home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  ragno - Discussione n 64616 - PermaLink
   ragno

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
aquarius2000

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 212
  Post Inserito 06-03-2011 alle ore 15:24   
ciao a tutti l'altra sera in casa girava un ragno di medie dimensioni
girava sul pavimento indisturbato poi la gatta si è accorta falciato con due artigliate e poi ho scoperto che molto probabilmente Pomodora l'ha mangiato ma è possibile ? ma è normale che un gatto di casa si mangia insetti che ogni tanto possono entrare dal balcone?fatemi sapere qualcosa a riguardo!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 06-03-2011 alle ore 15:54   
Le mie mangiano tutto quel che vola o cammina, evitando api e vespe.

L'ultimo insetto è stato mangiato da Kira: era una cimice e subito dopo averla masticata la mia miciotta fetente voleva venire a darmi i suoi bacini (mordicchiandomi il naso) ti lascio immaginare l'alito.


0 
 Profilo
aquarius2000

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 212
  Post Inserito 06-03-2011 alle ore 16:15   
capisco ma non è tanto igienico visto che la mia ragazza viene sul letto al mattino a svegliarmi con testate sulla mia faccia.come faccio?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 06-03-2011 alle ore 16:22   
Se è per quello non è molto igienico che la gatta vada sul letto :p se non altro perché le sue dolci zampette calpestano la ghiaina e il pavimento.

Per me devi metterti il cuore in pace: l'animo del cacciatore c'è, l'istinto anche. Se ti entrerà in casa qualcosa stai sicuro che se lo mangerà.

Le mie gattone alla fine vanno ovunque, letto, divano etc ad eccezione dei tavoli apparecchiati. Cerco di non farmi problemi igienici di questo tipo: con una doccia e una buona pulizia dei loro spazi non ci si prendono porcherie (specialmente perché le mie non escono di casa).


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 06-03-2011 alle ore 20:04   
Sì è normale, la mia se entra qualche cimice se non sto attenta si mangia pure quella


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 12:11   
Quote:

06-03-2011 alle ore 15:24, aquarius2000 wrote:
ciao a tutti l'altra sera in casa girava un ragno di medie dimensioni
girava sul pavimento indisturbato poi la gatta si è accorta falciato con due artigliate e poi ho scoperto che molto probabilmente Pomodora l'ha mangiato ma è possibile ? ma è normale che un gatto di casa si mangia insetti che ogni tanto possono entrare dal balcone?fatemi sapere qualcosa a riguardo!



Sono prede ed è carne, proteine, insomma cibo.
A meno che non siano vespe che possano pungerlo in gola con rischi facilmente immaginabili, per il resto è solo schifo per noi
Ah, per la cronaca, i ragni non sono insetti


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 12:44   
i ragni li mangiano eccome...e ne so qualcosa, anni fa' mi sono ritrovata in casa questo "splendore"

è una tegenaria domestica, un ragno (pare) molto comune anche in città, nidifica nelle cantine e si sposta anche di molto quando è il periodo di accoppiamento, fatto sta', che al 4 piano di un appartamento squisitamente cittadino girava indisturbato nel mio salotto, me ne sono accorta troppo tardi, quando l'avevano già placcato e stavano divoradolo....quasi muoio.
Il ragno deve avere anche punto una delle mie micie perchè ha passato la notte a vomitare saliva...e, leggendo in rete avevo trovato testimonianze analoghe.
Quindi attenzione a cosa mangiano...può pungere


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 13:22   
ecco io con un ragno così sarei morta ed in effetti quando ne vedo uno di quelli grossi così mi viene un attacco di terrore puro

la mia piccola però deve essere un po' schizzignosetta perché pur uccidendo tutte le mosche che le passano a tiro non le mangia...meglio così...almeno non impara a mangiare insetti che potrebbero essere pericolosi


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 22:02   
AAAARRRRGGHHH
Sono ARACNOFOBICA....quindi se i miei miciotti se ne fanno fuori uno o l'altro non posso che essere felice !!

L'importante è che non se lo mangino se rischiano di star male !


0 
 Profilo
strami

Registrato dal: 09-04-2010
| Messaggi : 93
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 23:41   
la mia Marianna acchiappava tutto quello che si muoveva, lo smembrava, toglieva ali, zampe e aspettava che morissero,ogni tanto dava zampate delicate per vedere se le prede erano ancora vive e quando si stancava me le depositava addosso.Io superato lo schifo, ringraziavo con una grattatina dietro l' orecchio


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi