home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  AIUTO!!!gatto vicina! (leggere penultimo messaggio) - Discussione n 55066 - PermaLink
   AIUTO!!!gatto vicina! (leggere penultimo messaggio)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
aryfra

Registrato dal: 20-05-2010
| Messaggi : 12
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 11:40   
Ciao a tutti!!! Volevo chiedere un consiglio, da qualche mese ho una nuova vicina di casa che ha un micino ed un cagnolino. Il micio ha preso l'abitudine di venire da noi, (i terrazzini sono confinanti), è spesso sporco (ho preso le salviettine apposta per pulirlo prima di farlo entrare in casa), e quando dopo un po' cerchiamo di rimandarlo a casa sua si mette a piangere e si attacca con le unghie alle magliette! Mi fa una tenerezza!!! Quando è da noi gira per casa miagolando e stando sempre attaccato o a me o a mio marito!!!! Naturalmente a noi fa solo piacere la sua visita, la mattina appena apro la portafinestra lui è già seduto fuori ad aspettare e se non apriamo si mette con le zampette contro il vetro!!! Secondo voi facciamo male a farlo entrare e a coccolarlo e pulirlo? Ci fa davvero una tenerezza quando lo vediamo sul terrazzino con quegli occhioni!!!
Ma secondo voi il micio non è contento a casa sua? Grazie mille!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aryfra il 20-05-2010 11:43 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aryfra il 04-06-2010 17:28 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aryfra il 04-06-2010 17:34 ]


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 11:58   
ciao aryfra, fate benissimo a far entrare la micina in casa, anche se i gatti non hanno bisogno di essere lavati (se proprio devi magari usa solo un panno umido e non le salviettine umidificate che possono dare irritazioni)...il fatto che si sia affezionato a voi non significa che a casa sua stia male...ma che ha piacere a stare in vostra compagnia! che tenero!
hai foto del piccolo intruso?


0 
 Profilo
aryfra

Registrato dal: 20-05-2010
| Messaggi : 12
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 12:14   
Grazie per la risposta... non ti preoccupare che le salviettine sono quelle apposta per i mici!!! Gli pulisco le zampe perchè va nella pupù del cane! E' un piccolo casinista!!!! Il piccolo intruso per ora non ha foto, appena le faccio le pubblico, devi vedere che faccina fa quando corre sul terrazzo e scopre tante cose nuove! Per colpa sua sono due mattine che arrivo tardi al lavoro, perchè mi perdo via a guardarlo !!!!!





0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 12:30   
attendiamo foto ed aggiornamenti...comunque magari almeno una ciotolina con dell'acqua fresca lasciala a sua disposizione


0 
 Profilo
aryfra

Registrato dal: 20-05-2010
| Messaggi : 12
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 12:42   
già fatto.... il piccolo intruso poi vuole assaggiare ogni cosa! Stiamo pensando di mettergli a disposizione anche una cestina, magari sul terrazzino, così può sempre stare dalla nostra parte a riposare, anche se noi non siamo a casa. Ora vediamo! Ho spiato le foto dei tuoi amori, ma che belli!!!!


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 14:34   
perfetto! il felino ne sarà felice

grazie dai miei piccoli


0 
 Profilo
bibi5422

Registrato dal: 30-05-2010
| Messaggi : 89
  Post Inserito 02-06-2010 alle ore 05:07   
guarda sei fantastica!!pensa che i miei vicini non sopportano che il mio gattone qui nell'avatar vada da loro 'perchè ci sono i vestitini del pupo' e cosi ho dovuto mettere una rete,purtroppo i gatti son testardi e curiosi lui x andare da loro,anche xkè x lui è una novità e nonostante non sia mai solo e con mille topini e toponi finti a cui da la caccia è sempre dentro una casa e x lui andare nel balcone del vicino è una cosa fichissima!!e purroppo ha fatto tutto un giro brutto x scavalcare la rete ed è caduto!!ora ha due zampe rotte !!ora mi tocca buncherare tutto il balcone!e non x me ma x lui che tranne l'estate sarà sempre chiuso dentro una casa!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-06-2010 alle ore 09:00   
Anche il gatto di mia cugina fa così: tutti i giorni va a trovare una signora anziana e la sua badante, si vede che gli stanno simpatiche!
Complimenti! Non tutti (purtroppo) hanno certe accortezze verso gli animali...


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 02-06-2010 alle ore 16:23   
Cara Aryfra, anche io vorrei una vicina come te!!!
onoscendo ilmio Crosta starebbe sempre da voi, non perchè a casa stia male, anzi...è solo che per lui che è un piccolo protagonista gli estranei sono una cosa troppo bella, una specie di "pubblico" speciale!!



0 
 Profilo
aryfra

Registrato dal: 20-05-2010
| Messaggi : 12
  Post Inserito 04-06-2010 alle ore 17:24   
Vi ringrazio molto per i complimenti! Io e mio marito adoriamo il nostro intruso peloso.... ma ora c'è un problema.... ha i vermi!!!! L'altra sera era sul tappeto ed ho notato qualcosa di strano sulla coda, e dopo un attimo che guardavo il cosino strano si è mosso!!!! Abbiamo controllato bene e dall'ano gli escono dei vermetti bianchi!! Abbiamo preso il micio e siamo andati dalla vicina per farle presente la cosa. Risposta: io non ho visto nulla.
La settimana prima avevamo notato l'ano sporco di sangue, preso il gatto, andati dalla vicina, risposta: io non ho visto nulla
Il micio per avere un anno è minutino (io pensavo avesse 5/6 mesi), ho letto che i vermi creano tanti problemi ai mici, tra cui il blocco della crescita!
Oggi è venuto di nuovo a fare un giro, anche se a dire il vero non lo lascio più entrare sempre, mi lascia i vermi per la casa, è incredibile, ma ne abbiamo trovati sul pavimento dove lui era stato sdraiato.
Io e mio marito (a malincuore veramente, perchè amiamo gli animali e l'intruso peloso è diventato parte della famiglia) non gli permettiamo di entrare in casa, lo coccoliamo sulle finestre per non farlo sentire rifiutato!
Ci siamo offerti anche di portarlo noi dal veterinario (la vicina ha anche una cagnolina, non ne so molto, ma non vorrei si ammalasse anche lei) ma la risposta è stata che il gatto non ha nulla. Oltretutto ha anche un occhietto sempre velato, abbiamo provato a pulirlo delicatamente, ma senza risultato!
Stasera torno alla carica, ho messo da parte i vermi che mi ha lasciato sul pavimento.
Cavolo, scusate, ma se dovessi avere un amico peloso sarebbe molto curato e al primo segnale strano sarebbe di corsa dal veterinario!!!!
Consigli? Suggerimenti? Grazie mille!!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi