home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  pynky - Discussione n 62993 - PermaLink
   pynky

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-01-2011 alle ore 15:51   
confermo: da strafugnare tutto!
premesso che non me ne intendo per nulla ma alla vista è anche più chiuauoso che pinscheroso...per proporzioni, colore e forma del capino...
quindi direi che i tremoliii da freddo sono ancor più motivati


0 
 Profilo
pynky

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 16-01-2011 alle ore 16:02   
Allora è un chiuauone????????? mi avevano detto che era un purissimo pinscherone.... vabbò l'importante che sia sanissimo più di un pesce!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-01-2011 alle ore 16:33   
beh insomma...da sciagurata quale sono...anche che sia bello non mi dispiace!
la salute al primo posto, l'indole al secondo...ma in terza posizione...come dire..anche la faccia ha la sua importanza!

p.s. sul "purissimo" sono invece pronta a sbilanciarmi...no, non mi pare, soprattutto a 6 mesi dove, bene o male, le forme dei pinscher nani son differenti.
anche di asdrubale mi han detto "purissimo" ma non ci ho mai creduto granchè...senza pedigree di puro c'è solo l'amore che gli possiam dare


0 
 Profilo
pynky

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 16-01-2011 alle ore 17:09   
Bravissima,ma io vorrei chiedere un altra cosuccia il my cagnolone è un meschietto cm gia detto, siccome vive proprio dentro casa nel salotto, ho paura che possa marcare il suo territorio come solo i cani maschietti sanno fare, tutti almeno continuano a dirmi cosi,io non vorrei che cominciasse davvero a farmi pipi a destra e sinistra, anche perche io vivo in appartamento non possiedo giardino e sinceramente anche avendolo nono lo avrei mai lasciato fuori ,visto anche quanto soffre il freddo, quindi mi chiedo se qualcuno puo dirmi se può essere ver sta vosa e come posso fare x impedire che accada...Grazi a tutti son un po pesante con le domande ma come gia detto e la prima volta che ho un bau e vorrei farlo vivere al meglio a vivere bene anche io però!!!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-01-2011 alle ore 17:28   
e chi lo sa...
i maschi tendono a farlo ma non è una regola...
so che ad esempio il padre di asdrubale quando è in casa della mamma di asdru (sti giri di parentele mi fanno moriiiire), a volte spruzzetta ma a casa sua guai e giammai! (del resto è molto ben educato da una padrona che lo adora ma che ha anche il polso di ferro..cosa che io so già di non avere argh...)
asdrubale ha marchiato casa mia perbene già da un po' (ha alzata la zampina per far pipì intorno ai 3 mesi o poco prima)...ma è anche vero che si contende il territorio con un gattone e quindi ci son sempre in atto lotte di potere.
ha però fatto pipì sulle tende di casa della nonna e di mia sucoera...come dire...ormai è a abituato alle lotte per il territorio temo, chissà...magari è perchè è ancora cucciolo? bhooo
da quanto ho capito castrandoli il problema dovrebbe ridursi...(ma io ho il socio umano che non ci vuol sentrie da quell'orecchio).


0 
 Profilo
pynky

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 16-01-2011 alle ore 17:34   
Anche io gli voglio bene ma son abbastanza severa, e sinceramente ora che ha sei mesi fa pipi come le femminucce ancora non ha alzato la gambina, mi sa che l'ho visto solo due volte speriamo bane!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-01-2011 alle ore 18:56   
ma magari è solo rrrapido e te sei distratta? no perchè una volta che provan l'ebrezza di alzar la zampetta...poi continuano a farla così...almeno asdrubale non l'ha più rifatta se non in casi eccezionali in casa sul suo tappetino --wc (grazie al cielo)


0 
 Profilo
pynky

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 10:55   
Buongiorno a tutti!!!!! Dubbio!!! Posso dar omogeneizzati al mio piccolo? Anche quelli alla frutta!!!??? Saluti!!!!! Kmq spero non alzi la zampina, è più signorile!!!Scherzoooooo


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 11:00   
altro che più signorile..è mooolto più comodo!
bho...siccome la frutta la mangiano, anche se non tutta quindi leggi bene che c'è dentro quegli omogenizzati, forse tecnicamente si potrebbe anche...
ma mi chiedo:; MA PERCHè?!
son cani, hanno a disposizione un'infinita varietà di cibi fatti apposta per loro, clibrati per cuccioli di taglia specifica, appettibili proprio per loro...
io eviterei...a meno di non fare la scelta precisa di cucinar per lui per tutta la vita, ma anche lì occhio a proporzioni e quantità chè dosare a mano è sempre più difficile che farlo usando ad esempio le crocchette dedicate...


0 
 Profilo
pynky

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 11:08   
Io devo dir la verità non mi riesco a basare sulle quantità ne di crocc e nemmeno di cibo casalingo,però gli do roba molto leggera tipo pasta con parmigiano,petto di pollo o tacchino pasta con carote o patate bollite insomma tutta robetta così a parte my suocera che si è azzardata a dargli una bella fetta di pandoro ultra mega gigante e dopo si e beccata una ultra mega gigante ramanzina tanto che non lo porto nammeno più a casa sua e mi piange il cuoricino ogni volta che lo devo lasciar a casa per fortuna ci sono i miei che tengono volentieri il nipotino!!!Scusate se faccio qualche errore ma ho la testa del mio peloso davanti che cerca di darmi bacetti e non riesco a vader bene aaahahaahhaa!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.172 Secondi