Mettere il cane nella borsetta...


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Asiangel

Giá il mio titolo la dice tutta! Ieri andando al negozio di animali la commessa mi ha consigliato di utilizzare una borsa per mettere dentro la mia piccoletta...Io parto dal principio che i cani sono cani e devono stare a terra senza snaturare il loro vero essere.. Peró pensandoci bene mi potrebbe essere molto comodo, in molti casi usare il trasportino per camminare non viene facile. Se penso a quest'estate quando dovró salire sulla nave sola con le tue pelosone,oppure quando vado da sola dal vet,oppure quando entro nei negozi...diciamo che essendo Asia molto "ingombrante" non é facilmente gestibile figuriamoci con 2...nei negozi per esempio mi guardano malissimo, in nave Asia diventa una pazza perché vedendo l'acqua mi tira quasi giú dalla ringhiera e mi servono assolutamente 2 mani per reggere il guinzaglio... Qualcuno di voi usa la "borsa" per cani? dite che sarebbe poco educativo nei confronti della piccola? o magari anche nei confronti di Asia che vede l'altra "stare in alto"?

rananera

ma quanto sarebbe piccola la belva da borsetta????
io ho provato con asdrubale ma non sembra apprezzare granchè, umpft...eppure penso davvero che in qualche caso potrebbe esser comodo...infatti già ora mi capita di prenderlo al volo e correre magari tra la folla ecc...

al parco vedo sempre un paio di signore con chiuaua...loro apron la borsa in terra e quei sorcetti zompan dentro volentieri.
in inverno stan pure al calduccio...
però appunto son chiuaua...

Yuzuriha

io usavo una borsa per cani,era di gommapiuma,si chiudeva con una cerniera lacsiando la testa fuori e aveva anche un laccio con un gancio da attaccare al guinzaglio per evitare che il cane potesse saltare fuori.
La usavo per portare le mie shi-tzu dal veterinario perchè era molto meno ingombrante del trasportino e lasciava le mani libere, io mi ci sono trovata bene e l'ho usata spesso.La usai anche per prendere la piccola Gilda e portarla a casa quando la adottai,lei era minuscola e lì dentro stava calda,comoda e potevo toccarla durante il viaggio e rassicurarla...Per i primi tempi la usava anche come cuccia per la notte,perchè era inverno e dentro alla borsa stava più calda. Ecco una foto della borsa con Gilda dentro,pochi giorni dopo l'arrivo a casa:


Spero si capisca come era fatta,la foto è dall'alto...


Asiangel

Rana la belvetta é una volpina...per ora pesa 5-6 kg non penso che crescerá piú tanto...certo peró non é piccola come una Chihuawa anche se ad essere sincera non ho presente le misure di quella razza..

rananera

i sorci di cui parlo vanno per i 2kg...scarsi.
non so mica...6 kgin borsa...
direi che pesucchiano un pochino...chissssà...

Annas

La borsa è utile, ma attenzione perchè va bene solo quando fa freddo, diversamente il cane tende a riscaldarsi subito e troppo, soprtatutto un cane dal mantello folto come il volpino italiano.

Cyb

Quote:

08-03-2011 alle ore 16:02, rananera wrote:
i sorci di cui parlo vanno per i 2kg...scarsi.
non so mica...6 kgin borsa...
direi che pesucchiano un pochino...chissssà...



Effettivamente 6kg di borsa non sono mica tanto pratici

Hakuna_Matata

Io con Sturm (al momento meno di 3,5 kg) per prima cosa ho preso il trasportino rigido.
Poi, dovendo andare in giro sia a piedi che in bici che in moto, mi sono posta il problema e ho trovato la soluzione: una specie di "marsupio" a spalla, come quelli triangolari che si portano di traverso, ovviamente di una certa dimensione.
Sturm la prima volta era diffidente ma, avendo associato una bella esperienza a questo marsupio ora, come lo poggio a terra, ci si precipita dentro impaziente.
Ovviamente ha il gancio per poterlo assicurare al guinzaglio all'interno, e due comode aperture (sopra e di lato) per permettere al cane sia di entrarvi che di tenere la testa fuori.
Non è una sacca chiusa, ma sia le due aperture che altre parti laterali sono in rete in modo da far respirare/traspirare il cane anche d'estate.
Ovviamente ora che è ancora freddo proteggo o il cane o, direttamente, il marsupio dall'aria e quant'altro quando siamo in giro.

Portare Sturm a tracolla non è un peso eccessivo, al momento, ma ovviamente dipende tanto anche dalla tua corporatura!!



milu70

In effetti 6 kg sono tantini, io spesso sono in difficoltà con i neanche 3 di Cleo (se non sta ferma ti sbilancia). La borsa io l'ho usata nei primi tempi quando non aveva ancora finito i vaccini e poi l'ho trasformata in trasportino per la macchina (la legavo con la cintura di sicurezza sul sedile davanti). Ora che comincia a fare caldo la lascio legata con la pettorina apposita al gancio della cintura di sicurezza. Secondo me in estate morirebbe di caldo in borsa, a meno che non trovi uno zaino/marsupio e sperando ovviamente che la tua piccola collabori

cinzia_c

io ho usato cn cindy che è una cavalier king la borsa quella di gomma piuma dai lati rivestita di stoffa e stava il musino fuori, ma quando era piccolina e doveva fare i vaccini poi basta anche xkè nn c'è + stata come dimensioni

anche secondo me non hai un cane adatto alla borsette anchce xkè peserebbe parecchio secondo me da portare in una spalla, una tipo borsa trasportino da portare in spalla che diventa anche trolly con le rotelline? forse è + pratico tipo x il traghetto

sindy

Io con cindy mi trovo molto bene con la borsetta, e devo dire che anche lei l'apprezza molto visto che e' molto calda, poi quando vuole scendere lei si fa capire ed io la metto giu'

rananera

ohy io però voglio vedere la foto del marsupio di sturm...mi ispira un sacco.

Hakuna_Matata

Tah- dah!! Detto, fatto!

Questo è il link per vedere il sito e "l'animazione" del prodotto, mentre questa



è la foto!!



rananera

ma dai...tende al larghinoma par davvero comodo.
amo aver le mani libere!

ele73

oggi ho comprato la prima borsa per portare in giro la belva ed è come quella di hakuna matata ma NON VUOLE ENTRAREEEEE. inizialmente gliel'ho fatta vedere, l'ho posata a terra per fargliela annusare ma niente, allora ho messo all'interno un biscottino............ guarda la borsa, si avvicina, si siede e mi guarda come per dire bè me lo dai o no? ho provato a metterla dentro io ma si punta con le zampe e sta in piedi invee dovrebbe sedersi dentro la borsa come faccio????? lei pesa 7 Kg e la borsa è tara per 10 ma a mesembra piccola più che altro mi sembra piccola la cerniera per farla entrare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ele73 il 23-04-2012 18:18 ]

rananera

cocca mia...te non hai mica sturm....tzèèèèèèèè


ele73



23-04-2012 alle ore 18:22, rananera wrote:
cocca mia...te non hai mica sturm....tzèèèèèèèè




o noooooo cosa vuol dire, che non ci entrerà mai?

rananera

ehmmm firulìììì firulààààààààààààààààààààààà

ele73

rananera mi stai tenedo sulle spine cerca di essere più chiara............... dici che la borsa marsupio è troppo piccola? che la mia pelosa è troppo testarda?

lillina

non ne so nulla
ma invidioooooooooo le signore col cane in borsetta

ma perche' devo sempre farmi vedire i calli alle mani
o trascinare un trolley senza ruote ???





rananera

no scusa ele...ti sto solo prendendo un po' in giro.
non so se la borsa è piccola o no...certo se la bestiola ci sta stretta...col cavolo che ci entra volentieri
quanto all'abituarla ad entrarci...appunto non son la persona giusta per dirti come fare, io ci ho rinunciato subito, l'asdru in borsa non ci vuole stare.
libero e in braccio sta buonissimo, si appoggia al fianco o alla mia borsa a tracolla...e non si muove, ma deve sapere di poter scattare e sbranare il passante di turno...in borsa non potrebbe farlo ehehhehe

ele73

o cavolo, mi sa che ho fatto una cavolata
ho letto che tiene 10 kg e l'ho presa ma in effetti non è grandissima, anche se seduta secondo me ci sta benissimo è lei che fa un sacco di scene!!!!!!!! non la sto forzando perchè non voglio traumatizzarla domani vi sprò dare gli aggiornamenti prima ho visto che quatta, quatta si è avvicinata per annusarla ma appena mi ha visto è scappata
l'ho presa perchè se prendo il traghetto quest'estae mi sembra la cosa migliore per salire a bordo e poi stancandosi subito col caldo ogni due per tre la devo prenere in braccio invece così starebbe comoda.........


dopo averci dormito sopra stamattina ho riportato il nuovo acquisto al negozio, era veramente troppo piccolo............. sto cercando la borsa trolley in tessuto simile a questo adesso spero solo di trovarla!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ele73 il 24-04-2012 14:30 ]