home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  micio di 4 mesi investito e salvato cerca casa - Discussione n 57959 - PermaLink
   micio di 4 mesi investito e salvato cerca casa

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 20-08-2010 alle ore 01:42   
mi ero persa le nuove foto??
possibile?
comunque son bellissimi!!!!


bisogna stringere i denti, appena riesco (domani ormai che ora son cotta) rinnovo l'appello anche via mail tra le volontarie;)


0 
 Profilo
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 21-08-2010 alle ore 00:46   
Quote:

20-08-2010 alle ore 01:42, Raffy74 wrote:
mi ero persa le nuove foto??
possibile?
comunque son bellissimi!!!!


bisogna stringere i denti, appena riesco (domani ormai che ora son cotta) rinnovo l'appello anche via mail tra le volontarie;)


Nuu raffy quelle sono vecchie, domani gliele faccio!!


0 
 Profilo
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 00:17   
ragazze ho chiesto a un gattile che conosco vicino al mare ma nulla di fatto! niente posto..
qualcuna di voi può ospitare qualche micio? io li ho tenuti in casa per tutto il tempo che potevo, quando sono stata sola la settimana scorsa fino ad oggi, ma ora non posso più tenerli, primo perchè il mio cane gli da il tormento e a volte ha dei veri e propri scatti d' ira, si rigira per morderli, secondo perchè non abito da sola.
Ho notato che mamma micia ha un problema e nonostante le abbia applicato l' antiparassitario scuote la testa, miagola rumorosamente tipo 'strilletti', si gratta le orecchie, forse l' infezione è aumentata prechè non riesce a deglutire, mangia pochissimo a volte per niente.
In settimana spero di poter andare dal vete e farmi consigliare qualcosa, io non ce la faccio da sola sia per le spese che per tenerli.. mi rode da morire abbandonarli a loro stessi.. mi sento una mer*a ma questo non è per niente il periodo adatto a sostenere nemmeno la minima spesa, in più non posso nemmeno offrire un riparo sicuro
Avevano chiamato per prenderne uno e poi sono spariti..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: helldoll il 01-09-2010 00:19 ]


0 
 Profilo
raffasergentpepper

Registrato dal: 02-05-2008
| Messaggi : 1395
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 11:24   
chiamami vedo di sistemarli io a pensione ma verso il 10-12 settembre, non prima perche ne ho altri 6 a pensione e devo prima sistemare quelli.. altrimenti non ce la faccio con i soldi..
raffa 3293067881


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 13:41   
grazie, santa raffa
Helldoll, non ho capito se mamma gatta è stata vista da un veterinario.. te lo chiedo perchè i miei mici una volta si son beccati acari alle orecchie ed è passato tutto con due punture a distanza di una settimana, mi pare.. invece la mamma dei micini che ho da me si è presa una brutta otite appena arrivata. Miagolava appena le si toccavano le orecchie, non mangiava e ha avuto pure fuoruscita di liquido. Non sapendo cosa fosse l'ho isolata su consiglio di mio fratello (è veterinario), poi appena l'ha visitata ho dovuto mettere delle gocce due volte al giorno di un farmaco che è antibiotico, antiparassitario, antimicotico e antinfiammatorio. Dopo due applicazioni è migliorata tantissimo... ha ripreso anche a mangiare, oltre che non aveva male. Non credo sia normale che la micia stia ancora male dopo che l'hai curata...


0 
 Profilo
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 19:19   
sante donne.. non pensavo proprio mi rispondesse qualcuno e così presto, scusate non avevo proprio visto i messaggi..
sono tornata dal vete, mi ha detto di dare alla mamma l' antibiotico nella pappa e di mettergli lo strongold ogni due settimane, il problema è che la micia se ne va ijn giro e ora sono 2 gg che nn la vedo, gli sarà successo qualcosa?? pensare che volevo iniziarlo subito di testa mia l'altro ieri l'antibiotico, solo che in casa avevo quello da 250 e non mi serviva a niente..
adesso vedo come comportarmi anche perchè devo comprare una cariola di roba pure per il cane, però per fortuna almeno per Morgana ho avuto buone notizie..
Ragazze ma non esiste un generico del synulox?
grazie ancora Raffy ti chiamo domani verso l' ora di pranzo che forse ora è tardi, spero di non disturbare

ps. questa notizia è una salvata fra l'altro, perchè sta sera ho saputo che fra qualche giorno viene il mio vicino ad abitare qui e farà la disinfestazione contro le zanzare perchè è allergico.. il veleno anti zanzare è tossico per i mici :-/

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: helldoll il 01-09-2010 19:48 ]


0 
 Profilo
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 21:11   
ritrovata la mamma domani cerco di prendergli l' antibiotico.
Ho appena dato via il cucciolone nero, andarà a stare con altri 3 mici e 6 cani in una casa con giardino ma molto più sicura della mia, da una vecchia compagna di scuola


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 21:15   
Intendi quello bianco e nero ?? Bene !!
Vediamo di trovare casa anche alla mamma e agli altri due micini.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ramboluna il 03-09-2010 21:17 ]


0 
 Profilo
helldoll

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 455
  Post Inserito 04-09-2010 alle ore 14:58   
oggi la connessione oppure il sito mi fa scherzetti provo a riscrivere il messaggio..
Sì, il gattino che ho dato vie è quello nero/bianco, ero convinta di dare via il grigetto che è simpaticissimo invece appena ha visto quello nero si è innamorata nonostante fosse quello più isterico e meno socievole
Io mi sono affezionata troppo al grigio chiaro è un cagnolino, segue le persone ovunque, si addormenta in braccio è molto socievole..anche se ora insieme a me c'è la femmina che sto 'addestrando' al contatto umano, è impressionante come si abituano in poche ore comunque
Ho fatto una nuova locandina, per la mamma la farò a parte tanto ho capito che dare via una gatta malaticcia e adulta è praticamente impossibile Ovviamente però voi spargete la voce lo stesso ragazze!!
ps: scusate se rompo e se faccio l'elemosina -da fastidio anche a me, ma se qualcuno ha dei rimasugli di synulox 50 potrebbe mandarmelo? mi sento un 'idiota ma non la posso più vedere così la micia e non è proprio un bel periodo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: helldoll il 04-09-2010 15:21 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 04-09-2010 alle ore 17:13   
Si sono fatti molto carini
Anche io ho notato che si abituano al contatto umano con molta facilità. Da me la micina era la più timida dei tre, si faceva accarezzare ma con prudenza e svicolava appena possibile, quando dormiva spariva in qualche posto nascosto della sala (..prudente..). Adesso vuole anche lei le coccole, sale addosso a fare ron ron, dà capocciatine come i fratellini e la mamma.. e dorme dove capita! Ormai si fida insomma, sia di me che dei miei mici
Per quel che riguarda mammina, che sia più difficile l'adozione per i gatti adulti è vero, ma non è detto poi che sia malaticcia: magari dopo che guarisce diventa una roccia Sai com'è, non curati e in strada si beccano tutto, ma se a casa, al riparo e ben nutriti stanno bene anche in salute, alla fin fine...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 04-09-2010 17:14 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi