home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micio con fip e fiv - Discussione n 49027 - PermaLink
   micio con fip e fiv

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 16:01   
è meglio che ascolti anche un altro,il mio ha il coronavirus,un titolo più basso del tuo,non ha febbre tosse ecc eppure (forse per eccesso di zelo) gli ha dato l'interferone.Forse,ha esagerato ? non lo so ....però senti qualcun'altro e prova una cura,ho letto tanti casi di mici dati per spacciati e poi non era fip.........quindi non disperare finchè è lì si può sempre agire .Segui i consigli di Titi.


0 
 Profilo
seltre

Registrato dal: 15-12-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 16:18   
ma dove lo prendi l'interferone? io ho un'amica con sclerosi multipla e il san filippo neri lo passa ma credo che una fiala costi più di mille euro....


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 16:40   
Quote:

17-12-2009 alle ore 16:18, seltre wrote:
ma dove lo prendi l'interferone? io ho un'amica con sclerosi multipla e il san filippo neri lo passa ma credo che una fiala costi più di mille euro....


ma no, una fiala di interferone umano costa sui 25...
aspetta le analisi, poi vedi un altro vet... o anche due...



0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 18:02   
confermo una fiala costa 25 euro,ma il vet ti deve fare la ricetta se ritiene che il micio lo deve prendere e poi le dose sono diluitissime .


0 
 Profilo
seltre

Registrato dal: 15-12-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 23:41   
Grazie!!! Domani avrò la risposta! spero bene Un abbraccio a tutti


0 
 Profilo
seltre

Registrato dal: 15-12-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 18-12-2009 alle ore 14:29   
miei cari amici, oggi ho avuto il risultato di Joyce positivo 1:600
potete immaginare...ho avuto però la fortuna di parlare con una veterinaria eccellente, che mi ha consigliato un amico e siccome ha lo studio nel mio quartiere, a cento passi da casa mia,l'ho chiamata:
le ho raccontato tutta la storia ed ho capito che è veramente preparata niente a che vedere con il mio che oggi mi ha detto: 2si hanno la fip" quando gli ho chiesto se erano solo positivi al coronavirus o avevano la malattia....capite in che mani?
la dottoressa invece mi ha spiegato che la tosse di remì nonché la milza ingrossata dipendono probabilmente dalla FIV e non dal coronavirus...che molti gatti cpositivi al coronavirus non è detto che abbiano svilupppato la malattia e che solo pochi la sviluppano...proprio come mi avete detto voi. Inoltre mi ha detto che remì ha solo sei mesi per cui è possibile che fra un pò possa risultare negativo alla FIV che è un test da ripetere. Mi ha consigliato di mandare Joyce e remì a casa vecchia e aspettare un pò per capire gli eventi, oggi le porterò in visita remì e speriamo bene.
sapete qual è stato il consiglio del mio veterinario? Di dargli la piccola certosina così lui avrebbe sicuramente trovato un posto per lei (lo credo bene un gatto che costa un sacco di soldi con tanto di pedegree for breeding) sono rimasta disguatata...e ancora sono un pò angosciata...amici cari ditemi che ne pensate...


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 18-12-2009 alle ore 14:47   
l'importante ora e' che tu sia in mani fidate che ti aiuti a curare i mici e che tenendoli separati tu riesca comunque a circoscrivere lo spazio per un possibile contagio (coronavirus ma anche FIV)
Circa il vet precedente.. si commenta da se


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 18-12-2009 alle ore 14:52   
io ti consiglio di mandare a casa vecchia la certosina blasonata, che sta con te da un mese... a meno che tu non la voglia dare al tuo vet che ti ha proposto di trovarle casa... il consiglio - ti dirò - in fondo, non lo trovo poi così sballato.. dato che in quella casa vecchia sarebbe sempre sola e i gatti sempre soli alla lunga non stanno bene...

e terrei a casa tua il gatto che vive con te da tre anni insieme a quello che è con te da sei mesi... il contrario, in verità, non mi sembrerebbe giusto... tanto più che ai mici con coronavirus alto è importante evitare stress...

quanto alla diagnosi coronavirus alto=fip, con tutto che per entrambi il titolo è davvero altino (2.000 e 1.600), non posso credere che il tuo ex vet non sappia che non è detto che ecc ecc... a meno che anche l'aspetto del micio non faccia pensare a questo... pelo a mazzetti... colonna vertebrale in evidenza...
cmq sia, avresti bisogno di qualche analisi in più...

la nuova vet ti ha proposto qualcosa per rafforzare un po' i due micioli?


0 
 Profilo
seltre

Registrato dal: 15-12-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 18-12-2009 alle ore 14:59   
Ciao ragazzi, non 1600, ma 600. là non sarebbero soli c'è mia sorella al piano di sopra e noi andremmo tutti i gg, abbiamo pensato così perché la piccola è molto dipendente, molto silenziosa, sembra triste mentre gli altri due nonostante tutto sono giocosi e molto uniti tra loro e giocano tanto e sono comunque due. Come posso lasciare una piccola di tre mesi sola in un appartamento? aiutatemi voi


0 
 Profilo
seltre

Registrato dal: 15-12-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 18-12-2009 alle ore 15:00   
non so come è uscito quello smile.. volevo inserire questo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi