home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Jack....il mio primo grande amore... - Discussione n 5863 - PermaLink
   Jack....il mio primo grande amore...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 60 )
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 21:45   
Era da un po' che avevo in testa di scrivere questo post...ma avevo bisogno di tempo e di trovare il momento giusto per mettermi lì ad aprire il libro dei ricordi, il libro del cuore, quello dove dentro c'è il mio piccolo Jack che corre ancora libero e spensierato proprio come quando era qui accanto a me...o forse è che in questo periodo ho tanta voglia di quel canetto, di quello sgaurdo che sapeva capire quando i miei occhi erano tristi...
Forse questo è proprio il momento giusto per parlarvi di lui...Jack, o meglio J...un cucciolo che solo alcuni di voi hanno conosciuto, e solo nel momento più triste della sua vita....

Era il 17 dicembre del 2002 quando Billy, un fantastico meticcio di 17 anni con il quale sono cresciuta, vola sul ponte dell'arcobaleno...



in casa c'era una tristezza ed un vuoto enorme, io avevo 23 anni, ben 17 dei quali passati con Billy al mio fianco...ma tutti in casa eravamo distrutti, provati, sentivamo un vuoto impressionante, quel vuoto che solo un amico a 4 zampe quando se ne va sa lasciare....
I miei genitori nn volevano sentir parlare di un altro cane, nn volevano neppure pensare alla possibilità di vivere con un nuovo amico peloso poi però il 20 sono dovuti andare via due giorni per un impegno preso già da tempo e quando arrivarono a casa....c'era lui...Jack!
Io nn resistevo, quando Billy se n'è andato ho capito che nella mia vita ci deve essere sempre un esserino di quelli che fanno bau...ed allora ho approfittato dell'assenza dei miei per cercare un cucciolo e nel giro di poche ore ho trovato Jack, un pointer, l'ultimo della cucciolata, aveva 75 giorni il mio J quando per la prima volta abbiamo incrociato i nostri sguardi, quando ci siamo innamorati, quando appena mi ha visto si è buttato tra le mie braccia con uno sguardo che sembrava dire "Ehi...ero qui a aspettarti, finalmente sei arrivata!!"

Quando i miei sono tornati a casa ed hanno trovato J all'inizio nn volevano nemmeno toccarlo, il loro cuore era sempre gonfio di dolore, ma poi, come si fa a nn sciogliersi davanti ad un musetto come questo?



Era dolcissimo, piccolo, invadente al punto giusto, già autonomo, stava da solo tranquillo in casa senza distruggere niente, nn piangeva mai....all'inizio pensavamo fosse muto,perché nn abbaiava mai....solo verso befano fece il suo primo BAU! mentre giocava con Perla (una sua amichetta che all'epoca aveva anche lei poco più di due mesi...)...ma che dolce che era...lui adorava farsi tenere in braccio, salire sulle gambe ed addormentarsi....
Era un gran piscione da piccolo...faceva dei laghetti in casa al posto della pipì e poi mi guardava con gli occhioni innocenti di chi nn trova nulla di male nel fare pipì quando scappa!!!
Appena uno di noi si avvicinava sul divano lui era già pronto per salire al nostro fianco, per sentire il nostro calore, per darci il suo calore...



....e come amava correre, le corse sul'argine, sulla spiaggia,....





Ed appena cresciuto il bagnetto al mare, la passione innata per i legni, il suo modo del tutto unico di fare le coccole...J nn leccava mai nessuno, lui "snasava"....metteva il suo nasone freddo ed umido vicino al mio orecchio e poi si strusciava...era dolcissimo!

Fin da subito ci siamo scelti come amici per la pelle, era il periodo in cui ero all'università in cui stavo molto in casa a studiare e lui era sempre con me....mi stava accolato ai piedi e poi quando decideva che dovevo smettere di studiare mi saliva in braccio allontanando prima la mia sedia dal tavolo, mi toglieva le penne di mano e se ne andava alle scale....quante sue zampate ci sono sui miei quaderni e libri dell'università!

J era la mia ombra a 4 zampe, il mio compagno di relax, di passeggiata, di corse, di giochi...eravamo inseparabili...è stato memorabile il giorno che siamo andati sulla neve...lui nn l'aveva mai vista, all'inizio era titubante, proprio come i bambini quando vedono qualcosa di nuovo, poi ha iniziato a giocare, a correre, a scavare nella neve, a cercare di prendere al volo le palle di neve....lui era la mia sicurezza ed io la sua...





Mentre mangiava potevo fargli qualsiasi cosa, gli toglievo la pappa e lui mi guardava con aria sicura che prima o poi la pappa sarebbe tornata....prendevo le pasticche da dargli e lui si metteva seduto e quasi apriva la bocca da solo per prenderle...

Nn amava mangiare da solo, quando era solo in casa nn toccava la pappa....quando arrivavo correva verso di me a salutare la sua tata, giocava con me...poi gli facevo.."Dai tato J...vai a mangiare"..e lui andava subito al suo ciottolo a fare la pappa....e se mentre mangiava lo chiamavo lui continuando a mangiare mi scodinzolava....sculettava come gli dicevo io... se lo chiamavo per uscire mentre mangiava finiva tutto di corsa pur di venire fuori con me...

Con lui ho passato solo tre anni, ma sono stati tre anni fantastici, ricchi di gioia, soddisfazioni e di sogni....con J io e Anto (il mio boy) abbiamo iniziato i lavori per la casa, e per lui pensavamo a dove un giorno avremmo messo la ciottola.....dove gli avremmo messo il suo cuscino....pensavamo a come sarebbe stato dolce con dei bambini.....è sempre stato un cucciolone dolcissimo specialmente con i bambini, con loro era particolarmente delicato, li carezzava quasi con le sue zampone, si vedeva, i bambini gli piacevano proprio!!!!! Forse perché erano simili a lui...dolci, pieni di vita e di gioia... Era invadente...deciso anche nel gioco, ma con nonno era delicatissimo, gli andava vicino, ma nn gli saltava addosso....si lasciava coccolare...si lasciava amare da chiunque ne avesse desiderio...

Poi alla fine di settembre del 2005 è inizia il suo calvario ed il 9 ottobre è andato a far compagnia a Billy sul ponte dell'arcobaleno...ma nn mi va di parlarne qui! Questo post nel mio cuore è nato per farvi conoscere J...J il mio più grande amore a 4 zampe, quel cucciolone nero, snello....una montagna di muscoli....una potenza incredibile...che amava correre, giocare, che viveva in simbiosi con me, che mi amava, che aveva quello sguardo così dolce e che per sempre vivrà con me, nel mio cuore, nel mio libro dei ricordi e in quello delle emozioni...perché tante sono state le emozioni che J mi ha regalato....

Potrei raccontarvi ancora mille cose di Jack...e chissà magari un giorno ci sarà un altro episodio o un'altra emozione che lui ha regalato a me e che io regalerò a voi......ciao piccolo...ciao tato J!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 21:52   
Che bella storia....


0 
kerny

Registrato dal: 09-12-2006
| Messaggi : 168
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 22:04   
mi sono emozionata tantissimo tantissimo, leggendo la vostra storia d'amore....
j è bellissimo...e credo ce rimarrà per sempre la tua fedele ombra.
grazie per avermi dato la possibilità di vivere un pò del tuo tato j...
ti abbraccio forte.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 22:12   
Già...il mio tato J sarà sempre con me....siamo stati insieme solo 3 anni....eppure tra noi due c'era un amore immenso!!


0 
 Profilo
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 22:12   
bella davvero...anche lui era bello...proprio un bel cognolone!!



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 22:15   
Non lo potrò scordare mai il dolcissimo Jack.
L'ho conosciuto durante un bruttissimo periodo, ma in queste tue parole hai fatto riveve la sua grande gioia di vivere e la sua profonda capacità di amare.
Grazie Ele, hai scritto una bellissima pagina piena di amore e di vita.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 22:18   
Sai Cri...quando le cose nascono dal cuore sono le più belle!
J è sempre qui nel mio cuore, nei miei pensieri.....e scrivere questo post mi ha fatto bene perché mi ha fatto tornare in mente tanti ricordi bellissimi, tanti momenti belli.......


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 22:59   
...grazie Ele per queste emozioni.......


0 
piedra

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 212
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 23:47   
dolcissima storia.."e nn saprai mai se il ricordo è qualcosa che hai o qualcosa che hai perduto per sempre" ti abbraccio


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 00:44   
Mamma che impressione, mi sembrava di veder correre una Diana però bianco nera... che bello quello che hai scritto e quanta verità nelle tue parole, un bacio Ele a te e uno a J...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi