home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  pynky - Discussione n 62993 - PermaLink
   pynky

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 11:25   
Quote:

17-01-2011 alle ore 11:08, pynky wrote:
Io devo dir la verità non mi riesco a basare sulle quantità ne di crocc e nemmeno di cibo casalingo,però gli do roba molto leggera tipo pasta con parmigiano,petto di pollo o tacchino pasta con carote o patate bollite insomma tutta robetta così a parte my suocera che si è azzardata a dargli una bella fetta di pandoro ultra mega gigante e dopo si e beccata una ultra mega gigante ramanzina tanto che non lo porto nammeno più a casa sua e mi piange il cuoricino ogni volta che lo devo lasciar a casa per fortuna ci sono i miei che tengono volentieri il nipotino!!!Scusate se faccio qualche errore ma ho la testa del mio peloso davanti che cerca di darmi bacetti e non riesco a vader bene aaahahaahhaa!!!



Il pandoro no, ma il cane ha comunque bisogno di una dieta ricca, questi piccolini poi bruciano molto e in proporzione mangiano più di un loro simile più grande. Non devi dare una dieta "leggera" come fosse ammalato bensì una dieta bilanciata sulle sue esigenze e il ricorso a un cibo già pronto spesso è la soluzione migliore.


0 
 Profilo
pynky

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 11:29   
Gli ingredienti sono: Mela (purea e succo) (92%), zucchero, amido di mais, succo di limoneconcentrato, vitamina C. . .


0 
 Profilo
pynky

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 11:33   
Ma quindi in teoria allora che devo dargli .. Io ripeto sempre che è la prima volta che ho un bau, vorrei avesse una vita in salute, il vet mi ha detto che è bellissimo e tutto a posto, a parte quella infezione intestinale che gli ho curato, stamattina ha avuto un rigurgito dopo aver mangiato i suoi due biscotti naturalmente x cani mi devo preoccupare? Per ora sembra stia bene!Scusate le milioni di domande!!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 11:58   
Gli omogeneizzati (non alla frutta) si riservano per particolari momenti tipo una convalescenza, altrimenti il cane deve mangiare un alimento studiato per lui.
Ci sono ottimi prodotti in commercio, bilanciati proprio per cani mini e che contengono tutti i sali e le vitamine.
Puoi scegliere secco o umido o entrambi, chiedi consiglio al tuo veterinario ma ricorda una cosa importantissima: decidendo di introdurre una nuova dieta devi farlo con gradualità, quindi inziando a mescolare un poco del nuovo alimento con il vecchio pasto, accrescendo pian piano le dosi sino a sostituire del tutto l'alimentazione pasta pollo ecc.
Personalmente visto che il cane è abituato al pasto artigianale ti direi di usare l'umido.


0 
 Profilo
pynky

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 12:02   
Bene perfetto!!!Grazie!!! E troppo utile sto forum!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 0.550 Secondi