home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Sansone* insufficienza renale grave - Discussione n 53180 - PermaLink
   *Sansone* insufficienza renale grave

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
marti213

Registrato dal: 02-04-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 10:50   
Allora, il micio è pieno di liquidi, peserà 2 chili di più! è abbastanza abbacchiato, ha dormito tutta notte nel lettino del mio bambino e stamattina non voleva alzarsi, stamattina l'abbiamo portato dal veterinario e all'inizio pareva che non riuscisse nemmeno a fargli gli esami perchè il sangue era troppo annacquato (?)... poi è riuscito a farglielo e i valori si sono abbassati di parecchio ora bisogna vedere se si sono bloccati però i reni visto che si sta riempiendo di liquidi... fa un po' fatica a respirare... insomma vediamo come evolve...
grazie a tutti per la vicinanza


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 12:10   
Come cibo i più appetibili sono il K/D CHICKEN della Hill's ed anche o Stuzzy Low Protein. Puoi anche dare il pollo perché comunque un pò di proteine servono per intergrare il cibo renal ipoproteico.

Acqua se puoi dai la Sant'Anna.

A parte curare l'alimentazione e dare Fortekor/Cibacen se avesse la pressione alta (l'hanno misurata??!!) fanno bene integratori come l'Omega Pet ed il Betotal. Il veterinario te ne ha parlato? Io sentirei anche un altro parere...pensa che molti non misurano nemmeno la pressione sanguigna che invece spesso tende a salire nei gatti con IRC e va quindi seguita bene!! Un liscino al tuo pelosino!!


0 
 Profilo
marti213

Registrato dal: 02-04-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 14:05   
Ieri ho comprato sia umido che secco della Hill's, K/D visto che li mangiava in questi giorni.
Il Fortekor me l'ha prescritto , 1/2 pastiglia al giorno ma non so se gli ha misurato la pressione, non me ne ha parlato!
Il betotal ce l'ho in casa, lo sto dando al mio bambino, chiederò alla vet!


0 
 Profilo
marti213

Registrato dal: 02-04-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 14:14   
ah dimenticavo, oggi la vet gli ha fatto una lastra alla bocca perchè sospettava ci fosse un tumore alla mascella che pare sia confermato dalla lastra.. ha detto che gli darà un altro antibiotico che viene smaltito dal fegato, per non appesantire i reni..
boh non capisco più niente...


0 
 Profilo
marti213

Registrato dal: 02-04-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 21:11   
Sansone non ce l'ha fatta... oggi ha fatto solo pochissima pipì ed era tutto pieno di liquidi, le zampe, la pancia... lo stavo portando a casa quando è praticamente svenuto, gli è uscito del liquido dal nasino e non respirava più. Gli abbiamo messo l'ossigeno giusto per dare il tempo ai miei bambini di venire a salutarlo...
che strazio... è dura, è successo tutto così in fretta, da venerdì... siamo 4 fontanelle stasera, il mio bimbo di 5 anni si fa di quei pianti...
grazie a tutti per la vicinanza in questi giorni...


0 
 Profilo
gattagigia

Registrato dal: 02-04-2010
| Messaggi : 172
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 21:16   
Mi dispiace tanto per il tuo sansone.


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 09-04-2010 alle ore 09:50   
Leggo solo ora
Mi dispiace tanto, povero piccino


0 
 Profilo
Cagliostro

Registrato dal: 26-08-2007
| Messaggi : 311
  Post Inserito 09-04-2010 alle ore 09:58   
Povera stella


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.878 Secondi