home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con IRC, parere su cura - Discussione n 51082 - PermaLink
   Gatto con IRC, parere su cura

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 08-02-2010 alle ore 20:10   
Non ti so dire le dosi ma credo vadano bene poi dipende da quanto è disidratato. Se il pelo non è morbido e se tirando la cute questa non ritorna subito giù vuol dire che è disidratato.


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 22-03-2010 alle ore 23:54   
si infatti se la pelle è molto attaccata alla carne sotto e hai difficoltà a sollevarla allora è disidratato

io però non eccederei con la flebo perchè credo diluiscano troppo il sangue rischiando l'anemia pericolo che con l'irc è alle porte

io farei 100 cc al giorno e comunque sempre meglio il ringer

per quel problema alle zampe posteriori credo sia colpa dei reni che portano disordini anche all'intestino e allo stomaco
ciccino quando stava male deambulava allo stesso modo, ventre a terra e zampe barcollanti sperando che nn ci sia niente di neurologico come ha detto brachetto

vorrei aggiungere delle cose ma meglio per mp solo che nn te lo so mandare, xo so rispondere ........se mi vuoi scrivere tu io poi ti spiego


0 
 Profilo
wilsy

Registrato dal: 16-01-2010
| Messaggi : 193
  Post Inserito 23-03-2010 alle ore 12:42   
Ciao, a una mia gatta con IRC con i seguenti valori:
- urea 125 (20-50)
- crea 3,2 (0,7-2)
- fosforo 7,4 (4-7)
sto facendo 180 ml di ringer lattato sottocute tutti i giorni + 1 fiala di dobetin a giorni alterni.
Inoltre nella pappa metto mezza bustina di simbiox + 1 tappo di prolife lactobacilli.
Per abbassare il fosforo uso il renalzin.
Che ne pensate?
Il veterinario mi ha detto che la gatta è idratata ma di continuare 180 ml di ringer sottocute tutti i giorni.
E' troppo secondo voi?
Ciao e grazie.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.386 Secondi