home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Il vicino minaccia di uccidere i miei cani. - Discussione n 61899 - PermaLink
   Il vicino minaccia di uccidere i miei cani.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 10:29   
see hai paura che qualcuno possa buttargli polpette avvelenate o qualcosa di strano che potrebbe mangiare potresti addestrarlo a prendere cibo solo ed esclusivamente da te!!!un mio amico...al quale avevano avvelenato un cane corso addestrò gli altri due a non prendere niente dagli sconosciuti....praticamente potevi passargli davanti con una bistecca in mano e non ti c******o di striscio ma se lui aveva anche una medicina la prendevano senza fiatare!!!!l'unico problema è che realmente non prendono cibo da altri e quindi lui non può allontanarsi per troppo tempo!!!pensa che i cani non hanno mangiato per un intero week end perchè lui non c'era e nonostante i genitori gli mettessero il cibo nelle ciotole non lo annusavano nemmeno!!!!


0 
 Profilo
guerriera

Registrato dal: 12-02-2012
| Messaggi : 132
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 23:44   
la questione è spinosa perchè è chiaro che questa persona non è normale,quindi diventa inutile se non dannoso parlargli o peggio litigarci.Io avrei paura a lasciare i cani fuori per un possibile avvelenamento.Ma in definitiva di cosa si lamenterebbe?Non ho ben capito..certamente l'esposto ti è utile solo NEL CASO dovesse attuare le sue minacce,così' le autorità sarebbero preventivamente a conoscenza dei fatti..ma:1)se ti ammazza i cani l'esposto ti fà un baffo perchè niente te li riporta,2)in mancanza di prove ti farà il suddetto baffo:come dimostrare che è stato realmente lui?Spero comunque e ti auguro che siano solo parole,ma...occhi aperti.


0 
 Profilo
maiabimba

Registrato dal: 14-03-2010
| Messaggi : 24
  Post Inserito 03-03-2012 alle ore 11:42   
per guerriera:
di cani ne ho uno soltanto, il labrador della foto, e comunque il vicino si lamenta quando il cane in giardino fa un qualche abbaio e quando corre stringendo in bocca uno di quei giochi che suonano.Gli darebbe fastidio anche un bambino che piange perchè secondo me è malato in testa...
Saluti a tutti.



0 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 15:07   
se hai qualche soldo da buttare lo denunci per stress (?!). se hai un avvocato bravo 5000 euro te le becchi tutte alla faccia del vicino. se no prendi una pistola anche di contrabbando e vai dai carabinieri dicendo 'io ho questa qui se il tizio fa del male ai miei cani gli sparo,uomo avvisato mezzo salvato'. sarebbe una situazione molto carina. dovesse succedere per davvero non ti fai neanche due mesi di prigione ...
oddio sto blaterando.
aiuto.


1 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 15:08   
a parte le stupidaggini. purtroppo ai giorni d'oggi giustizia fai da te giustizia fai per tre (dalle mie parti si dice così)


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 12:58   
MA SIAMO IMPAZZITI??????????????
invito i moderatori a intervenire


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 13:06   


06-03-2012 alle ore 15:07, robotti wrote:
se hai qualche soldo da buttare lo denunci per stress (?!). se hai un avvocato bravo 5000 euro te le becchi tutte alla faccia del vicino. se no prendi una pistola anche di contrabbando e vai dai carabinieri dicendo 'io ho questa qui se il tizio fa del male ai miei cani gli sparo,uomo avvisato mezzo salvato'. sarebbe una situazione molto carina. dovesse succedere per davvero non ti fai neanche due mesi di prigione ...
oddio sto blaterando.
aiuto.



Pensavo che in questo forum si chiedessero consigli ... non deliranti vaneggiamenti !!! certe sparate non si fanno nemmeno per scherzo !!


0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 13:10   
le situazioni animali-vicini che si lamentano, sono sempre stressanti di per se...ma con la violenza non si è mai risolto nulla...e anche se la tua è solo una "blaterazione" come la definisci tu, potrebbe essere dannosa, quì si chiedono consigli per far valere i proprio diritti...non sparate illegali che in un attimo di follia ti fan perdere la vita, altro che due mesi...



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 13:18   


06-03-2012 alle ore 15:07, robotti wrote:
se hai qualche soldo da buttare lo denunci per stress (?!). se hai un avvocato bravo 5000 euro te le becchi tutte alla faccia del vicino. se no prendi una pistola anche di contrabbando e vai dai carabinieri dicendo 'io ho questa qui se il tizio fa del male ai miei cani gli sparo,uomo avvisato mezzo salvato'. sarebbe una situazione molto carina. dovesse succedere per davvero non ti fai neanche due mesi di prigione ...
oddio sto blaterando.
aiuto.



Si stai proprio blaterando, datti una calmata.


0 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 13:26   
vabbé dai è ovvio che era una cosa buttata li per tentar smorzare l'ansia di arthur. anche a me come a tanti è personalmente è successa una cosa simile (anche se ben più blanda) e lo stress è stato ai massimi livelli per intere settimane. è emerso chiaramente che la legge non ci tutela in situazioni simili. come la mettiamo? è giusto che uno si metta di diritto in un gradino superiore minacciando il benessere dei nostri beniamini? no! come poter metterci al suo livello? buttandola a vino e tarallucci sperando che non accada mai niente? e mica è facile!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi