home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Mettere il cane nella borsetta... - Discussione n 64676 - PermaLink
   Mettere il cane nella borsetta...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 15:01   
Giá il mio titolo la dice tutta! Ieri andando al negozio di animali la commessa mi ha consigliato di utilizzare una borsa per mettere dentro la mia piccoletta...Io parto dal principio che i cani sono cani e devono stare a terra senza snaturare il loro vero essere.. Peró pensandoci bene mi potrebbe essere molto comodo, in molti casi usare il trasportino per camminare non viene facile. Se penso a quest'estate quando dovró salire sulla nave sola con le tue pelosone,oppure quando vado da sola dal vet,oppure quando entro nei negozi...diciamo che essendo Asia molto "ingombrante" non é facilmente gestibile figuriamoci con 2...nei negozi per esempio mi guardano malissimo, in nave Asia diventa una pazza perché vedendo l'acqua mi tira quasi giú dalla ringhiera e mi servono assolutamente 2 mani per reggere il guinzaglio... Qualcuno di voi usa la "borsa" per cani? dite che sarebbe poco educativo nei confronti della piccola? o magari anche nei confronti di Asia che vede l'altra "stare in alto"?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 15:19   
ma quanto sarebbe piccola la belva da borsetta????
io ho provato con asdrubale ma non sembra apprezzare granchè, umpft...eppure penso davvero che in qualche caso potrebbe esser comodo...infatti già ora mi capita di prenderlo al volo e correre magari tra la folla ecc...

al parco vedo sempre un paio di signore con chiuaua...loro apron la borsa in terra e quei sorcetti zompan dentro volentieri.
in inverno stan pure al calduccio...
però appunto son chiuaua...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 15:24   
io usavo una borsa per cani,era di gommapiuma,si chiudeva con una cerniera lacsiando la testa fuori e aveva anche un laccio con un gancio da attaccare al guinzaglio per evitare che il cane potesse saltare fuori.
La usavo per portare le mie shi-tzu dal veterinario perchè era molto meno ingombrante del trasportino e lasciava le mani libere, io mi ci sono trovata bene e l'ho usata spesso.La usai anche per prendere la piccola Gilda e portarla a casa quando la adottai,lei era minuscola e lì dentro stava calda,comoda e potevo toccarla durante il viaggio e rassicurarla...Per i primi tempi la usava anche come cuccia per la notte,perchè era inverno e dentro alla borsa stava più calda. Ecco una foto della borsa con Gilda dentro,pochi giorni dopo l'arrivo a casa:


Spero si capisca come era fatta,la foto è dall'alto...



0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 15:25   
Rana la belvetta é una volpina...per ora pesa 5-6 kg non penso che crescerá piú tanto...certo peró non é piccola come una Chihuawa anche se ad essere sincera non ho presente le misure di quella razza..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 16:02   
i sorci di cui parlo vanno per i 2kg...scarsi.
non so mica...6 kgin borsa...
direi che pesucchiano un pochino...chissssà...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 17:10   
La borsa è utile, ma attenzione perchè va bene solo quando fa freddo, diversamente il cane tende a riscaldarsi subito e troppo, soprtatutto un cane dal mantello folto come il volpino italiano.


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 18:28   
Quote:

08-03-2011 alle ore 16:02, rananera wrote:
i sorci di cui parlo vanno per i 2kg...scarsi.
non so mica...6 kgin borsa...
direi che pesucchiano un pochino...chissssà...



Effettivamente 6kg di borsa non sono mica tanto pratici


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 01:30   
Io con Sturm (al momento meno di 3,5 kg) per prima cosa ho preso il trasportino rigido.
Poi, dovendo andare in giro sia a piedi che in bici che in moto, mi sono posta il problema e ho trovato la soluzione: una specie di "marsupio" a spalla, come quelli triangolari che si portano di traverso, ovviamente di una certa dimensione.
Sturm la prima volta era diffidente ma, avendo associato una bella esperienza a questo marsupio ora, come lo poggio a terra, ci si precipita dentro impaziente.
Ovviamente ha il gancio per poterlo assicurare al guinzaglio all'interno, e due comode aperture (sopra e di lato) per permettere al cane sia di entrarvi che di tenere la testa fuori.
Non è una sacca chiusa, ma sia le due aperture che altre parti laterali sono in rete in modo da far respirare/traspirare il cane anche d'estate.
Ovviamente ora che è ancora freddo proteggo o il cane o, direttamente, il marsupio dall'aria e quant'altro quando siamo in giro.

Portare Sturm a tracolla non è un peso eccessivo, al momento, ma ovviamente dipende tanto anche dalla tua corporatura!!




0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 08:42   
In effetti 6 kg sono tantini, io spesso sono in difficoltà con i neanche 3 di Cleo (se non sta ferma ti sbilancia). La borsa io l'ho usata nei primi tempi quando non aveva ancora finito i vaccini e poi l'ho trasformata in trasportino per la macchina (la legavo con la cintura di sicurezza sul sedile davanti). Ora che comincia a fare caldo la lascio legata con la pettorina apposita al gancio della cintura di sicurezza. Secondo me in estate morirebbe di caldo in borsa, a meno che non trovi uno zaino/marsupio e sperando ovviamente che la tua piccola collabori


0 
 Profilo
cinzia_c

Registrato dal: 13-02-2011
| Messaggi : 46
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 15:50   
io ho usato cn cindy che è una cavalier king la borsa quella di gomma piuma dai lati rivestita di stoffa e stava il musino fuori, ma quando era piccolina e doveva fare i vaccini poi basta anche xkè nn c'è + stata come dimensioni

anche secondo me non hai un cane adatto alla borsette anchce xkè peserebbe parecchio secondo me da portare in una spalla, una tipo borsa trasportino da portare in spalla che diventa anche trolly con le rotelline? forse è + pratico tipo x il traghetto


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.161 Secondi