home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  GATTILE di Cecina! - Discussione n 4662 - PermaLink
   GATTILE di Cecina!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 44 di 58
Rosy

Registrato dal: 27-01-2008
| Messaggi : 19
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 00:11   
Quote:

02-03-2008 alle ore 23:36, Rosy wrote:
Alla purina lo sanno e noi gli stiamo appresso...
La piccola belva si chiama Scarlet? Sta bene? Tutto ok?
Se ci sono problemi fammi sapere...
by by Giada



P.S= Ho appena visto le foto della pelosetta sono meravigliose è così bello saperla con una famiglia che la ama e che le da quell'affetto che non ha avuto prima. Stasera finalmente potrò dormire veramente serena!!!
Grazie Pastrociambe sei molto fortunato ad essere stato adottato dalla piccola belva sfortunata e sono sicura che diventerà dolcissima col vostro amore e la vostra pazienza.









0 
 Profilo
aftom

Registrato dal: 14-01-2008
| Messaggi : 13
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 12:20   
La lista dei medicinali:

- COMBUR 10 TEST (striscette reattive per le analisi delle urine)
- BAYTRIL 50mg (antibiotico)
- TINTURA MADRE di Melissa Officinalis (blando antistress a base vegetale)
- LAXARON 10g/15mL (lassativo a base di lattulosio)
- HALKAN (zuccherini calmanti per cani o gatti)
- BEBEGEL (lassativo - perette di glicerina)
- ZANTIC 75 (riduttore di acidi gastrici - ranitidina)
- UGUROL 0,5g/5mL (antiemorragico)
- ZYLKENE 75 mg (antistress a base di caseina, una proteina del latte)
- ULTRA LEVURE 50mg (ricostituente della flora intestinale a base di Saccharomyces boulardii)

Le compresse per l'insufficienza renale sono estratti di Lespedeza capitata, una pianta dalle proprietà diuretiche. Non sono corrispondenti al Symbiox che invece è composto prevalentemente da batteri e fibre. Ho verificato che la Lespedeza è commercializzata anche in italia, probabilmente è solo poco diffuso il suo utilizzo in campo veterinario.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 03-03-2008 alle ore 14:22   
Copio questa lista in un nuovo post così sentiamo cosa ci dicono i vet di questo farmaco


0 
 Profilo
PastroCiambe

Registrato dal: 29-02-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 13:54   
Kitty e Scarlett in questi giorni stanno sempre insieme, pomeriggio e sera, le dividiamo solamente la notte poichè non le possiamo controllare per evitare che si facciano male
Sono delle birbantelle, si rincorrono per tutta la casa cantando.. Dovreste proprio vederle, ahahah


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 15:00   
Finalmente due sorelle pelose che van d'accordo.
@pastrociambe: ora ti rispondo all'sms

Per il resto caliamo un velo...
Voglio essere ottimista ma la vedo proprio dura...

Situazione gattile: un disastro...

Tiziana, l'unica ragazza che da anni dà mano a Rita e Loretta è incinta...TRA UN PO' NON VERRA' PIU...

Rita dovrà fare assistenza 24h al giorno ad un signore anziano che seguiva e che ora sta male male: NON POTRA' VENIRE PER MESI (povero, forse meno...). Questo tradotto significa che saltano i mercatini e tante altre cose

Loretta è mezza tronca di suo, non può alzare pesi, ha la macchina ferma ogni 3 per 2 ed un marito che non le fa fare vita manco a cosa normali ed è l'unica che potrà stare in gattile, da sola non abbiamo idea di come potrà far tutto

Io sono a casa incidentata ma alla fine son quella che sta meglio...ora capisco perché i cani non amano il collare...beh, prendiamola bene, almeno son sempre viva il che non era per niente scontato

Nella pratica significa che in gattile rimarrà fisicamente una sola persona, forse ogni tanto un'altra signora che a volte dà mano a lavare piatti e cassette. Se rimane solo Loretta lì tutto il resto viene su me ed in tutta sincerità non so come sia possibile conciliare cattura mici, sterilizzazioni, adozioni, appelli online, raccolta e smistamento cibo e robe varie, mercatini e tra poco anche i cuccioli...ho tanta voglia di averne uno tra le mani ma è così dura organizzare tutto...poi dovrei anche fare 'sta benedetta tesi e trovare lavoro oltre che soldi per il gattile perché non solo non ci guadagnamo niente ma è un continuo anticipare soldi..che poi non riprendiamo quasi mai. In 10 giorni ho speso quasi 50 euro di telefono per imprevisti e telefonate varie. Solo per una telefonata in Svizzera per Jack e Cenerentola credo di aver finito mezzo credito ma come si fa!!! Non posso neanche far sempre telefonare gli altri!!

Sono un pochino demoralizzata


0 
 Profilo
miciosa77

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 1086
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 16:20   
forza cucciola...io mando una richiesta di ricerca di volontari per il gattile..ma tu non mollare!!^^


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 16:42   
possiamo lanciare un appello per raccolta fondi, come quello per il canile nella sezione varie, abbiamo aderito in tanti e magari chi non ha aderito a quello può dare qualcosa qui....anche poco poco per ciascuno....possiamo aspettare qualche giorno che sia chiuso quello e poi lanciare la richiesta...

ma giada che ti è successo, perchè sei incidentata?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 18:51   
Questa è una storia infinita..credevo si fosse ad una svolta, che le cose cominciassero a cambiare, avevamo raccolto un pò di fondi con cui ho fatto testare diversi mici a cui abbiamo trovato casa ma siam sempre alle solite...uno se ne va, due ne arrivano e malati e chi ha il cuore di buttarli fuori come bestie dopo?!

L'incidente ehm...mettiamola così, è stato originale...riassumendo molto mi son fatta male ad un dito e dopo un pò per il dolore ho perso i sensi...peccato stessi guidando...a 90 ed in variante...

La macchina è andata avanti da sola...prima ha sbandato a sinistra sul guardrail poi è andata a destra verso il muro che delimita la corsia d'emergenza..si è appoggiata al muro e continuando ad andare avanti strusciando l'attrito l'ha fermata...a quel punto ho aperto gli occhi senza capire quando mi ero fermata lì...poi mi son sentita male ed ho visto uno che scendeva da una macchina e correva verso di me, a quel punto ho lasciato che facesse lui, io avevo troppa nausea. Mi ha spiegato che ha visto la macchina sbandare e risbandare...in ospedale un infermiere mi ha detto che son stata qualcosa più che fortunata: lo schiacciamento del dito era stato forte ed ha provocato un dolore tale da svenire ma ensa...non era rotto!!!! Morale? Collare e leggero mal di schiena!!!!!

Bracchetto dice che quindi ormai è provato: secondo l'effetto boomerang il bene fatto torna indietro sottoforma di CULO!!!

Un'altra versione è che i mici lassù abbian fatto di tutto per tener dritta la macchina ed accompagnarla sulla corsia d'emergenza...era come perfettamente parcheggiata!!! Stintina teneva il cofano...


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 21:55   

giadaaaaaa! devi fare un quadretto.....al gatto angelo custode! il tuo c'ha due ALI COSI'!

ma scusa, com'è che ti sei fatta male al dito????? morsicato?

credo proprio che Brac abbia ragione, non ti poteva accadere nulla di grave, sei protetta e....controllata a vista.

Anche a me una volta è successo per un dolore forte di sentirmi male in auto, ma non ho perso completamente i sensi, ero in città in macchina con mia figlia che allora faceva terza media, ho beccato in retromarcia un muretto di un distributore e il volante mi è schizzato facendomi rivoltare il braccio fuori dal finestrino aperto.....volevo vomitare dal male, ma ho imboccato il viale e dopo trenta metri ho accostato per distendermi sul sedile....piano piano mi sono ripresa e sono arrivata a casa guidando solo con la mano destra, risultato: slogatura ad una spalla, braccio al collo per quindici giorni e massaggi.

auguri giadina


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 22:49   
No per dire ma a te è andata peggio direi!
Beh, vedi che avere 250 gatti ha anche i suoi lati positivi?!
Io ho solo un pò di torcicollino...spero...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi