home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Lillo è arrapatissimo! - Discussione n 50149 - PermaLink
   Lillo è arrapatissimo!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 15-01-2010 alle ore 10:38   
Scusate la chiarezza ma ci sta facendo impazzire!

In casa piagnucola continuamente.
Fa la spola fra dentro e il balcone.
A spasso tira, odora freneticamente e vuole montare tutte le femmine che incontra... vecchie, cucciolissime, sterilizzate... non fa differenza!!!
Si attacca alle gambe di tutti (tranne che le mie... )

Sto pensando di andare dal veterinario e chiedergli se esiste qualche prodotto che può calmarlo... che ne dite?


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 15-01-2010 alle ore 10:54   

hai mai pensato alla castrazione?
se fa cosi significa che soffre povero



0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 15-01-2010 alle ore 10:56   
Il mio veterinario me l'ha sconsigliata quando era più piccolo e temo che ora sia troppo tardi... nel senso che poi ho paura che i maschi tendano a montarlo e lui si ribelli!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 15-01-2010 alle ore 11:26   
temo che il veterinario abbia ragione..specialmente poi se lillo detesta essere montato, ci sono cani che come provi a montarli ti aggrediscono immediatamente, e poi cmq la castrazione è un po un'arma a doppio taglio, a me la scorsa estate è successo che un beagle castrato ha aggredito penny, perchè cmq le femmine si ribellano spesso ai maschi, ma di solito nessun maschio intero almeno che non sia squilibrato le aggredisce perchè cmq le riconosce, invece giustamente questo era castrato perciò quando penny l'ha bacchettato come fa con tutti i maschi, lui l'ha aggredita in malo modo ferendola sull'orecchio e sul muso, perciò neanche una cosa di avvertimento, ma un'aggressione vera e propria con l'intento di farle male

cmq potresti provare con i fiori di bach,cmq funzionano, quantomeno lo tranquillizzano, prendi il rescue remedy lo trovi in erboristeria, sono 5 piante che servono a normalizzare più ansie e stress, e poi non saprei..può essere solo un momento perchè magari c'è una cagnolina in calore li vicino a voi, nel momento in cui passerà il calore si normalizzerà pure lilletto


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 15-01-2010 alle ore 11:50   
Infatti la mia paura è proprio quella Evuccia... ormai Lilletto ha una personalità ben definita e anche se è un cane tranquillo non lo si può certo considerare debole, anzi!

Quando non ci sono calori in giro ovviamente si tranquillizza... il problema è che a turno ci vanno tutte le cagnoline del quartiere ed è un dramma!

Pensavo anche io ai fiori di bach...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 15-01-2010 alle ore 19:32   
Io invece non sono per nulla d'accordo,quando la personalitàè è ben formata io non ho mai visto cane diventare sottomesso o aggredire femmine ecc..
Sicuramente questa sua sofferenza si placherebbe ma allo stesso tempo in minima parte l'istinto permane( il mio elvis ne è la prova vivente)
Considera anche il vantaggio sotto il punto di vista medico,uno sbalzo ormonale così non fa bene al cane e i problemi alla prostata in età avanzata sono possibilissimi.Io sono dell'idea che se un cane non deve essere usato per la riproduzione sia molto più umano sterilizzarlo(specie se soffre come il tuo),aprofittando della buona salute della giovinezza,per non trovarsi poi in tarda età impossibilitati ad intervenire per altri problemi di salute inevitabili.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-01-2010 alle ore 21:32   
Il mio yorkie di 14 anni da giorni non fa che montare la povera Sara che subisce i suoi assalti, monta i cuscini, le braccia di mia figlia... l'ha sempre fatto a periodi con le varie femmine, montava anche il gatto
Se trovi un rimedio naturale fammelo sapere, thanks


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 17-01-2010 alle ore 14:33   
Volevo portare Lillo dal veterinario in questi giorni, ma purtroppo mi sono beccata l'influenza... lui oggi sembra più calmo ma devo assolutamente trovare un rimedio!

Vi farò sapere


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 17-01-2010 alle ore 14:43   
15-01-2010 alle ore 19:32, Lovelyflo wrote:
Io invece non sono per nulla d'accordo,quando la personalitàè è ben formata io non ho mai visto cane diventare sottomesso o aggredire femmine ecc..

Lovely infatti è proprio questo il punto... temo proprio che Lillo non diventerebbe sottomesso e che quindi reagirebbe ad ogni tentativo di dominanza da parte di maschi non castrati...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lillosa il 17-01-2010 14:44 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 17-01-2010 alle ore 14:49   
Ma infatti non è questo il problema che sottoponevi.
Non è che castrandolo lui si sottomegta a chiunque,anzi.
Scusa ma ora si sottomette a qualsiasi maschio?Non credo!Quindi cosa cambia?Non è che tra maschi quelli interi tentino di sottomettere solo qualli castrati,non è solo una questione di ormoni,anzi.
Ma almeno eviterà di avere questi momenti di sofferenza quando sente le cagnette in calore.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.185 Secondi