home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  museruola sì o no? - Discussione n 62175 - PermaLink
   museruola sì o no?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
rowdymydog

Registrato dal: 23-05-2010
| Messaggi : 363
  Post Inserito 14-12-2010 alle ore 18:29   
io ricordo la prima volta che ho preso la metro col mio rowdy, aveva appena finito i vaccini, era un cuccioletto di 5 kg, ma la guardia mi ha fatto superare i tornelli solo mettendo la museruola al piccolo.
dopo essere salita l'ho tolta perchè tutti guardavano lui con tenerezza e me con odio...lui che faceva gli occhi patetici da cane torturato, insomma, manca poco che mi picchino.
mai più messa, ma sempre attaccata al guinzaglio, per la sua sicurezza e per rispetto di chi potrebbe non gradire la sua irruenza


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-12-2010 alle ore 20:56   
la regola per tutti i cani è la seguente:
il cane deve stare al guinzaglio corto (massimo 1 metro e mezzo) e il proprietario deve avere con sè la museruola (ed esibirla in caso di richiesta da parte delle forze dell'ordine) OVUNQUE eccetto che in area cani. quindi indipendentemente dalla razza (la lista delle razze pericolose è stata abolita) le regole sono identiche per tutti i cani e molto chiare.
il cane deve portare giunzaglio E museruola solo in alcune situazioni, come ad esempio in treno o sui mezzi pubblici.



0 
 Profilo
psiche

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 19-12-2010 alle ore 17:56   
quindi..
in primavera quando porterò il mio bassottino sul bus.. dovrò mettergli la museruola?? sarà un'impresa...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-12-2010 alle ore 19:17   
confermo ultimamente d'essere illegale.
giro in metro sempre con museruola in borsa ma non indossata.
asdru è un cane metropolitano..lui la adora la metro...
quando siamo in giro, rigorosamente a piedi, spesso si siede e scioooopera...poi magari un po' convinto, un po' traaaascinato, un po' portato in braccio arriva a vedere la sacra insegna rossa M e, giuro, è uno spettacolo, ci si fionda di coooooorsa
'sto cane è più pigro di me, un vero record!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.499 Secondi