home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Abbaia quando siamo fuori casa e i vicini si lamentano - Discussione n 62130 - PermaLink
   Abbaia quando siamo fuori casa e i vicini si lamentano

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
PennyGiorgia

Registrato dal: 04-11-2009
| Messaggi : 495
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 23:32   
Fatto!!! Ci sono riuscita! Installato un profilo Skype per Penny e testato con la risposta automatica! Funziona!!!
Speriamo solo che non mi becchino al lavoro..
Grazie mille per le idee stupende e per i consigli! Domani monitoro e poi vi faccio sapere!
p.s.mi chiamo Francesca Giorgia era il nome di Penny prima che la prendessimo noi!



0 
 Profilo
PennyGiorgia

Registrato dal: 04-11-2009
| Messaggi : 495
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 08:51   
E' lei!!! E' Penny che abbaia! Sto usando skype anche ora! Abbaia ininterrottamente!! Non mi sembra neanche lei! Sale e scende dal divano, va alla porta, gira in sala, abbaiando.
Oh mamma, e ora che faccio? I giochini non li guarda neanche!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 09:44   
uh mamma...
ora, prima cosa, di cooooorsa dai vicini con dolcetti, auguri di natale e capo cosparso di cenere.
ma son seria nè...generalmente di fronte al reale pentimento anche il più infido e fetente vicino cede le armi.
spiega proprio come hai fatto per controllare la belva, dicendo che, visto e consdierato che dei tuoi vicini ti fidi (leccare ha sempre un suo bel perchè) avevi già immaginato ci fosse realmente un problema ma non potendo nemmeno immaginare un cambiamento così radicale nella belva che con te è silentissima, hai voluto testare con mano...
chiedi a loro pazienza, assicurali che stai e farai tutto il possibile per abituarla ecc ecc...
e incrociam tutti le dita...



0 
 Profilo
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 09:53   
argh!! Ti capisco, io ad un certo punto chiudevo il collegamento perché ci stavo troppo male... ma quante ore deve stare sola? non conosci nessuno che magari la potrebbe portare un po' fuori? tipo un dogsitter... solo per far vedere ai vicini che stai correndo ai ripari...


0 
 Profilo
PennyGiorgia

Registrato dal: 04-11-2009
| Messaggi : 495
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 12:38   
Eh, io torno alle 5,30 a casa. E il bello è che quando ho avuto ferie e sono stata tutto il giorno a casa, la lazzarona ha dormito tutto il tempo sul divano! Mi sembrava quasi di disturbarla!
Speravo ci fosse abituata a stare sola, per 9 anni in gabbia...

Per fortuna i vicini lavorano anche loro, quindi la sentirebbero solo mezzoretta la mattina. L'unica persona che sta a casa tutto il gioro è la nonna del mio ragazzo, che abita al primo piano però (io sto al quarto).
Chiederò scusa i ginocchio a tutti.
Ora si è addormentata.. piccina, che tenerezza mi fa!
Mi dispiace molto per la Penny.. Non so come fare. Domani provo a lasciare la TV accesa, e vediamo cosa fa.
E' anche vero che la TV accesa tutto il giorno tutti i giorni mi farà un pò salire la bolletta, no?
Un dogsitter lo prenderei, ma al momento non posso permettermelo...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 13:14   
ma se la piccola è abituata alla gabbia non capisco perchè non la metti la, guarda che è probabile che abbai proprio perchè essendo abituata alla gabbia, stare libera per casa da sola la destabilizza, il trasportino per lei sarebbe un'ottimo riparo che tra l'altro sente familiare..guardate che ai cani abituati a stare nel trasportino da molto più equilibrio e serenità stare nel trasportino che trovarsi da soli a casa senza punti di riferimento..
magari metti il trasportino in un posto riparato e lontano dalla porta di modo che non senta rumori esterni sul pianerottolo che la mettono in allarme, mettile un pile e lasciagli un giocattolo o qualcosa da sgranocchiare e vedrai che non farà un fiato per tutto il giorno


0 
 Profilo
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 13:45   
Giorgia, segui i consigli di Evuccia, come ti avevo già anticipato a me il trasportino ha salvato veramente la vita: ora che si è abituato lo lascio in camera dei miei figli, fuori dal trasportino, e lui si piazza sul letto, magari sul pigiama del più grande, e dorme beato, tranne brevi lamenti, per 5 ore... io continuo a collegarmi dall'ufficio e sto sempre sul chi vive, però mi sembra che le "buone abitudini" si stiano consolidando.... premetto che l'incubo è durato un paio di mesi, ed anche ora non gli lascio tutta casa a disposizione ma solo una stanza, mi sembra che funzioni come un "maxi" trasportino...


0 
 Profilo
PennyGiorgia

Registrato dal: 04-11-2009
| Messaggi : 495
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 16:39   
Ma dovrei chiuderla dentro? O glielo lascio aperto e lascio che lei entri?
Penny sta solo in sala, alle camere non va mai. Solo la notte quando ci andiamo noi.



e certo che la devi chiudere dentro, altrimenti non ha la stessa valenza, il trasportino serve a farla sentire accudita e protetta..però chiaramente la devi chiudere, tranquilla non è una tortura, nel trasportino si rilassa mente e corpo, perchè cmq il beneficio è anche a livello fisico dato che rilassandosi può dormire in maniera più totale e profonda..i cani abituati al trasportino ci vanno cmq..Audrey ci sta dentro anche con la porta aperta..




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: evuccia il 15-12-2010 17:09 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 16:46   
ciao allora io non sono edcatrice ,ma al canile daqgli educatori vengono spesso cani con questo tipo di problema.
ottimo il consiglio di evuccia del trasportino , lasciagli un tuo vecchio maglione così sente il tuo odore e sopratutto fai l'esercizio che tu la saluti dicendo mò torno , stai fuori 5-10 minuti da casa poi rientri e gli fai le feste dicendo hai visto sono tornata?
è un esercizio ottimo contro l'ansia da separazione , ed in molti cani ha avuto buoni risultati .
solo che ha una pecca , va fatto tutti i giorni!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 17:12   
scusa giorgetta ho sbagliato a cliccare.. tranquilla...non hai vinto un boxer scucchione..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.192 Secondi