Vicini infastiditi dai peli di cane


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Lillyna

Salve a tutti...mi trovo di fronte ad un problema difficile da risolvere.
Ho una cavalier king di 15mesi, il mio vicino di casa pensionato, che abita sotto di me, da un pò di tempo si lamenta del fato che la sua casa è invasa da peli che ritrova anche negli armadi...mi ha minacciata, dicendomi che farà di tutto e l'impossibile perchè il mio cane venga portato via. NON SO COSA FARE, STO MOLTO ATTENTA A NON RECARE DISTURBO, aspiro i tappeti prima di sbatterli, cerco di non creare problemi di nessun tipo, ma forse è inutile. Sono molto agitata...e delusa dalla stupidità delle persone. Qualcuno è in grado di consigliarmi sul da farsi? Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 25-01-2011 19:50 ]

Freedom

penso sia impossibile che ti portino via il cane per i peli
ti sposto i diritti degli animali dove potrai avere riposte piu pertinenti

DrMad

direi che il tuo vicino, oltre ad avere un po' di confusione per quanto riguarda la legge, dovrebbe farsi vedere da uno bravo. o magari trovarsi qualcosina da fare...

Lillyna

Lo penso anch'io...ma intanto parla male di me con gli altri condomini...mi deprime questa cosa...non mi sento più padrona a casa mia...che brutta sensazione.
Grazie...un caro saluto a tutti voi.

elena71

La mia (ex) vicina diceva che i miei cani puzzavano e aveva i peli, allora ha plastificato il suo terrazzo con il Domopak!

Pensa che abbiamo la lavanderia condominiale e io ho comprato la mia solo per evitare i peli...

Allora ho parlato con la sua vicina di pianerottolo e le ho chiesto se a lei arrivasse puzza, peli o rumore.

Ha detto NO! Anzi si è complimentata per la dolcezza ed educazione dei miei 3 cani.

Perciò le ho spiegato il problema con la nostra ex e lei mi ha dato una mano.

Forte del suo appoggio ho telefonato all'amministratore del condominio dicendo che sono perseguitata dalle lamentele di un solo condomino e ho pregato di intervenire.

Ebbene, l'amministratore la gentilmente invitata a non scassare l'anima e a trovare un'altra sistemazione se questa non le sta più bene.

Quando è andata via c'è stato l'applauso, visto che non rompeva solo a me per i cani, ma era prepotente su tutto e tutti e aveva messo tutti uno contro l'altro.

Auguri!

misssmith

Ciao! Ho modificato il titolo in modo da renderlo comprensibile.
Che dire del tuo problema? La madre dei cretini...ecc ecc.
Giusto per il quieto vivere, ti consiglierei di non sbattere i tappeti (o altro) fuori, anche se temo che visto il tipo, troverebbe presto un altra cosa a cui appigliarsi.

Lillyna

Grazie per i vostri commenti a questo mio problema...il battere i tappeti è una cosa che da sempre faccio in maniera educata, aspiro prima con il battitappeto e poi sbatto fuori. Ma la mia Lilly esiste, e qualche pelo si sa che può finire giù...ho deciso di prendere la cosa con filosofia, mi comporterò come ho sempre fatto, cercherò di creare meno disagi possibili, e chissà che io non possa tenere le mie piante sul balcone quest'estate...nessuna foglia deve azzardarsi a cadere giù, nessun ramo deve sporgere dal marmetto, anche se quella zona è mia!! Ahahahaahh...come vedete ne avrei da raccontare. Il mondo è bello perchè vario! Mah! Buona giornata a tutti

hugo

E...si lamenta per cane di piccola taglia figuriamoci se era di taglia grande....
Prova ad offrirgli un bel piatto di peli..

rananera

ohy però...ma te...sei sicurasicurasicura di non riempirgli davero la casa di peli ssssì?
sai che farei?
ma lo farei davvero e con il sorriso sulle labdra, in una mano una scatola di cioccolatoini e nell'altra l'aspirapolvere...
mi presenterei da lui in un orairo buono, comodo, dove sei certa di non disturbare e ti offri di pulirgli casa.
vediamo se quei peli ci son davvero...
scommettiamo che non ti fa entrare?
a quel punto dovesse protestare ancora te, sempre con incredibile gentilezza, farai presente a lui ed eventaulmetne anche all'amminstratore, d'esserti resa disponibile a fare le pulizie di casa al vicino.
...dovesse farti entrare a pulire...cogli l'occasione per verificare se davvero ci son peli...e se ci sono...come dire...zitta e mosca, capo cosparso di cenere e prendi appuntametni settimanali così da rendere la pulizia non un unicum ma una consuetudine.

dania74

Scusate se il topic è di un mese fa, ma non potevo non rispondere visto che la mia vicina si lamenta esattamente per le stesse cose di cui si lamenta il tuo, comprese le foglie, il fatto che sente le zampette del cane sul terrazzo quando cammina, il fatto che abbiamo le piante e tra poco suppongo del fatto che esistiamo. Dice che il cane deve stare chiuso dentro casa e non andare in terrazzo, ci impone quello che dovremmo fare a casa nostra e ci insulta pesantemente. Dice che se camminiamo sul terrazzo ci sente e non possiamo , se mia madre scopa si secca perchè fa rumore, ma la accusa di non scopare a sufficienza allo stesso tempo ....comunque scommetto che come ha fatto in questi anni troverà presto anche qualcos'altro che non gli sta bene!! Certa gente meglio ignorarla...

hugo

credo dania che se questa vicina andrebbe ad abitare in campagna le darebbe noia anche il cinguettio degli uccelli .....
problema di nervi....forse!!!!!
Attendiamo Goan ..l'esperto..ma credo che non possa fare niente perchè siete a casa Vs ed il cane si comporta bene.
Se le foglie cadevano sul suo terrazzo o il cane urinava sicuramente o tua mamma puliva la scopa sbattendola sicuramente sarebbe stato altro argomento ...ma visto che non il tuo caso credo che tu debba portare pazienza e forse provare a parlarne di persona con tanta pazienza.



labradoretriever

Ho una casa in campagna e mi piacerebbe tornare ad abitare lì un giorno...tutti mi dicono "sicura andare ad abitare là, senza vicini intorno???" ....io rispondo "APPUNTO"!!!!

Io non parlo più con la mia vicina di casa, avevo un labrador buonissimo (loro entravano tranquillamente nella mia proprietà e lui li accoglieva festoso), non abbaiava assolutamente MAI (tant'è che quando era cucciolone si chiese al vet se per caso avesse problemi alle corde vocali), e non dava loro problemi di peli perchè intercorre uno spazio di giardino...Fatto stà che quando lui se ne è andato e io riordinavo con le lacrime agli occhi la sua roba mi si avvicinano i gai vicini, felici di essersi liberati di quel cane asserendo che era ridicolo trattare un cane come lo trattavamo noi... Ho avuto modo di sfogare la rabbia repressa di aver perso un GRANDE AMICO...sono letteramlmente fuggiti in casa!

Quindi ti cito Dante (visto che son di Firenze) e ti dico "Non ti curar di loro, ma guarda e passa..." chi sa riconoscer la grandezza d'animo di un cane ha un cuore più grande...

Benny76

..Io ci farei la firma ad avere te ed il tuo cane come vicino sopra la testa..sappi che son cresciuta in mezzo ai cani, ora ho tre gatti e di pelo ne capisco ! ( i cani sempre chow chow)
..beh la mia vicina ha 5 cani , meticci, ebbene lei sbatte i tappeti dal terrazzo nel mio giardino,,,ora...le ho chiesto cortesemente di farlo nel suo giardino perche' siamo sinceri ..mi ha detto che NON ha l'aspirapolvere ( e le credo poiche' non lo sento mai andare !) e quando lo fa davvero parliamo di nevicate di peli !!!!
...i cani non c'entrano è lei che è esageratamente maleducata , perche' lei ha il giardino con erba verde ed io con erba e peli??
ti preciso che i miei gatti stan spesso in casa ed escono solo sotto mio controllo per evitare di disturbare i vicini non li lascio soli..
Tu ti stai comportando educatamente !!
Alcuni peli sono tollerabili e NON ci credo lui se li trovi nell'armadio..io non ci trovo neppure quelli dei miei gatti..suddai il soggetto , passatemi il francesismo, è solo uno spaccaballe e non ha altro da fare !
Non è che vuoi trasferirti sul garda??? Cosi almeno io non avro' piu' problemi di peli e tu di vicini rompiscatole !!

Credimi , amo gli animali e sono persona tollerante, se devo sporcare sporco e pulisco nel mio...e pretendo lo stesso dagli altri...!!
Un baciotto al peloso!

PS : mi duole anche dire che il primo giorno che son venuta vivere qui , dopo avere imbiancato e pulito mi son trovata una zecca in casa ...purtroppo i cani non fanno neppure l'antipulci...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 28-03-2011 21:04 ]

Beagle4e

ma è RIDICOLO non ci posso credere, a che livelli siamo??
io fossi in te, contatterei l'amministratore del condominio ( se ne avete uno), basta molto poco fidati per fare abbassare il gallo a certe persone

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Beagle4e il 31-03-2011 11:29 ]