home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  alcune domande sul metodo gentile - Discussione n 48880 - PermaLink
   alcune domande sul metodo gentile

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 18-12-2009 alle ore 23:06   
Anch'io lontanissima,son di Torino ma il comportamentista è delle parti di Novara


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 18-12-2009 alle ore 23:50   
qualche contatto ce l'ho,se l'educatrice attuale non mi da nessun nome proverò a scrivere a quello più vicino


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 19-12-2009 alle ore 10:11   
Però almeno cerca una referenza e non scegliere quello più vicino e basta,c'è il rischio che poi ti arrivi l'impasticcatore folle che per ogni problema non fa altro che riempire il ricettario...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 19-12-2009 20:06 ]


0 
 Profilo
kibu

Registrato dal: 25-11-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 19-12-2009 alle ore 12:46   
ciao,
fammi sapere a quale comportamentalista vuoi scrivere perchè dato che viviamo nella stessa zona forse ti posso dare qualche suggerimento.
ho letto del tubo....scusa ma non ha iniziato a farlo entrare prima in un cerchio o nel tubo chiuso??? io so che si fa così, a maggior ragione se il cane ha paura! anche perchè se si spaventa quando è già dentro il tubo poi ti ci voglio a farlo rientrare...
ho letto le vicende di tua madre e confermo anche io la mia teoria che finchè non starai da sola non risolvi nulla, ed è quindi inutile rivolgerti anche a tutti gli educatori e comportamentalisti della toscana!
fare il video sarebbe interessante...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 19-12-2009 alle ore 12:59   
Il video volevo farlo domani,il mio ragazzo doveva venire qui e avremmo portato fuori Gilda insieme,ma visti i 20 cm di vene mi sa che non ci vedremo in questo week end..
Kibu,se hai qualche nome valido fammi sapere,io ho la lista dell'asetra e altre associazioni simili,in tutto ne avro 3 o 4 di Firenze e dintorni.A me farebbe comodo Firenze sud,oppure gente che venga a domicilio,perchè Arturo odia viaggiare in auto,lo stressa molto (TUTTO lo stressa,a quella chiavica di cane).
Per il tubo non so che dirti..noi abbiamo iniziato col gioco della pallina senza attrezzi,avevo 2 palline per fargli mollare quella che gli avevo appena lanciato.Dopo siamo passati ai salti.All'inizio aveva paura,così prima abbiamo messo l'asta a terra e dopo l'abbiamo alzata al primo gradino,poi al secondo,e siamo arrivati a saltarne 3 di fila,non proprio in scioltezza ma un paio di volte abbiamo fatto tutta la sequenza.
Poi siamo passati al tubo,gli tiravamo la palla dentro,vicino vicino,mentre lui la prendeva io dovevo passare dall'altra parte e chiamarlo per fargli percorrere il tubo,ma non ho mai fatto in tempo perchè lui è velocissimo e ovviamente fa prima lui a recuperare la palla a 5 cm dall'entrata e riuscire che io a correre dalla parte opposta.
Abbiamo provato in parecchi modi:a tirarla più lontano,atirarla fino a farla uscire,a tappargli un'uscita,ma non c'è stato nulla da fare,lui appena la lanciavo faceva il giro da fuori e entrava dalla parte opposta,però poi usciva sempre dalla stessa parte,,,credo che siamo riuscite a farglielo fare bene solo 1 volta o 2...


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 19-12-2009 alle ore 13:21   
Pure qui tantissima neve yuzuriha!!
stamattina lisa ha fatto corse folli, è la seconda o terza volta che vede la neve in vita sua.

povero Arturo, dai comprendilo ricordati che tua madre veramente ha fatto l'impossibile per far diventare i tuoi cani isterici, per cui adesso, calma e pazienza..ma quelli dell'asetra non ti hanno risposto? manco loro??
Tra qualche mese inizieremo a fare agility pure noi, poi ti saprò dire come va, fa già di quei salti nina che pare una cavalletta!

Però anche il freesyle è bellissimo, e soprattutto rispetto all'agility focalizza l'attenzione molto di più sul proprietario..A volte in agility il cane si focalizza più sull'ostacolo.



0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 19-12-2009 alle ore 13:32   
Nina!!Bellissima!!
Posso immaginare come si diverta con la neve!
Arturo ne ha un po' paura (figuriamoci),ma Gilda la adora!E' da ieri sera che non fa che mugolare davanti alla porta di terrazza,appena la apro inizia a saltarci in mezzo come un leprotto!Allora anche Arturo si fa coraggio ed esce..Gilda inizia a provocarlo per giocare,gli salta intorno con mille vocalizzi,lo mordicchia,fa dei saltini tipo antilope e lui invece annusa tutto con circospezione...sono meravigliosi!

Prima di scrivere al comportamentalista vorrei chiedere all'educatrice se lei collabora con qualcuno,e vorrei anche parlarci un po' ed esporle i miei dubbi...vediamo se in settimana riusciamo a vederci.Direi che a questo punto,abbiamo esaurito tutto cià che poteva impedircelo,quindi,a meno che non arrivino i 4 cavalieri dell'apocalisse o non ci sia un'invasione di locuste,dovremmo farcela...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 19-12-2009 alle ore 13:40   
Il problema mamma so che esiste ed è grave,ma più che cercare una casa in affitto non so che fare...ho smesso di studiare e iniziato a lavorare proprio per potermi permettere un affitto,ma ovviamente non guadagno granchè e devo cercare roba poco costosa.Inoltre,la zona in cui la devo trovare (per lavoro non posso spingermi troppo lontano) è tra le più costose dei dintorni di Firenze,e io cerco qualcosa con un po' di giardino oppure vicino a delle zone verdi in cui portare i cani e magari slegarli...tutte queste richieste insieme sono quasi impossibili da esaudire.


0 
 Profilo
kibu

Registrato dal: 25-11-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 19-12-2009 alle ore 19:30   
ti mando MP


0 
 Profilo
kibu

Registrato dal: 25-11-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 19-12-2009 alle ore 19:39   
allora... educatore cinofilo e comportamentalista devono COLLABORARE insieme.
trovo assolutamente inutile che tu ti rivolga ad un educatore e ad un comportamentalista che magari nemmeno si conoscono!!!!!
ribadisco poi che finchè TUTTI i componenti della famiglia seguono le regole NON potrai vedere miglioramenti!!!!!
te ci potrai lavorare per ore e ore ma poi tutto andrà in fumo per un minuto in cui il cane può fare quello che vuole o non è sotto controllo.
non so bene cosa ti hanno fatto fare finora, ma per esempio se hanno fatto una desensibilizzazione a qualcosa e te ci hai lavorato bene ma tua madre no allora devi ricominciare da capo!
se non c'è coerenza tra quello che chiedi o vuoi te dai cani e quello che vogliono gli altri non arrivi a nulla.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi