine e denti larghi.



0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 28-06-2011 alle ore 11:17   
Sabato scorso sono passata dalla mia amica toelettatrice per prendere un appuntamento x Cleo e visto che si arrivata al 30 di luglio le ha dato una spuntatina al musetto al volo. Dovevate vedere Cleo come stava immobile, anche in mia presenza, soprattutto quando le spazzolava la testolina. Mi ha spiegato che ci vuole decisione, non proprio forza, ma la presa deve essere salda. Ci ho provato ieri da casa: l'ho messa su una sedia, con un asciugamano sotto in modo che non scivolasse con le zampine e l'ho gentilmente placcata
E' rimasta interdetta, ferma e rassegnata si è lasciata spazzolare. Quando ho visto che era abbastanza stufa, anche se non avevo finito del tutto l'ho lasciata andare dandole una piccola ma ghiotta ricompensa. E' vero, in molte cose con i cani, come nella vita...basta crederci.

Oggi finalmente sono riuscita a farle il ciuffetto, anche se le è durato solo mezz'ora



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: milu70 il 30-06-2011 17:28 ]


0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 21:00   
Brava! Sei sulla buona strada Prova a fare il codino un po' più vicino agli occhi, diciamo un po' più basso, poi con la parte di ferro del pettine lo allarghi un po' come hai già fatto, in modo che non le dia fastidio Cambia l'elastico con uno adatto a loro, perché neanche la mia ti farebbe durare piu di mezz'ora un ciuffo fatto con quel tipo di elastico
Che faccetta impertinente che ha, è proprio carina!


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 07-07-2011 alle ore 17:20   
Ho sempre letto che lo yorkshire non avendo il sottopelo perde poco pelo e non fa la muta stagionale. In questo periodo però Cleo quando la spazzolo perde un po' di pelo e in giro per casa trovo di quel pelo tutto ondulato che di solito ricordavo fosse il sottopelo. Può essere la muta del pelo da cucciola? Ora Cleo ha quasi 11 mesi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi