home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  GATTILE di Cecina! - Discussione n 4662 - PermaLink
   GATTILE di Cecina!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 58
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 17-02-2007 alle ore 17:30   
Voglio ringraziare TUTTI i moderatori che han fatto ai nostri mici un regalo stupendo!! Un pacco di medicinali da mille e una notte!
GRAZIE!! GRAZIE DAVVERO da parte di tutte! Son solo io che so usare internet per cui vi ringrazio anche a nome di Loretta e di Rita ma soprattutto da parte dei nostri miciotti
proprio ieri ho saputo che che una gattina che abbiam fatto adottare settimana scorsa e che stava benissimo (oltretutto è stata subito vaccinata il giorno dopo l'arrivo)...è morta di gastroenterite!!! Il che significa che il virus c'è ancora eccome nell'aria e che ogni gattino che arriverà lì sarà a rischio altissimo!!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 16:40   
Non so moderatori se avevate visto il messaggio qui sopra comunque volevo dire che IL PACCO PER I MICI DEL GATTILE E' ARRIVATO stamani sano e salvo!!!!

Grazie a TUTTI!!!

A chiunque abbia dato anche un solo eurino per questi animali sfortunati GRAZIE!!

Voglio aggiungere una cosa sperando che la leggano il numero maggiore possibile di persone: il forum è frequentato da tanti utenti, ho saputo ieri che son proprio TANTI!, e allora diamo tutti anche 1 SOLO EURO!
Avete visto tutti che in questo sito c'è la sezione solidarietà nell'homepage, scorrendo giù a destra? Ecco, è un'iniziativa bellissima (ED ONESTA!) tramite cui è possibile dare un contributo anche piccolino per diverse cause. Vi assicuro come volontaria che per andare avanti e trovare i soldi per aiutare questi animali bisogna trovare tutti i giorni i peggio modi (peggio in senso buono vedi la storia dei bollini ESSO, calendari, adozioni a distanza..)

Via su movimentiamoci con le offerte! I moderatori in questi mesi han fatto un lavoro eccellente e tanti animalini sarebbero aiutati!


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 16:53   
ciao shishy ho bisogno di un consiglio: in casa ho 11 gatti presi tutti per strada o al gattile in + mi occupo di circa 30 randagini sia per il cibo che per le cure mediche ma mi piacerebbe anche andare ogni tanto al gattile dell'ENPA della mia città nonché ad un altro gattile privato che va avanti con il sostegno dei soli volontari, ma il tempo è poco e così ho il rimorso di non poter aiutare quei mici dei gattili. è un pensiero che mi tormenta..... cosa posso fare? inoltre se ci vado starei male del fatto che poi me ne tornerei a casa e loro invece rimangono lì. ti prego consigliami per il meglio


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 05:54   
Mi fa piacerissimo che tu mi chieda questa cosa perché persone come te son davvero rare! Io pagherei per trovarne una a Cecina!! Io posso solo dirti cosa farei al tuo posto poi sai, son l'ultima arrivata per cui son la meno adatta a dare consigli...

Secondo me, ma solo perché me ne vengono sempre in mente mille, giusto per questo, le cose che puoi fare son tantissime per aiutare questi mici anche se hai poco tempo! 11 mici a casa + 30 randagini non mi sembrano per niente pochi se vuoi seguirli bene Mi sembra che il tuo lo fai egregiamente!! (Certo ti manca qualche riccio..ma quella è un'altra storia!! )
A parte gli scherzi dipende molto dallo spazio che ti danno in gattile e anche da come ti ci trovi, per me la fiducia di Loretta è stata davvero importante quando mi son scontrata con l'indifferenza, la cattiveria e la stanchezza.
Se vuoi stare coi mici il modo migliore è andare in gattile...e goderteli! magari puoi occuparti dei cuccioli o aiutare nelle terapie, noi facciamo tutto perché siamo solo 2...

Altrimenti puoi aiutare facendo volntini per raccoglier materiale e medicine, cercando di capire quello che OGNI negozio o OGNI persona può dare per aiutare quei mici. E' importantissimo e quando arrivi come babbo Natale a portare loro qualcosa questo ti darà una gran gioia! Ma son tante le cose che potrei dirti...(l'ora non aiuta...son quasi le 6 di mattina.. ): puoi raccogliere punti per prendere oggetti da vendere ai mercatini, mettere cassettine per le offerte, sembrano piccole cose ma non lo sono. Puoi far conoscere quel gattile tramite internet, occuparti di trovare una famiglia ai mici, mettere annunci per cercare di aiutare il gattile, promuovere iniziative (mercatini, banchini al supermercato, lotterie...). Qualsiasi cosa tu riesca a fare sarà un contributo importante anche se spesso non lo sembra...Quando si torna dal gattile di solito non c'è l'impatto tipico del rientro dal canile. Il canile è più difficle da affrontare psicologicamente perché i cani sono meno liberi, ti guardano, cercano attenzioni...E' più dura ma estremamente gratificante.
Non dimenticare però i tuoi mici, adesso che son occupatissima per il gattile è davvero difficile star dietro a tutte le cure da fare a casa Tanto per dirtene una tempo fa ho preso per sbaglio il Fortekor che dovevo dare al micio!!

Insomma segui il tuo cuore ma non chiedere troppo a te stessa.


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 08:35   
grazie shishy per la risposta (soprattutto x l'ora). i ricci mi mancano, in compenso però per lo più in primavera mi occupo di curare pipistrelli, civettine, passerotti e tutto quello che mi capita a tiro quando sono feriti o entrano involontariamente in casa (pipistrelli).
per il gattile ho raccolto materiale che utilizzano per le vendite di bebeficenza così colgo l'occasione per andare a trovare quei mici che sono tenuti bene (così ho visto su internet) e se ti interessa dargli un'occhiata l'indirizzo è: rifugiogatticinni.org
grazie del prezioso consiglio e a presto
P.S. anche te non fai poco ad occuparti del gattile


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 09:02   
ehi Shishy non prendere tu il fortekor al posto dei mici sei un po ' stordita
quando superi il livello di guardia e nn sai come fare batti un colpo,sai che ci siamo,nei limiti delle donazioni di tutti quanti


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 12:50   
@GASOLA: il sito del gattile è veramente carino! Mi piacerebbe così anche per il nostro!! per ora al massimo forse riusciremo ad avere una pagina internet (non possiamo permetterci un sito vero e proprio) ma per adesso non riesco ad occuparmene. Quello che però è evidente è che al Rifugio di Arezzo c'è comunque un'organizzazione, iniziative e suppongo anche volontari...A Cecina no, quindi ogni piccola cosa di quelle che ti ho detto è essenziale perché in pratica siamo in 3 ad occuparcene
Ps: da me i pipistrelli non si trovano praticamente più ma so che sono diminuiti di brutto di numero ed al CRAS di Novellara (il centro specializzato per i ricci) mi han detto che probabilemnte inizieranno ad occuparsi anche del recupero dei pipistrelli. In quel caso se ai bisogno ti consiglio davvero di chiedere a loro perché Marina (la responsabile) è bravissima mentre molti centri di recupero animali selvatici (tipo quello di Prato) lascian davvero a desiderare...

@LILLINA: non ti dico le risate che si son fatti al pronto soccorso quando gli ho detto che avevo preso per sbaglio la pasticca del gatto!! Il dottore ha anche pensato che l'avessi presa per tentare il suicidio...


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 13:16   
quel gattile è stato messo su da un vet. molto famoso di qui e quindi i mezzi economici non gli sono mancati e come hai letto c'è stata una benefattrice che ha donato il terreno. per il resto ci lavorano volontari seguiti dallo studio del vet. di cui sopra.
x quanto riguarda i pipistrelli, mi daresti + notizie del centro di recupero? credo che ne avrò bisogno


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 13:45   
Mi viene in mente adesso che una ragazza in gambissima dovrebbe aprire un altro gattile (più piccolo credo) in zona Arezzo...

per il cras ti mando un mp


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 11:52   
Ieri sera ho ricevuto una telefonata da Loretta del Gattile di Cecina voleva ringraziarci tutti per le medicine che abbiamo inviato utilizzando il nostro poste pay!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi