home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  "Processione" di cani davanti casa - Discussione n 65107 - PermaLink
   "Processione" di cani davanti casa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 14:30   
Si, hai detto una sacrosanta verità anche te, i vigili fanno spesso orecchie da mercante e la legge certamente va applicata però se nella tua realtà ogni proprietario la legge la rispetta, fortunatamente, è senz'altro un modello al quale aspirare sono però scettica sul fatto che funzioni portare il cane in canile perché potrebbe pure esserci (e non mi stupirebbe) chi ce lo lascia pur di non pagare per riscattarlo (nella mia realtà, soprattutto nelle aree provinciali e rurali il microchip è ancora pura fantasia), credo sia invece più giusto perseguire chi permette che il cane vaghi libero e senza controllo mettendo a rischio sia la vita stessa del cane, come affermava giustamente asiangel, sia limitando comunque la libertà altrui e fin qui ci siamo così come mi pare pure evidente che asiangel da sola non possa certo cambiare la realtà del luogo dove vive ma può fare comunque una cosa, farne tesoro e trasmetterla a chi gli è vicino ed è quello che intendevo suggerire fin da principio, ovvero cambiare la mentalità, guardare le cose da un altro punto di vista non necessariamente a nostro sfavore, non fermarsi al solo problema di non poter uscire di casa e soprattuto non permettere che un cane, oltre ad avere un padrone sciagurato, finisca pure in canile. Se i vigili non si prendono lo scomodo di cercare il proprietario si possono pur sempre chiamare le guardie ecozoofile che affrontano, direi, molto più seriamente il problema oppure la protezione animali, insomma, sarò una sognatrice ma per me c'è sempre un'altra possibilità...


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 15:40   
Io capisco tutto é solo che faccio i salti mortali per lasciare il meno possibile sole le mie piccole. A pranzo andiamo a casa senza mangiare per riuscire a portarle fuori e farle sfogare per poi ritornare a lavoro...adesso non riesco perché se esco di casa con loro succede il finimondo. Quindi in quei 30 minuti che abbiamo di pausa pranzo le metto in macchina e vado in un campo che dista 5 km... Questo mi fa rabbia perché é assurdo. Sono sempre e cmq dalla parte degli animali ma siamo in un paese civilizzato e i cani non possono e non devono stare in strada...a prescendere di chi sia la colpa. Ieri sera gli ho portato da mangiare (lontano da casa mia) perché erano stremati occhi rossissimi e molto agitati,naturalmente tutti mi hanno odiata. Io sono sempre stata dell'opinione che prendere un cane é una grossa resposabilitá, e se lo prendi a vivere nel tuo branco devi dargli e fare tutto il possibile per farli stare bene. Cosa faccio? Chi chiamo?


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 20:40   
E' vero Gattamatta,ci sono anche le guardie eco-zoofile!
Asiangel, se ci sono nella tua provincia prova a contattare loro!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.391 Secondi