home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micio con fip e fiv - Discussione n 49027 - PermaLink
   micio con fip e fiv

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 08:16   
@Titi che vuoi dire con vet fatalisti ?
@Seltre,io pulisco oltre ai divani pavimenti ecc .anche la lettiera con 100 gradi



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 08:39   
Quote:

17-12-2009 alle ore 08:16, kami wrote:
@Titi che vuoi dire con vet fatalisti ?



vet che dicono proprio: "bisogna essere un po' fatalisti... è probabile che il contagio ci sia già stato... non è detto che..."
diciamo che, come sempre, dipende un po' dalla situazione...
nel caso di seltre, laddove i mici sono insieme da poco e uno presenta sintomi da chiarire (ma com'è che ti è venuto in mente di fare il test del coronavirus?), io tenderei a limitare le occasioni di contagio...

alle cassettine, mi raccomando anche io... anche se i mici vengono separati... e concordo con kami, il 100 gradi sarebbe una buona cosa...




0 
 Profilo
seltre

Registrato dal: 15-12-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 14:17   
salve ragazzi, il coronavirus ha scelto di farlo il veterinario dopo aver visto la lastra (milza ingrossata) la lastra l'abbiamo fatta perché lui una sera di punto in bianco a cominciato a tossire violentemente...c'erano stati amici e avevamo mangiato noci, castagne etc, diccome lui mette tutto in bocca sentendo la tosse srana ho pensato che avesse ingoiato qualcosa. Appena arrivati dal veterinario lui ha detto che probabilmente era altro anche perché aveva la febbre ma ha fatto la lastra per precauzione...quando ha visto la milza ingrossata ha deciso per gli esami fiv frlv e coronavirus. la settimana dopo ho portato anche Joyce e ha fatto gli stessi test solo che lui è risultato negativo ai primi due e solo domani avrò il risultato del terzo...
tenere le cassette separate sarà un problema....se Joyce sarà immune allora potrò tenere Gretel e Joyce insieme...sono alla frutta


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 14:44   
Il gatto potrebbe anche risultare positivo al Coronavirus ma non significa che svilupperà la fip.Anzi sembra che la maggior parte dei gatti siano positivi al coronavirus ed in fase conclamata invece a volte il test è negativo.Per l'altro micio ,scusa forse te l'ho già chiesto, è stata decisa una terapia?


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 14:44   
Quote:

16-12-2009 alle ore 14:58, seltre wrote:
remì è quello FIV positivo e FELV negativo e ha un titolo di coronavirus 2000. Milza ingrosata e tosse da oltre dieci gg. Ha finito ieri l'antibiotico. mangia è vispo ma dopo mangiato ha ancora un pò di tosse. Il veterinario lunedì gli ha frativato vaccino felv+fiv (non so perché)



Quote:

17-12-2009 alle ore 14:17, seltre wrote:
la lastra l'abbiamo fatta perché lui una sera di punto in bianco a cominciato a tossire violentemente..... ho pensato che avesse ingoiato qualcosa... Appena arrivati dal veterinario lui ha detto che probabilmente era altro anche perché aveva la febbre ma ha fatto la lastra per precauzione...quando ha visto la milza ingrossata ha deciso per gli esami fiv frlv e coronavirus.



e quindi questo veterinario - tanto per rifarsi ad una discussione di oggi in varie sui veterinari - che fa? lo vaccina contro la felv...

come sta oggi il micio?


0 
 Profilo
seltre

Registrato dal: 15-12-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 14:47   
No, nessuna terapia. Non so che pensare. Comunque appena domani avrò l'esito per Joyce cambierò veterinario. Remì sembra stare bene a parte questa tosse che non lo abbandona...quindi se continua ad avere la tosse ci sono buone probabilità che la malattia sia conclamata? come si fa ad averne la certezza?


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 14:54   
la tosse non vuol dire molto... ma certo è in casa con voi dalla scorsa estate e prima stava bene e ora non più... così come non aveva la febbre... ora febbre ne ha ancora? cmq, aspetta di vedere le analisi...

se hai bisogno di un ottimo ecografista, e ottimo diagnostico, fammi sapere...


0 
 Profilo
seltre

Registrato dal: 15-12-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 15:09   
ti ho risp ai messaggi privati, spero sia arrivata la risposta. No, la febbre non ce l'ha più...spero di trovare una soluzione...con il vostro aiuto


0 
 Profilo
seltre

Registrato dal: 15-12-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 15:19   
Quote:

16-12-2009 alle ore 22:26, roxy55 wrote:
e spostare gli altri nell'altra casa? Provvisoriamente, intendo? Nell'altra casa non ci sono tracce del coronavirus etc... se loro non sono contagiati potrebbe essere meglio per loro andare in un ambiente "pulito" e lui confinarlo solo in alcune stanze della casa attuale in modo che le altre puoi "ripulirle" per il reinserimento futuro? E' solo un'idea... L'altra casa e' riscaldata? potresti mettere loro dei giochini delle mensole etc perche' si annoino meno.. sarebbe anche possibile tenerli separati nell'altra casa??

Certo potrebbe essere un'idea...anche se Joyce e gretel non sono mai stati soli insieme e Joyce è un micione di dieci chieli e Gretel pesa solo un kilo e sette...domani ritirerò le analisi di Joyce...speriamo bene
Grazie tante per i consigli

io nel dubbio sentirei anche un altro vet..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roxy55 il 16-12-2009 22:26 ]




0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 15:55   
anch'io ti auguro e gli auguro che il virus non sia "mutato"



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi