home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  andare in affitto con pet al seguito. - Discussione n 59355 - PermaLink
   andare in affitto con pet al seguito.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-09-2010 alle ore 15:53   
ciao , io non appena avrò un lavoro andrò a vivere per conto mio.
andrò in affitto solo che vorrei anche un cane e sò che molte persone non affittano a gente con animali al seguito .
voi sapete qualcosa in merito?
se il cane và segnalato prima o ci deve essere scritto nel contratto che vi sono animali?


0 
 Profilo
nirvana

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 169
  Post Inserito 20-09-2010 alle ore 16:36   
ciao! dunque.. la teoria recita che: il divieto di animali domestici deve essere inserito nel regolamento condominiale. addirittura cè chi sostiene che tale divieto deve essere scritto addirittura nei primi regolamenti di condominio. un regolamento condominiale redatto un anno fa, di un condominio di trent anni, ad esempio, nn può obbligare il condomino che ha l animale da prima a sbarazzarsene. però.. il rompiballe è sempre in agguato! quindi: prima di sottoscrivere il contratto d affitto chiedi di visionare il regolamento condominiale e chiedi il permesso di tenere il cane al proprietario dell appartamento. un conto è comprare.. un conto è andare in affitto. io ero in affitto fino a qualche mese fa.. l unica di tutta la palazzina ad avere animali. premetto che il regolamento condominiale nn vietava l animale domestico, ma per cortesia ed evitarmi rotture ho aspettato di vedere che tipi erano i miei vicini. poi per il quieto vivere devi garantire pulizia, niente cattivi odori e pochi abbai..se starai simpatico ai vicini tollereranno di più il tuo cane.

esperienza personale.. niente di più.
aspettiamo chi si intende di legge.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-09-2010 alle ore 16:47   
grazie delle info, ma io mi riferivo al contratto , se ne il contratto non è sancito il divieto mi possono dire qualcosa?



0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 20-09-2010 alle ore 17:58   
Se nel contratto di affitto non si parla di animali e le regole condominiali non hanno limitazioni sugli animali puoi portarti l'animale.

Non so che avvenga nel caso il condominio all'unanimità (ergo compreso il tuo padrone di casa) decida in un secondo momento di vietare gli animali. nel caso il regolamento cambia e non potresti tenere animali ma allo stesso tempo il tuo contratto era in essere prima. Diventa cosa complicata.

Se non c'è unanimità NON si possono proibire animali in un condominio.

In ogni caso tu stai zitta e leggi il contratto e il regolamento di condominio.. se metti le mani avanti chiedendo magari il padrone di casa inserisce la clausola.


0 
 Profilo
nirvana

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 169
  Post Inserito 20-09-2010 alle ore 19:08   
esatto! il poter tenere o no animali domestici di solito nn è scritto sul contratto d affitto, ma è scritto nel regolamento condominiale. quindi prima di firmare il contratto d affitto chiedi di poter leggere e avere una copia del regolamento condominiale.
averne una copia ti permetterà di dimostrare in futuro che quando hai portato il cane era permesso, se poi negli anni il regolamento cambia nn possono obbligarti a disfarti del cane o cambiare casa finchè nn scade il contratto.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-09-2010 alle ore 21:41   
Leggete qui!
Dovrebbe essere l'ultimo topic sull'argomento, se non ho sbagliato a fare la ricerca...


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 20-09-2010 alle ore 22:15   
Guarda, io ho cercato casa in affitto per ben 5 mesi, e visto che non volevo rogne future, dicevo subito di possedere 3 cani e non ho trovato NESSUNO che mi affittasse l'appartamento (ovviamente con le caratteristiche che cercavo)!!! Tant'è che alla fine mi son fatta due conti e ho preferito acquistarlo. IN questo modo non mi possono impedire di avere cani, gatti o altro...(anzi sono stata anche fortunata, perchè hanno tutti molti cani li' dentro!)


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 25-09-2010 alle ore 20:46   
personalmente ho preferito chiedere prima di prendere l'appartamento e mi è stato detto che non c'erano divieti. l'unica cosa: non dovevano disturbare troppo. sul contratto è scritto che non si possono avere animali se questi arrecano disturbo.. e i miei sono angeli



0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 27-09-2010 alle ore 17:41   
Quote:

25-09-2010 alle ore 20:46, aleeeeeeshane wrote:
personalmente ho preferito chiedere prima di prendere l'appartamento e mi è stato detto che non c'erano divieti. l'unica cosa: non dovevano disturbare troppo. sul contratto è scritto che non si possono avere animali se questi arrecano disturbo.. e i miei sono angeli




Gli animali per contratto o sono ammessi o non sono ammessi. Il concetto di creare disturbo è aleatorio e non qunatificabile se non da giudizio. Chi lo dice cosa è disturbo? Il vicino di casa? Il condominio? A maggiornaza? Sembra una scappatoia che non ha valore legale a mio parere.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.971 Secondi