home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  cosa fare? - Discussione n 52774 - PermaLink
   cosa fare?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 25-03-2010 alle ore 14:05   

... e si vede che tra quello che scrivi e quello che pensi c'è un abbisso...speriamo così

ok allora riassumiamo...

spero che tu porti al più presto il tuo micio a sterilizzare, per evitare che si becchi orrende malattie e vada ingravidando le gatte lasciate libere e in perfetta armonia con la natura ... magari trasmettendo loro qualche malattia che si prende qua e là dagli altri gatti e contribuendo alla nascita di gattini che nessuno vorrà ...

per la gatta, spera che si sia davvero persa e che qualcuno la reclami grazie ai volantini che hai messo su consiglio di tuo marito ...
in caso contrario contatta qualche associazione e se non riesci ad ottenere nulla, occupatene, ti è toccata, credo che tu non possa fregartene





0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 25-03-2010 alle ore 14:47   
sterilizzalo. eviterai che si riproduca liberamente generando varie decine di gattini l'anno, destinati ad essere falcidiati da malattie infettive e macchine di passaggio.
eviterai che vada in giro a fare a botte, prendersi infezioni, produrre ascessi, ferite sanguinanti, malattie virali mortali.
eviterai che il problema del randagismo, degli abbandoni, eccetera siano sempre una preoccupazione di qualcun altro, una scandalosa notizia vista in televisione.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 25-03-2010 alle ore 17:50   
Non riesco a rileggermi tutto per problemi di connessione. Da quello che ho capito sei di Pordenone e disponibile ad attaccare volantini in giro. Se hai bisogno di una mano per farli la mia mail la conosci. Ti prego solo, nel caso la ricerca non andasse a buon fine, di farcelo sapere... Potremmo darti una mano a cercare associazioni/volontari che possano aiutare la mamma gatta e i futuri micini.




0 
 Profilo
chiquito

Registrato dal: 08-10-2009
| Messaggi : 177
  Post Inserito 26-03-2010 alle ore 11:37   
Quote:

25-03-2010 alle ore 13:05, soniadiego wrote:

unicamente in merito al discorso sterilizzazione, intendo dire che, a differenza vostra, ci sono molte, moltissime persone che non vogliono sterilizzare i propri animali, per tutta una serie di motivi... a noi, ad esempio, pare quasi di modificarne il carattere che tanto amiamo...



SOLO PER PRECISARE:
sterilizzare un gatto non implica modificarne il carattere, ma solo eliminare il suo istinto alla riproduzione. cioè non è che il gatto diventa diverso da prima, semplicemente non ha più interesse per il sesso. Cerchiamo di evitare di trasferire le sensazioni umane sui nostri felini!
detto ciò tutte le PIU' SVARIATE RAGIONI PER CUI SI POSSA SCEGLIERE DI NON STERILIZZARE UN GATTO lasciandolo peraltro libero di uscire le vorrei conoscere...finora ne ho letta una sola:
1) modifica del carattere(FALSO!)
puoi andare avanti?
p.s. io non sono un'animalista estrema...e nemmeno un'animalista non estrema...amo i gatti e per questo li conosco...li ho studiati...ho letto su di loro...frequento abitualmente i veterinari domando a loro tutti i dubbi che mi vengono, frequento questo e altri forum su di loro... e credo che la sterilizzazione sia un gesto d'amore e basta.
mi scuso se la mia rpecedente risposta ti è sembrata sopra le righe...io anche rileggendomi non mi sono sembrata aggressiva..sulla micia gravida...ti hanno già detto tutto...l'unica cosa è che la gravidanza delle gatte dura circa 60 giorni...quidni se sono passati un apio di mesi...dovresti ben notarlo se ha la panza...dovrebbe essere lì lì per partorire!!!


0 
 Profilo
soniadiego

Registrato dal: 23-03-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 26-03-2010 alle ore 16:20   
x chiquito:
la gatta non ha pancia!!!

oggi pomeriggio porto il gatto a sterilizzare, per cui chiedero' consigli e delucidazioni in merito alla sterilizzazione.

nel frattempo spero che i volantini affissi diano un risultato...

grazie a tutti/e.


0 
 Profilo
soniadiego

Registrato dal: 23-03-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 26-03-2010 alle ore 16:21   
scusate, a VACCINARE, non asterilizzare!!


0 
 Profilo
soniadiego

Registrato dal: 23-03-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 20:14   
Notizia dell'ultim'ora... la gatta si e' rivelata un gatto castrato

Stiamo cercando qualcuno che la/lo adotti!

Ciao a tutti.


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 20:59   
Metti foto e manda MP a babiluv se vuoi aiuto


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 01:06   
Meglio così.


0 
 Profilo
soniadiego

Registrato dal: 23-03-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 09:45   
Allego foto di TeresA detto TeresO... mah..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi