home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Il vicino minaccia di uccidere i miei cani. - Discussione n 61899 - PermaLink
   Il vicino minaccia di uccidere i miei cani.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Arthur

Registrato dal: 02-12-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 12:22   
Salve abito in una casa singola a due piani, ho due cani un beagle, e una meticcia di taglia media. I cani sono nel balcone del soggiorno. Il vicino di casa si è piu' volte lamentato dicendo che i cani disturbano il suo lavoro che richiede concentrazione (dice di fare il fisico) , e oltre questo mi ha mandato due volte i vigili , che hanno invece notato le condizioni dei cani e del luogo idonee dando due volte ragione a me. Ora lui non avendo ragione legalmente , ha minacciato di uccidere i cani. Io andro' dai carabinieri a fare una denuncia cautelativa, oltre questo cosa mi consigliate di fare ? ci sono delle leggi che sanzionano chi minaccia di morte i cani ?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 14:24   
i cani abbaiano tanto? quanto è ampio il balcone in cui sono custoditi, e per quante ore al giorno stanno fuori?

in ogni caso, le minacce di morte per il cane non sono reato, anzi: facci sapere come va con la denuncia cautelativa.


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 18:43   
il reato di minaccia d'uccisione di animali no esiste.
esiste l'uccisione di animali.
la denuncia cautelativa non avrebbe alcun esito.
meglio scrivere una lettera con raccomandata A/r per ricordare al tizio che ove e qualora dovesse succedere qualcosa ai tuoi cani ti rivolgerai alle autorità.
non è una lettera che cade nel vuoto perchè potrai produrla contro il tizio.


0 
 Profilo
Arthur

Registrato dal: 02-12-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 14:58   
Il terrazzo è 4,50 m per 6,50m , piu' un box cuccia, piu' altre due cuccie. Cmq oggi sono andato dalla polizia e mi hanno detto di fare un esposto, e presentarlo oggi pomeriggio. Poi saranno loro a contattare il vicino in questione...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Arthur il 03-12-2010 14:59 ]


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 18:40   
non ho mai scritto che non puoi fare l'esposto...dico solo che non si risolve nulla.
Poi..posso sbagliarmi...
ciao


0 
 Profilo
Arthur

Registrato dal: 02-12-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 19:03   
Quote:

03-12-2010 alle ore 18:40, goan wrote:
non ho mai scritto che non puoi fare l'esposto...dico solo che non si risolve nulla.
Poi..posso sbagliarmi...
ciao


Lo so , ma cos'altro dovrei fare ? almeno cosi' penso che si intimorisca maggiormente... Visto che ieri mi ha detto con molta lucidità :

"Ti uccido i cani, non mi importa di chi sono, e da molto che penso di farlo, poi puoi pure denunciarmi non mi interessa".


Quando invece ci sono tornato con mio fratello, il vigliacco ha iniziato ad abbassare i toni dicendo

" scusa, non sapevo che i cani erano tuoi, io non gli farei mai del male, l'ho detto in un momento di rabia cerca di capire..."

Ma queste scuse vigliacche ovviamente non mi impediranno di fare l'esposto...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Arthur il 03-12-2010 19:04 ]


0 
 Profilo
vivi69

Registrato dal: 14-12-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-12-2010 alle ore 21:55   
ciao, ho lo stesso problema di arthur....il vicino mi ha minacciato che mi fa fuori il cane....mi hanno consigliato di fare una denuncia cautelativa comunque!!!



0 
 Profilo
maiabimba

Registrato dal: 14-03-2010
| Messaggi : 24
  Post Inserito 29-02-2012 alle ore 00:47   


14-12-2010 alle ore 21:55, vivi69 wrote:
ciao, ho lo stesso problema di arthur....il vicino mi ha minacciato che mi fa fuori il cane....mi hanno consigliato di fare una denuncia cautelativa comunque!!!



Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema con il vicino, come si fa a fare una denuncia cautelativa ? Cosa si deve scrivere ? Se qualcuno l'ha già fatta la può postare qui sopra, per favore, GRAZIE MILLE.



0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 29-02-2012 alle ore 11:17   
ho lo stesso problema....oddio minaccie di uccisione non ci sono ancora arrivate ma urla e insulti si....semplicemente faccio in modo che i cani non facciano troppo baccano di notte e per il resto me ne sbatto...anche perchè l'unico che si lamenta ha un maltese tenuto miseramente e che piange quasi tutto il giorno...quindi la mia coscienza è candida....
per la denucia credo che devi andare in caserma e spiegare come stanno le cose...poi saranno loro ad indicarti la via...comunque sarà che qui le cose non funzionano sempre come dovrebbero ma dopo aver sporto denuncia contro ignoti per aver rifilato un pallino nella zampa del mio gatto circa un anno fa e non avendo avuto nessun riscontro la denuncia sarebbe comunque l'ultima spiaggia....


0 
 Profilo
maiabimba

Registrato dal: 14-03-2010
| Messaggi : 24
  Post Inserito 01-03-2012 alle ore 21:20   
per mishargo
non solo da te le cose non funzionano come dovrebbero, ma anche qui da me.
Sono andata in caserma a raccontare dell'accaduto ma mi hanno risposto che loro non sanno cosa farci, se voglio sporgere denuncia gli altri ne faranno una contro di me oppure posso risolvere tramite avvocato e carte bollate....
Io ho risposto che visto che loro girano in pattuglia anche di notte perchè non passano da casa mia per verificare che il mio cane non può disturbare di notte perchè dorme in camera con me. E di giorno sta sempre in casa perchè sono al lavoro e non mi fido a lasciarla sola in giardino, ho paura che qualcuno passando possa farle del male. Quindi il mio cane sta in giardino pochi minuti al giorno cioè un po' di sera quando sono a casa e capita che fa un qualche abbaio ma MAI di continuo, quindi il vicino si lamenta solo perchè odia i cani e perchè , secondo me, è malato in testa. E' venuto ad abitare lì da un anno, io invece ci abito da 50 anni perchè ci sono nata.
All'inizio avevo provato a parlare con lui per farlo ragionare ma non è servito a niente, quindi d'ora in poi gli dirò di mettersi i tappi nelle orecchie se non vuole sentire il cane abbaiare ed altre cose che mi verranno in mente in quel momento...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi