home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Vicini infastiditi dai peli di cane - Discussione n 63371 - PermaLink
   Vicini infastiditi dai peli di cane

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Lillyna

Registrato dal: 28-05-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 09:32   
Salve a tutti...mi trovo di fronte ad un problema difficile da risolvere.
Ho una cavalier king di 15mesi, il mio vicino di casa pensionato, che abita sotto di me, da un pò di tempo si lamenta del fato che la sua casa è invasa da peli che ritrova anche negli armadi...mi ha minacciata, dicendomi che farà di tutto e l'impossibile perchè il mio cane venga portato via. NON SO COSA FARE, STO MOLTO ATTENTA A NON RECARE DISTURBO, aspiro i tappeti prima di sbatterli, cerco di non creare problemi di nessun tipo, ma forse è inutile. Sono molto agitata...e delusa dalla stupidità delle persone. Qualcuno è in grado di consigliarmi sul da farsi? Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 25-01-2011 19:50 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 09:41   
penso sia impossibile che ti portino via il cane per i peli
ti sposto i diritti degli animali dove potrai avere riposte piu pertinenti


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 11:17   
direi che il tuo vicino, oltre ad avere un po' di confusione per quanto riguarda la legge, dovrebbe farsi vedere da uno bravo. o magari trovarsi qualcosina da fare...


0 
 Profilo
Lillyna

Registrato dal: 28-05-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 11:44   
Lo penso anch'io...ma intanto parla male di me con gli altri condomini...mi deprime questa cosa...non mi sento più padrona a casa mia...che brutta sensazione.
Grazie...un caro saluto a tutti voi.


0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 12:39   
La mia (ex) vicina diceva che i miei cani puzzavano e aveva i peli, allora ha plastificato il suo terrazzo con il Domopak!

Pensa che abbiamo la lavanderia condominiale e io ho comprato la mia solo per evitare i peli...

Allora ho parlato con la sua vicina di pianerottolo e le ho chiesto se a lei arrivasse puzza, peli o rumore.

Ha detto NO! Anzi si è complimentata per la dolcezza ed educazione dei miei 3 cani.

Perciò le ho spiegato il problema con la nostra ex e lei mi ha dato una mano.

Forte del suo appoggio ho telefonato all'amministratore del condominio dicendo che sono perseguitata dalle lamentele di un solo condomino e ho pregato di intervenire.

Ebbene, l'amministratore la gentilmente invitata a non scassare l'anima e a trovare un'altra sistemazione se questa non le sta più bene.

Quando è andata via c'è stato l'applauso, visto che non rompeva solo a me per i cani, ma era prepotente su tutto e tutti e aveva messo tutti uno contro l'altro.

Auguri!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 19:52   
Ciao! Ho modificato il titolo in modo da renderlo comprensibile.
Che dire del tuo problema? La madre dei cretini...ecc ecc.
Giusto per il quieto vivere, ti consiglierei di non sbattere i tappeti (o altro) fuori, anche se temo che visto il tipo, troverebbe presto un altra cosa a cui appigliarsi.


0 
 Profilo
Lillyna

Registrato dal: 28-05-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 26-01-2011 alle ore 09:05   
Grazie per i vostri commenti a questo mio problema...il battere i tappeti è una cosa che da sempre faccio in maniera educata, aspiro prima con il battitappeto e poi sbatto fuori. Ma la mia Lilly esiste, e qualche pelo si sa che può finire giù...ho deciso di prendere la cosa con filosofia, mi comporterò come ho sempre fatto, cercherò di creare meno disagi possibili, e chissà che io non possa tenere le mie piante sul balcone quest'estate...nessuna foglia deve azzardarsi a cadere giù, nessun ramo deve sporgere dal marmetto, anche se quella zona è mia!! Ahahahaahh...come vedete ne avrei da raccontare. Il mondo è bello perchè vario! Mah! Buona giornata a tutti


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-01-2011 alle ore 13:35   
E...si lamenta per cane di piccola taglia figuriamoci se era di taglia grande....
Prova ad offrirgli un bel piatto di peli..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 27-01-2011 alle ore 15:44   
ohy però...ma te...sei sicurasicurasicura di non riempirgli davero la casa di peli ssssì?
sai che farei?
ma lo farei davvero e con il sorriso sulle labdra, in una mano una scatola di cioccolatoini e nell'altra l'aspirapolvere...
mi presenterei da lui in un orairo buono, comodo, dove sei certa di non disturbare e ti offri di pulirgli casa.
vediamo se quei peli ci son davvero...
scommettiamo che non ti fa entrare?
a quel punto dovesse protestare ancora te, sempre con incredibile gentilezza, farai presente a lui ed eventaulmetne anche all'amminstratore, d'esserti resa disponibile a fare le pulizie di casa al vicino.
...dovesse farti entrare a pulire...cogli l'occasione per verificare se davvero ci son peli...e se ci sono...come dire...zitta e mosca, capo cosparso di cenere e prendi appuntametni settimanali così da rendere la pulizia non un unicum ma una consuetudine.


0 
 Profilo
dania74

Registrato dal: 16-01-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 22:56   
Scusate se il topic è di un mese fa, ma non potevo non rispondere visto che la mia vicina si lamenta esattamente per le stesse cose di cui si lamenta il tuo, comprese le foglie, il fatto che sente le zampette del cane sul terrazzo quando cammina, il fatto che abbiamo le piante e tra poco suppongo del fatto che esistiamo. Dice che il cane deve stare chiuso dentro casa e non andare in terrazzo, ci impone quello che dovremmo fare a casa nostra e ci insulta pesantemente. Dice che se camminiamo sul terrazzo ci sente e non possiamo , se mia madre scopa si secca perchè fa rumore, ma la accusa di non scopare a sufficienza allo stesso tempo ....comunque scommetto che come ha fatto in questi anni troverà presto anche qualcos'altro che non gli sta bene!! Certa gente meglio ignorarla...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi