home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  anemia emolitica autoimmune CHIUSO - Discussione n 54106 - PermaLink
   anemia emolitica autoimmune CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
plutonio

Registrato dal: 27-04-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 21:51   
Si, e' proprio quella, e sono stata indirizzata dal mio veterinario, quando si e' reso conto che servivano accertamenti piu' approfonditi. Mi e' stato detto anche da altri che sono in buone mani ma, purtroppo, anche loro non credo siano in grado di fare miracoli. Scusa, ma oggi sono poco ottimista. Ho cercato di esserlo in questi giorni, ma ora faccio fatica. Cmq ti aggiorno dopo aver fatto visita a Tobia oggi. Era un po' piu' "su" degli altri giorni, ma sempre moto debole. Faceva qualche giretto e poi si metteva disteso sull'erba. Ci hanno detto di provare a farlo bere e mangiare qualcosina, ma dopo essersi fiondato sulla ciotola dell'acqua, l'ha vomitata tutta. A quel punto ci hanno detto di interrompere per non peggiorare la situazione e che gli avrebbero fatto una flebo di liquidi. Ci faceva pena e gli abbiamo dato qualche goccino con le mani, ma poi ha vomitato nuovamente ed ora mi sento in colpa. Vabbe',abbiamo sbagliato. Un'altra cosa strana e' che non ci considera per niente: cioe', ci segue con gli occhi se ci muoviamo o se lo chiamiamo e si alza se gli diciamo "andiamo", ma cambia posto se insistiamo nell'accarezzarlo. Sembra arrabbiato con noi, ma forse e' solo infastidito perche' sta tanto male. Tieni presente che da giovedi' scorso a questo lunedi', non l'abbiamo piu' visto per non rischiare stress. Ma queste sono sciocchezze da "padroni" troppo appicicosi. Domani sara' il giorno della verita'. Rifaranno le analisi e preghiamo che quei 2.500.000 globuli rossi tengano duro, altrimenti................ non voglio neanche pensarci. Grazie per l'appoggio e le parole confortanti.

Alessandra


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 22:21   
Si scansa perchè bon si sente bene e le sue percezioni sono alterate.
Aspettiamo domani, un grosso in bocca al lupo


0 
 Profilo
simba06

Registrato dal: 24-05-2008
| Messaggi : 434
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 22:37   
baci ed imbocca al lupo!!!


0 
 Profilo
PennyGiorgia

Registrato dal: 04-11-2009
| Messaggi : 495
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 09:19   
Alessandra mi dispiace moltissimo per il tuo cucciolo.
Ti sono vicina.. Ho vissuto una situazione simile 3 anni fa, avevo una cagnolina di 6 anni che è morta a causa di un'anemia autoimmune molto forte. Le cause non le hanno mai scoperte, alcuni dicevano malfunzionamento del midollo osseo, altri mi avevano detto che poteva essere la reazione a una puntura di zecca.
Noi il prelievo del midollo non abbiamo potuto farlo, nonostante fosse giovane, quando ci siamo accorti del suo stato era troppo debole, non avrebbe superato l'anestesia. L'ho portata da 4 veterinari, avevo anche mandato tutti gli esami a un famoso ematologo di Pisa, ma non aveva saputo aiutarmi.
Anche noi abbiamo lottato con le trasfusioni, il cortisone, le flebo.. Gli ultimi giorni stavo tutto il giorno accanto a lei a tenerle l'ossigeno.
Non abbiamo mai saputo di cosa fosse morta la mia cagnolina.
La sua era però una forma davvero forte, ce l'ha portata via in breve tempo.
Spero che voi possiate scoprire il problema del cucciolo, spero che tutto si sistemerà. Lo spero davvero.
Se hai bisogno di qualsiasi cosa, sono qui


0 
 Profilo
morghella

Registrato dal: 22-02-2008
| Messaggi : 393
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 09:32   
ti sono vicina tieni duro


0 
 Profilo
plutonio

Registrato dal: 27-04-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 13:39   
Questa mattina alle 8,30 tobia ci ha lasciati. Solo ieri sera le nostre ultime coccole e le ultime speranze, perche' ci sembrava piu' reattivo. Questa notte ho chiamato e mi hanno detto che era tranquillo e dormiva a pancia all'aria.... mai avrei pensato che morisse in clinica. speravo che quando avessero deciso di abbandonare alle cure, l'avrei portato nella sua casa tra i suoi affetti. Invece se n'e' andato da solo, circondato da medici che tentavano una rianimazione. Mi hanno detto che non ha sofferto............ spero tanto che sia cosi' e che non abbia pensato di essere stato abbandonato e torturato tutti questi giorni...... lunedi' scorso era felice e correva, saltava. Lunedi' sera quel maledetto vaccino e, in una settimana, la sua vita si e' conclusa a soli 3 anni. Siamo devastati. Ciao tobia, ti abbiamo voluto tanto bene,anche se per poco..... ora corri felice sul ponte.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 14:03   
sò cosa stai passando la conosco bene quella situazione anche se la malattia era diversa , ora gioca con il mio ciok e corrono felici sul ponte


0 
 Profilo
plutonio

Registrato dal: 27-04-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 14:17   
grazie, grazie, grazie a tutti per le parole di conforto ed un grazie ai veterinari di questo utilissimo sito che ho conosciuto da poco ed in un'occasione triste per me.

un abbraccio a tutti


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 15:06   
Un abbraccio a te e al piccolo Tobia


0 
 Profilo
nicki

Registrato dal: 21-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 15:19   
Hai fatto tutto quello che potevi, non sentirti assolutamente in colpa, un abbraccio forte !


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi