home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Sito con vendita cani...pag 3 regole per avere il pedigree - Discussione n 62317 - PermaLink
   Sito con vendita cani...pag 3 regole per avere il pedigree

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 13:37   
Ho trovato un sito di vendita cani...mi vengono i brividi, sono messi in vetrina, scrivono questo:

Condizioni di consegna
I cuccioli sono tutti consegnati al cliente mediante Vettori Autorizzati per il Trasposto Animali ad atmosfera controllata con gabbie a norma, autorizzati anche per lunghi viaggi ai sensi del Regolamento 1/2005CE.

Modalità di Consegna:
Consegna a domicilio
Ritiro in aeroporto
Consegna accompagnata da hostess


Diritto di recesso
Attenzione: Il diritto di recesso da parte del consumatore non si applica in base al art. 5 comma 3 lettera c) del D.Lgs. 185 del 22/05/99 in quanto si tratta di vendita di beni chiaramente personalizzati in quanto beni già intestati all'anagrafe canina regionale

Ma é possibile una cosa del genere? si possono denunciare??? ho il nome del sito ma non penso posso scriverlo in pubblico giusto?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Asiangel il 17-12-2010 13:41 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 16-01-2011 12:15 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 15:15   
Hai un mp.
Miss


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 19:17   
A quanto pare la legge non li proibisce...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-12-2010 alle ore 20:46   
effettivamente...se rispettan le norme per il trasporto animali ecc...
non sarà una cosa molto "umana" ma ormai non mi stupisco più di nulla...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-12-2010 alle ore 09:28   
ho visto il sito, che
credo però che se il trasporto degli animali avviene secondo le norme legali ci si possa fare ben poco... bisognerebbe valutare nei paesi d'origine come vengono tenuti, da dove arrivano, eccetera.
quello che più mi stupisce è che sono tutti cani di razza, con i documenti in regola e il pedigree, pagati in modo tracciabile, perciò tecnicamente la compravendita è ineccepibile. peraltro i costi che ho visto sono in linea con quelli di allevamento, non del più becero dei negozi
mamma mia!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-12-2010 alle ore 10:11   
non avendo visto il sito mi fido dei vostri commenti ma ho un dubbio...
ma se mi dite che i prezzi sono anche in linea con quelli degli allevamenti italiani...
ma allora perchè comrpare là un cane?!

sfioro l'ot:
sapete cosa vorrei sapere con certezza?
una cosa di cui nessuno, qui o altrove, parla...
i prezzi.
vorrei una tabella di riferimento per i costi di tal razza con pedegree...
lo so che a voi parrà brutto ma mettetevi nei panni di chi vorrebbe un cane e decide per quella tal razza, inizia a leggere in giro, trova anche il nome un allevatore che gli ispira fiducia...ma poi inizia a chiedersi: sè vabbè chissà che prezzi ecc...e spesso alla fine manco chiede

par quasi che per gli allevatori parlar dei loro costi sia un insulto...oh è il vostro lavoro, se i prezzi son tarati onestamente che c'è da vergognarsi?! diiiiiteli eddai, va a finire che farete concorrenza a questi allevatori esteri che spediscono i loro cuccioli in busta chiusa e preaffrancata!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-12-2010 alle ore 12:46   
per dirti, un cane come asdru (pinscher, nero focato, maschio, 120 giorni, disponibile per la consegna in 24 ore) compresa la consegna e il pedigree costa circa mille euro (il calcolatore automatico del sito mi ha detto 1029, per l'esattezza).
quindi non credo che le persone approdino a questi servizi per spendere meno, tutt'altro. in negozio un pinscherino costa sui 6-700, in allevamento credo possa costare sui 1200 (vado a spanne, ovviamente), pertanto questi venditori si attestano su una media di prezzo.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-12-2010 alle ore 13:41   
allora tragicamente si torna alla mia teoria: tutta questa segretezza sui prezzi degli allevatori nostrani fa sì che si crei attorno quasi un'aria mitologica e sssupervip che fa pensare a cifre inimmaginabili e porta così, ahimè, a cercare e a comprare altrove, siti esteri compresi.

sì, lo so, ma basta chiedere, direte voi, ma non è nemmeno tanto semplice e piacevole pensare di chieder per nulla sentendosi magari anche un po' pidocchiosi davanti ad ipotizzate cifre folli...


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 19-12-2010 alle ore 13:32   
Quello che non credo è che non ci sia il diritto di recesso ovvero dovrebbero valere le regole solite per la vendita di cani da allevamento.




0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 23-12-2010 alle ore 22:36   
Scusa, quale segretezza???
Se mi mandi un mp ti rispondo tranquillamente sui costi, sui documenti, sul contratto, su tutto insomma.

Credo che sia vero che molti allevatori tendano a non essere trasparenti... bisognerebbe cominciare a non comprare a loro i cani e vedrai che dovranno adeguarsi.

Ci tengo però a precisare che non è dicendo il prezzo che si dimostra la credibilità.

Perchè non mi girate il link, così ci do un'occhiata anch'io, magari riesco a vedere qualche whippet e farmi un'idea sulla linea di sangue a cui appartiene.




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi