home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Sito con vendita cani...pag 3 regole per avere il pedigree - Discussione n 62317 - PermaLink
   Sito con vendita cani...pag 3 regole per avere il pedigree

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 27-12-2010 alle ore 14:30   
ho anche aspettato un pochino a risponderti hjluk...proprio perchè ormai ho imparato a "conoscerti" e ad apprezzare il tuo lavoro e non volevo che il mio commento alla tua risposta potesse essere travisato a causa di una mia leggerezza di risposta scritta sicuramente sull'onda della rabbia che, ahimè inutile negarlo, m'ha travolta comunque an che questa volta e nonostante i giorni sereni...
Quote:
Scusa, quale segretezza???
Se mi mandi un mp ti rispondo tranquillamente sui costi, sui documenti, sul contratto, su tutto insomma.


...in mp.


allora...io mi son trovata dalla parte della vendita (di mie prestazioni e di miei lavori) e dalla parte della shoppingatrice (adoro fare compere...inutile negarlo).
e sempre sempre sempre ho notato una cosa:
solo pochi e spesso solo ad una certa età e faccia tosta acquisita non si fan problemi a chiedere (dal vivo, via mail, al telefono o in mp, appunto).
ma mica perchè poco motivati o votati al risparmio totale (anzi quelli, che son come me, in genere chiedono ovunque e a chiunque qualsiasi prezzo, senza problemi)...
quante volte il cliente non entra in quel negozio che ha supervetrine senza nemmeno un prezzo? (tante, tantissime volte, fidati, soprattutto se è un cliente normale e non sssupervips)
guarda anche solo ai banchetti della fiera di s. ambrogio (sì lo so non si posson paragonare cuccioli ad opggetti ma tanto io son cuor di pietra e lo faccio comunque, quando si tratta di spendere -bene- non guardo in faccia nessuno, appunto), banchetto con gioielli fatti a mano, bellissimi, manco un prezzo, la gente guardava titubante e si allontanava...
io vedo l'oggetto perfetto per il regalo di mammà e chiedo il prezzo, ottimo tra l'altro, tanto che mi son fermata 30 minuti lì in zona e mi son fatta fare, su misura, altri 4 regli di natale...intanto parlavo di cifre, apposta, i due ragazzi che vendevano mi stavan simpatici...alla fine han notato loro per primi di aver venduto di più proprio mentre io ero lì e ad alta voce commentavo i prezzi in pratica dichiarandoli al pubblico (che a quel punto comprava molto volentieri!!!!).
alla fine han scritto cartellini ovunque, ovvio

dare risposte in mp per me equivale alla solita segretezza.
prezzi pubblici per il pubblico!
(lo metterò come firma, cribbio).

sono abbastanza inxazzata...un'amica ha appena comprato un cucciolo dal solito negozio e dire che me ne aveva parlato prima...le avevo spiegato tutto per bene eccc...e l'ha pure strapagato!!!!! con la solita clausola:
800 senza pedigree ma siccome è figlio di campioni se vuole paga un po' dippiù e le diamo anche quello.
mi rispiegate per bene la storia del pedigree con effetto retrattivo? non esiste vero?
(e con cifre simili son sempre più convinta di essere già in zona da costi di allevamento d.o.c.)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 27-12-2010 14:32 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 28-12-2010 alle ore 09:44   
hj, ti mando mp. poi mi fai sapere?
scusate se non pubblico il nome del sito, ma non vorrei mai far loro pubblicità.


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 28-12-2010 alle ore 11:25   
non so se parliamo dello stesso sito....ne avevo trovato uno anche io dove si potevano trovare tutte le razze a prezzi a mio dire stracciati....magari sbaglio io...ma mi era caduto l'occhio ad esempio sul pastore tedesco....400/500 € in media erano tutti sotto i 500 €
bha.....cosi la gente dice compriamo tanto costano poco e poi magari pesa di meno doverlo abbandonare


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 28-12-2010 alle ore 14:14   
Cos' a occhio quelli di questo sito hanno prezzi non troppo difformi a quelli che ci si aspetterebbe da un allevatore normale.. calcolando anche spese di trasporto e consegna... ma non sono un esperto


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 28-12-2010 alle ore 14:17   
Quote:

19-12-2010 alle ore 13:32, Testoster1 wrote:
Quello che non credo è che non ci sia il diritto di recesso ovvero dovrebbero valere le regole solite per la vendita di cani da allevamento.





Un PT viene circa 1.200 euro con trasportoe con pedigree



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Testoster1 il 28-12-2010 14:17 ]


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 28-12-2010 alle ore 14:41   
Un whippet a 1500€+100€ è un prezzo altissimo... ad 800€ sarebbe il prezzo corretto!!!

Giusto una precisazione in merito ai vari prezzi ed al discorso che faceva rananera:

Il discorso del pubblicare il prezzo è un discorso secondo me senza alcun senso. Ciò che vendo non è un oggetto, uno NON dovrebbe MAI scegliere perchè costa poco o "nevalelapena" ma perchè sta ad ascoltarmi, valuta il lavoro che ho fatto, si lascia fare domande e ne fa anch'egli.

Ci si deve conoscere!!!!!!!!! Tu DEVI conoscere me ed io DEVO conoscere te!


Vuoi sapere quanto costa un whippet di Casa BH?? 800€ comprensivo di ogni documento ecc ecc (escluso i whippet blu); ti garantisco che è cosa che bene o male tutti sanno (nel nostro mondo), ma personalmente non trovo corretto che, come funziona per l'Ikea, l'Esselunga o per Leroy Merlin, una persona cerca nella corsia il prodotto che ha una qualità/prezzo migliore. peraltro, nel 90% (sono buono) dei casi manco conosce la linea di sangue e quindi su cosa si baserà??? Sul prezzo e basta?

Quindi ci sarà chi vende il whippet a 250€ e chi a 800€. Ecco, chi vuole il whippet a 250€ è meglio che lo prenda altrove!!! Perchè vuol dire che non ha capito una cippa...

Non mi interessa avere intorno 100 persone che vengono a "comprare" perchè trovano qualità/prezzo interessante... preferisco scegliere l'acquirente del mio cucciolo sapendo che ha fatto una scelta consapevole, sapendo che ha scelto un whippet conscio di ciò che ha scelto, che ha preso un whippet di Casa Braveheart perchè ha scelto di prendere un whippet di Casa Braveheart... non un semplice whippet!!!!!!!


Vedi, fino ad oggi diverse persone che hanno preso un cucciolo da noi sono tornate e ne hanno preso un altro... a far compagnia a quello che già avevano!

Se vieni tu e mi chiedi di darti 2 cuccioli, è molto difficile che io accetti di darteli, te ne darei uno e ti direi di aspettare a prendere il secondo perchè, se non hai garnde esperienza ti ritrovi in difficoltà. Non mi interessa fare l"affare"!

Chi ti consgna "pronti-via" maschio e femmina della stessa cucciolata senza farti 1000 domande, senza chiederti ed accertarsi di chi sei o cosa farai, è un commerciante, non un allevatore.

E credimi... la differenza tra "commerciante" ed "allevatore" è enorme... guarda il mio sito e guarda quei siti di cui si parla... (od anche molti altri siti di allevamenti) e te ne accorgerai!

Trasparenza non è solo dire il prezzo... anzi, tante volte il prezzo diventa lo specchietto per le allodole!!!


Ovviamente ho scritto "di getto" e pertanto potrebbero esserci errori. Mi interessa solo che tu sappia che non sto polemizzando, scaldandomi od arrabbiandomi, se anche sembrasse così è solo perchè ho il capo dietro al culo e non riesco a rileggere...

Sono serenissimo e mi piace l'argomento!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 28-12-2010 alle ore 18:30   
eheheh l'ho capito che l'argomento ti interessa e siccome incuriosisce parecchio anche me, che manco son del settore, immagino per te sia anche un interesse ben più profondo!
(tranquillo mi va benissimo il tono di risposta...sanguigno ma non offensivo, visto e considerato che reggi il mio pari-stile...proseguo tranquilla in quella che mi sembra comunque essere una discussione interessante spero non solo per noi due...oh nel caso saltateci e non leggeteci...mica ci offendiamo nèèè!!!)

ok, uno dei tuoi cuccioli costa 800 euro.
alleluja! abbiamo un prezzo pubblico ufficiale di un allevamento serio, dato da un allevatore serio, con cuccioli selezionati in modo serio (n.b. son seria anche io eh non sto ironizzando...è che penso sia importantissimo questo prezzo pubblico proprio come termine di confronto e paragone).

quindi io ora mi ci incaxxo anche dippiù.
ma porcvacczozzmerehm...

ok, chi non vuol spendere 800 euro ma 200 per un cucciolo non deve venire da te (e dai tuoi colleghi, mi permetto di allargare il giro così come il senso generale della discussione).
giustissimo e molto corretto, ci sta, è quello che ho sempre sostenuto io (che 800 euro non li ho mai messi in conto per nulla e per nessuno, appunto).
ma allora mi spieghi perchè ci son tante, ma tante
ma tantissime persone che quegli stessi soldi li spendono per comprare poi cuccioli senza pedigree, senza generalità, senza nemmeno troppi documenti in reogla temo anche...spesso compran pure dall'estero con tutte le peggio cose conseguenti?!
perchè????
quei soldi li hanno spesi, li hanno in budget, li hanno disponibili o che so io...
perchè comrpano altrove e non in un allevamento serio (tipo ad esempio quello di hyjulk -che per inciso se si cambiasse 'stocaxx di nick mi faciliterebbe le cose visto e considerato che causa mia dislessia rrampante m'esce sempre dalle falangette con i nick più disparati e superstorpiati'?!!)
io insisto hylujk...hanno paura di dover spendere molto ma molto di più e causa mistero di tutta la categoria...vanno direttamente altrove!

certo il negozio sottocasa ha la comodità della vicinanza, se poi magari sta lì da anni gioca anche la carta della fiducia -malriposta visto e consdierato che poi prende i cuccioli all'estero e li rivende qui, sigh- ma le varie vendite di cui ho avuto conoscenza diretta (io chiacchiero parecchio) mi portano esperienze di acquisto non sempre fatto per comodità, anzi...incauto acquisto di certo però, purtroppo, molto spesso con notevole esborso economico in cambio di cuccioli senza nessun "lavoro" dietro e un futuro davanti tragicamente incerto.

ora sta a te, a voi insomma.
noi da questo lato facciamo passaparola (che appunto, non sempre serve, basti pensare all'amicamia arghhhhnoncipossopensare), voi fate la vostra parte.
e anche un pochino dippiù


p.s. mi puoi rispiegare chè sicuramente l'avete già fatto ma non ricordo, il discorso del: compro il cucciolo lì a cifra tot senza pedigree ma con che so 100 euro in più mi danno anche il pedigree? è possibile? è normale? è plausibile soprattuto questa cosa?

aggiunta doverosa: sto guardando il tuo sito, non ne conoscevo il nome quindi mai visto prima...
mi piace! famigliare ma professionale allo stesso tempo e, cosa importantissima per me, prezzi in vista
e le foto di quelle bestie...che meraviglia! (un paio son da tenere così, per riguardarle un po' a caso...quando si sente la necessità di vedere del bello)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 28-12-2010 18:47 ]


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 28-12-2010 alle ore 20:11   
Quote:

28-12-2010 alle ore 18:30, rananera wrote:
eheheh l'ho capito che l'argomento ti interessa e siccome incuriosisce parecchio anche me, che manco son del settore, immagino per te sia anche un interesse ben più profondo!
(tranquillo mi va benissimo il tono di risposta...sanguigno ma non offensivo, visto e considerato che reggi il mio pari-stile...proseguo tranquilla in quella che mi sembra comunque essere una discussione interessante spero non solo per noi due...oh nel caso saltateci e non leggeteci...mica ci offendiamo nèèè!!!)




Sai com'è, specifico sempre perché alle volte mi si prende per s*****o (non che non lo possa essere) anche quando credo di essere gentile... ;DDD

Va benissimo così, perfetto! ;)



Quote:
ok, uno dei tuoi cuccioli costa 800 euro.
alleluja! abbiamo un prezzo pubblico ufficiale di un allevamento serio, dato da un allevatore serio, con cuccioli selezionati in modo serio (n.b. son seria anche io eh non sto ironizzando...è che penso sia importantissimo questo prezzo pubblico proprio come termine di confronto e paragone).



Ripeto, bastava chiedere, anche per telefono lo dico... mica è un segreto, anzi, altri allevamenti partono anche da minor costo, altri partono alti per poi scendere e svendere, altri ancora un po' li regalano... ognuno fa quello che pensa corretto fare!


Quote:
quindi io ora mi ci incaxxo anche dippiù.
ma porcvacczozzmerehm...

ok, chi non vuol spendere 800 euro ma 200 per un cucciolo non deve venire da te (e dai tuoi colleghi, mi permetto di allargare il giro così come il senso generale della discussione).
giustissimo e molto corretto, ci sta, è quello che ho sempre sostenuto io (che 800 euro non li ho mai messi in conto per nulla e per nessuno, appunto).
ma allora mi spieghi perchè ci son tante, ma tante
ma tantissime persone che quegli stessi soldi li spendono per comprare poi cuccioli senza pedigree, senza generalità, senza nemmeno troppi documenti in reogla temo anche...spesso compran pure dall'estero con tutte le peggio cose conseguenti?!
perchè????
quei soldi li hanno spesi, li hanno in budget, li hanno disponibili o che so io...
perchè comrpano altrove e non in un allevamento serio (tipo ad esempio quello di hyjulk -che per inciso se si cambiasse 'stocaxx di nick mi faciliterebbe le cose visto e considerato che causa mia dislessia rrampante m'esce sempre dalle falangette con i nick più disparati e superstorpiati'?!!)
io insisto hylujk...hanno paura di dover spendere molto ma molto di più e causa mistero di tutta la categoria...vanno direttamente altrove!




Premetto che puoi chiamarmi Luca senza preoccuparti, non vorrei doverti risarcire per annodamento di dita...

Il problema sta nel fatto che molti non fanno scelte consapevoli, che molti pensano che un negozio sia più sicuro e maggiormente controllato senza considerare il fatto che il termine "garantito" presuppone che quello che compri sia un oggetto, ma un cane, aldilà della considerazione di legge, non è un oggetto. Ed una volta che l'hai tra le mani è il TUO cucciolo!!! Sei fregato!

Sul discorso delle cifre non credo sia un discorso del "chissà che cifra si aspettano", perchè basta andare su Subito.it per ritrovarsi tra mille annunci e le cifre sono più o meno sempre le stesse, magari trovi il whippet a 500€ ed il whippet a 1.000€... ma non trovi whippet a 3.000€!!!

E' un discorso di "messaggio" che viene tramandato dove l'allevatore è nella maggior parte dei casi un "canaro", che lucra sui cani, che sopprime quelli che non interessano, che importa quelli dell'Est, che magari vive in un luogo più impervio... mica come il negozietto di animali che ha pronto il mangime, lo scontrino, la gabbietta, ecc ecc... e la fregatura da darti!!!

Pensa che una collega ha preso un cane in negozio, nonostante che le avessi spiegato 10.000 volte che i cani che provengono da lì sono molto molto moooollto probabilmente importati. Sai cosa mi ha detto??? Beh, ma loro li prendono in un allevamento che hanno lontano dal negozio... tu li ordini e loro riescono ad averli!

Ah, per il pedigree mi hanno chiesto 300€ in più... beh, ma a me non serve!

Vedi, è il terzo che prende in un negozio, il terzo che non scampa piùdi 6 anni con problemi di tutto di più... eppure mi ha detto "Che serietà!" Pensa che l'allevatore che mi avevi consigliato mi ha detto che avrei dovuto aspettare ben 2 mesi prima di averlo, questi il giorno dopo me l'hanno consegnato!!!

Spero tu comprenda la situazione...



Quote:
certo il negozio sottocasa ha la comodità della vicinanza, se poi magari sta lì da anni gioca anche la carta della fiducia -malriposta visto e consdierato che poi prende i cuccioli all'estero e li rivende qui, sigh- ma le varie vendite di cui ho avuto conoscenza diretta (io chiacchiero parecchio) mi portano esperienze di acquisto non sempre fatto per comodità, anzi...incauto acquisto di certo però, purtroppo, molto spesso con notevole esborso economico in cambio di cuccioli senza nessun "lavoro" dietro e un futuro davanti tragicamente incerto.

ora sta a te, a voi insomma.
noi da questo lato facciamo passaparola (che appunto, non sempre serve, basti pensare all'amicamia arghhhhnoncipossopensare), voi fate la vostra parte.
e anche un pochino dippiù




Mah, noi continuiamo a fare quello che riusciamo, ovvero cercare di fare il meglio possibile per garantire il futuro più roseo ai nostri cuccioli ed ai loro nuovi proprietari...

Giustio per mettere un po' i bastoni tra le ruote, noi facciamo firmare anche una sorta di contratto a tutela del cucciolo, ove vengono "prescritte" diverse cose come alimentazione di qualità, visite mediche annuali, socializzazione, ecc ecc e fotografie. Vengono anche "garantiti" rimborsi in caso di problemi "genetici" o derivati. (lo fanno in pochi... ;D)



Quote:
p.s. mi puoi rispiegare chè sicuramente l'avete già fatto ma non ricordo, il discorso del: compro il cucciolo lì a cifra tot senza pedigree ma con che so 100 euro in più mi danno anche il pedigree? è possibile? è normale? è plausibile soprattuto questa cosa?




Non esiste non dare il pedigree al cucciolo. E' come non dare la carta d'identità ad un figlio... a che pro??? Se è per un discorso riproduttivo basta contrattualizzare l'impossibilità di procreazione.

Un cucciolo senza pedigree ha un valore commerciale pari ad un cane prelevato dal canile, il massimo da richiedere potrebbe essere il rimborso spese.

Ma mi chiedo, perchè mai io non dovrei fare un pedigree ad un cane? Il pedigree non è altro che un documento che attesta la linea di sangue (la genealogia appunto) che ha il cucciolo, ovvero certifica il lavoro di selezione che è stato fatto. Ora, senza il pedigree questa selezione non risdulta da nessuna parte, e quindi cosa vai pagando??? L'essere vivente in sè? Comprendi che è sbagliato.

Ora, aldilà del costo che dovrebbe da quest'anno aggirarsi sui 50€ per avere il pedigree (devi depositare dei documenti ed i modelli A e B presso l'Enci), il pedigree è essenzialmente una garanzia "di provenienza" ma non di qualità.

Il cane SENZA pedigree non ha valore commerciale che è dato invece dal lavoro dell'allevatore, la selezione appunto!!!


Quote:
aggiunta doverosa: sto guardando il tuo sito, non ne conoscevo il nome quindi mai visto prima...
mi piace! famigliare ma professionale allo stesso tempo e, cosa importantissima per me, prezzi in vista
e le foto di quelle bestie...che meraviglia! (un paio son da tenere così, per riguardarle un po' a caso...quando si sente la necessità di vedere del bello)





Un'ultima cosa, se vai guardando il sito, noterai che in tutte le pagine deidcate ai Nostri Cani puoi trovare il loro pedigree, puoi trovare i cuccioli che hanno procreato, vedere le loro foto da quando avevano due mesi (per i nostri salvo Coraçon e Babybear che sono nati da noi) fino ad oggi. Dei nostri cuccioli puoi trovare foto da quando sono nati sino ad oggi.
Trovi nelle news gli incontri, gli avvenimenti, ecc ecc, perchè con chi prende un nostro cucciolo instauriamo un rapporto di amicizia e stima, perchè il cane sarà sempre un "nostro" (inteso come nostro e del nuovo proprietario) orgoglio!!!

Sono scelte che non smpre ci avvantaggiano, per molti è meglio chiudere i rapporti con i nuovi proprietari per evitare che un domani vengano a chiedere, lamentarsi, stressare... per noi invece è basilare che lo facciano, perchè significa che sbaglieranno meno, che il cucciolo crescerà meglio, che queste persone avranno quello che tante volte noi non abbiamo avuto, un consiglio utile da chi con questi meravigliosi esseri ci vive.

Anche se ci fossero problemi non sono mica voluti... possono capitare, non c'è malizia... si possono affronatre insieme e magari risolverli al meglio!

Insomma, lo so che è strano, ma il nostro modo di allevare è un po' "atipico"; e di questo ne siamo orgogliosi.




PS: Grazie per il sito, lo aggiorno io per tutte le parti tecniche, video, ecc ecc... ed Anna (la mia compagna) per le foto!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-12-2010 alle ore 07:04   
Troviamo questa discussione assai utile, sia per l'argomento in sé sia per come esso è stato trattato, pertanto la spostiamo nella sezione 'cani di razza' nella speranza che possa esser d'aiuto a quanti stanno meditando sull'acquisto di un cucciolo.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 29-12-2010 alle ore 10:50   
miiisssssss 'nnaggiattè stavo dandomi della pazza visionaria: ma dov'è finito quel thread>?! ma c'è mai stato?! arghhh
ot: quel "troviamo questa discussione assai utile" è sublime, basta, ormai è fatta, te per me da oggi e per sempre sarai missRESole!

grazie luca, per pazienti spiegazioni e concessione al nome, son soddisfazioni! hjyulickluca

ora che ti ho lodato per la pazienza la metto ancora a dura prova...
già che ci siamo...
visto e consdierato che mi urtava troppo i nervi l'altissima considerazione, malriposta, della mia amica nei confronti del negozio...
le ho messo la pulce nell'orecchio e lei ora vorrebbe quasi indagare più a fondo...
quindi chiedo a voi: se lei ora chiedesse il pedigree, pagando in più tot euro...il negozio cosa le darebbe? scuse? documenti falsi o tirerebbe davvero fuori dalla manica il sacro certificato?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 29-12-2010 11:09 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.297 Secondi