home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Jonny - Discussione n 63728 - PermaLink
   Jonny

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
svitlana

Registrato dal: 10-07-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 06-02-2011 alle ore 14:25   
Se ricordate, ho raccontato dei problemi con i miei inseperabili.
Ultimamente i problemi sorti alla nascita dei pulli sono passati, ma ora non ce piu il compagno della mia Cicciolina.
Jonny ha avuto sempre una salute non tanto briliante, da quando l'abbiamo preso, l'ho dovuto rinforzare con mangimi speciali e vitamine. Lui si beccava sotto l'ala fino a far sangue e non c'è stato verso di farlo smettere. Siamo stati dal dottore e gli abbiamo messo il collare per due settimane. E' andata bene per un pò e poi ha ricominciato. Una sera e morto di emorragia, l'abbiamo trovato in fondo alla gabbia.
Ora Ciccetta muore dalla tristeza e dalla disperazione cerca di chiamare lui, è diventata cosi...
Fa male solo guardare.
Qualcuno mi puo dare un consiglio su cosa possiamo fare ?
Non sapiamo se cercare per lei un altro compagno o no ? E se no, puo morire ?


0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 06-02-2011 alle ore 19:28   
Se muore è solo perchè ha qualche malattia, non muoiono di tristezza!
Cmq sarebbe l'ideale prenderle un nuovo compagno, ma da un allevatore serio che vi dia un maschio serio stabilito in modo scientifico(test sessaggio) e non casuale(tastaggio delle ossa pelviche), e dopo un periodo di quarantena potrete mettere i due in due gabbie diverse ma attaccate così che possano interagire ma non farsi del male e solo dopo un periodo medio di una settimana e che i due non dimostrino aggressività allora si deve spostare la femmina nella gabbia del maschio(NO viceversa) e se dopo attenta supervisione vanno d'accordo il gioco è fatto!!
Non lasciatela da sola!

PS importante è prenderlo della stessa specie, cioè se lei è una roseicolllis prederete un roseicollis, se è personata prendete un personata, fischeri-fischeri....ecc


0 
 Profilo
svitlana

Registrato dal: 10-07-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 06-02-2011 alle ore 20:49   
Grazie per il vostri consigli, per noi sono preziosi.
Ho cercato su internet, ma tutti vendono papagallini giovani o coppie e nesuno vende maschi di 3-4 anni di età.
Sarò tanto grata se mi potreste dare una dritta.


0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 06-02-2011 alle ore 20:57   
L'unica è riuscire a trovare un buon allevatore e se ha tanti soggetti troverai sicuramente qualcosa...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 08:11   
ciao

hai provato ad andare in via Carlo del Prete.?
In quella via trovi un neg che per me è di fiducia...e sono esperti in volatili e sopratutto pappagalli.



0 
 Profilo
svitlana

Registrato dal: 10-07-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 21:09   
Grazie per tutti i vostri consiglii.
Abbiamo trovato questo negozio "la Vogliera".
Da sabato la nostra Cicciolina è li', speriamo che riesca ad acettare un nuovo compagno, cosi ne riportiamo a casa due.
Com'è bello ricevere consiglii quando sei disperato e non sai che cosa devi fare.
Grazie.


0 
 Profilo
svitlana

Registrato dal: 10-07-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 20-02-2011 alle ore 21:20   
Siamo felici a racontare che la nostra Ciciolina ora ha un nuovo compagno.
E' un cucciolo buono e tranquillo, trovato grazie all'aiuto delle gentili signore dell negozio.
Lui e ancora giovane, ma cerca la compania della nostra papagallina e lei lo accetta.


0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 17:06   
Sono molto contenta per voi...mettete qualche foto!!


0 
 Profilo
svitlana

Registrato dal: 10-07-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 10-03-2011 alle ore 22:28   


Ecco i nostri inseperabbili.
Il piccolino non ha ancora il nome, io lo chiamo cucciolo, non ha paura di noi e di Cicciolina.
Finalmente lei ha trovato pane per i suoi denti, lui non le permette di aggredirlo.
Siamo tutti felici.


0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 11-03-2011 alle ore 19:05   
Il piccolo è molto piccolo!!avrà due mesi circa...è proprio un cucciolino...attenta solo alla femmina che quando andrà in estro cercherà delle attenzioni dal maschio che non sarà in grado di ricambiare e lei potrebbe prenderla male...
Cmq è molto carino...come fai a sapere che è maschio?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.165 Secondi