home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  collare per gatti con mdaglietta? - Discussione n 53076 - PermaLink
   collare per gatti con mdaglietta?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
betty_boop

Registrato dal: 01-03-2010
| Messaggi : 31
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 15:16   
ciao a tutti, visto che tra poco tralocherò, vorrei mettere un collare con medaglietta alla mia micia nel caso sfortunato che dovesse scappare dalla casa nuova.
pensavo di prendere quelli che si chiudono "a scatto", tipo le chiusure dei marsupi per intenderci. Perchè essendo la mia micia un po' selvatica, dubito di avere il tempo di tenerla ferma abbastnza da metterne uno col cinturino classico. che esperienze avete al riguardo?


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 15:39   
ciao betty.... allora hai deciso di portarla con te la micina

io non ho esperienza con i collari a scatto...mi viene da pensare che sia più facile che si possano togliere...

Non mi ricordo, ma la gatta avrà la possibilità di uscire nella nuova casa?


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 17:46   
il collarino è inutile per un gatto che esce di casa: se non ha l'apertura di sicurezza il micio può restare incastrato a un ramo e strozzarsi; nel caso abbia l'apertura di sicurezza e resti impigliato, questo si apre e si perde... se dici che la micia oltretutto è anche un po' selvatica, non so se ne vale la pena!
se comunque decidi di metterlo allora meglio la medaglietta, ma assolutamente non il sonaglio!!


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 17:58   
Cara Betty,

compra un collarino elastico (io l'ho preso per i miei mici) così in caso si impigli riesce a sfilare la testa facilmente e tu glielo infili altrettanto facilmente!

Per la medaglietta io le ho fatte fare in eco pelle (plastica praticamente, ma morbida) sono a forma di osso e hanno una piccola asola sempre in ecopelle dentro la quale ho fatto passare il collarino, così senza anellini metallici o altro la medaglietta non pende e non da fastidio al gatto, limitando di molto la possibilità di impigliarsi.

Ovvio che c'è la possibilità che la perda, perciò la cosa in assoluto migliore da fare è portare la micia dal vet per metterle il microchip e poi registrarla all'anagrafe canina della tua ASL così se finisce da un vet o in gattile ti possono trovare

I miei gatti hanno entrambe il microchip ed è una pratica anche se non obbligatoria sempre molto più diffusa per cautelare i mici che escono di casa

P.S. ad ogni modo non farla uscire subito, tienila un paio di mesi in casa senza possibilità di uscire, così si abituerà al nuovo ambiente capendo che è casa sua, un rifugio al quale tornare sempre.

un bacio a te e alla micia!


eccolo, si vede abbastanza bene, ho cancellato il mio numero per ovvie ragioni


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: yle il 31-03-2010 18:04 ]


0 
 Profilo
alexiaariantho

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 166
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 21:30   
scusate se mi dissocio ma sono contrarissima ai collari per gatti...
se stanno in casa nn servono, se escono sono pericolosi.......
però io ho le mie convinzioni .... nn fateci caso... ahhhaha


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 01:09   
Mia madre mi ha terrorizzato sull'uso dei collari e anche io non li uso. Dei miei gatti comunque ne escono solo tre e tutti sanno che sono miei. Già riescono a farsi abbastanza male anche senza collare


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 08:55   
il collare in genere ai gatti non serve, ma in effetti dato il momento delicato che può rappresentare un trasloco, non è assolutamente una cattivas idea


0 
 Profilo
betty_boop

Registrato dal: 01-03-2010
| Messaggi : 31
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 14:58   
grazie a tutti.premetto che io in generale non amo i collari, ma visto che ho deciso di provare a portare la mia micia abituata a stare in giardino a vivere in appartamento, ho paura che cerchi di scappare i primi tempi.
E nel caso ci riuscisse, l'idea era finchè non vedo che si è adattata (se mai lo farà) di metterle un collare con i miei riferimenti. Non avrà accesso all'esterno se non a un balcone, ma sonoa l secondo piano e non vorrei mai che in un impeto di follia mi si buttasse giù. o semplicemente, che rientrando a casa mi scappi dalla porta.
Tra l'altro ho deciso di portare non solo lei, ma anche un altro dei mici che ho adesso...sperando che si facciano compagnia. :)

p.s. e sicuramente toglierei il campanello, non voglio che mi si rimbambiscano i gatti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: betty_boop il 01-04-2010 15:24 ]


0 
 Profilo
betty_boop

Registrato dal: 01-03-2010
| Messaggi : 31
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 15:02   
Quote:

31-03-2010 alle ore 17:58, yle wrote:
Cara Betty,

compra un collarino elastico (io l'ho preso per i miei mici) così in caso si impigli riesce a sfilare la testa facilmente e tu glielo infili altrettanto facilmente!



ciao,
dove lo hai preso questo collare elastico? nei negozi non li ho visti :)


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 16:23   
Quote:

p.s. e sicuramente toglierei il campanello, non voglio che mi si rimbambiscano i gatti




ps. al balcone potresti mettere una rete, così saresti più sicura per tutti e due i mici


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi