home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto, micina con croste grigie sperse sul corpo! - Discussione n 46333 - PermaLink
   aiuto, micina con croste grigie sperse sul corpo!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
alexielangel86

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 19:09   
allora.. il veterinario ha prescritto:
Itrafungol soluzione orale, da somministrare alternatamente una settimana si, una no, e un'altra si, due volte al giorno con la siringa dosatrice per peso...
però oggi Daisy ha vomitato, mezz'ora dopo la prima dose, per ben 4 volte durante tutto l'arco del giorno...
ho chiamato il vet. e mi ha detto di sospendere x domani..
quando poi ho controllato la ricetta ho trovato scritto 'somministrare UNA volta al giorno'.. io non ho parole! per questo ha vomitato allora!!!!!
Uff.. non se ne esce!
Tra le altre cose.. ancora scuote la testina per gli acari.. come si fa?!! devo continuare anche il tresaderm? l'ho sospeso da quando prende la nuova medicina..


0 
 Profilo
alexielangel86

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 14:07   
apposto.. ha continuato a vomitare anche oggi.. il vet, mi ha detto di portargliela x farle una flebo.. oddio..


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 14:10   
per gli orecchi.. cosa ti ha dato da metterle? non ricordo?

Per l'intrafungol, c'e' di certo anche altro che puoi darle se non sopporta quello... le fai anche degli shampoo??


0 
 Profilo
alexielangel86

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 14:18   
per gli orecchi uso il tresaderm.. per la tigna solo intrafungol.. non mi hanno dato ne spugnature ne nulla! adesso tra 20 min la porto a fare la flebo.. che patire!!!!!!!!! piu che altro la disonestà di chi me l'ha data malata... vabbè... io le voglio cmq bene piccina! ha 4 mesi.. mi fa soffrire vederla cosi..


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 14:27   
io ti posso solo dire che da quando hò associato lo shampo all'itrafungol le cose sono migliorate tantissimo se vuoi ne puoi parlare con il veterinario lo shampoo si chiama "amyco shampoo" io lo devo usare 2 volte a settimana.


0 
 Profilo
chiquito

Registrato dal: 08-10-2009
| Messaggi : 177
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 14:54   
Quote:

23-10-2009 alle ore 14:27, folletta wrote:
io ti posso solo dire che da quando hò associato lo shampo all'itrafungol le cose sono migliorate tantissimo se vuoi ne puoi parlare con il veterinario lo shampoo si chiama "amyco shampoo" io lo devo usare 2 volte a settimana.



io ho un problema simile ma il gatitno ha due mesi e mezzo e il veterinario mio ha detto assolutamente NO a qualunque shampoo o crema da mettere localmente...nel mio caso perchè il gatto è piccolo e già l'itrafungol è una bella botta...e siccome i gatti si leccano e gli shampoo contengono sempre delle sostanze tossiche o gli si emtte il collare elisabetta per non farli leccare(ma per gattini è davvero una tortura...o si lascia agire il farmaco principale che da sempre buoni risultati.
certo se la micina non lo tollera forse andrebbe sostituito con altro!


0 
 Profilo
alexielangel86

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 15:27   
flebo di fisiologica con plasil e vitamine fatta, e domani altre due volte.. per ora localmente mi ha dato pevaryl (econazolo) che è per persone ma va bene anghe a gatti.. finchè non sta meglio.. mi daranno delle pasticche.. :'(


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 18:02   
per il tresaderm.. l'ho usato anch'io pero' dovevo anche rimuovere delicatamente il cerume nero con un cottonfiocc stando attenta a non andare troppo a fondo ma pulendo delicatamene tutte le pieghe... E messo le gocce mi ricordo che dovevo tenere un attimo chiuso il padiglione auricolare e strofinarlo delicatamente ...


0 
 Profilo
alexielangel86

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 19:03   
la piccina quando glielo metto scuote la testa.. quindi molto esce! farò cm m consigli! grazie mille...


0 
 Profilo
alexielangel86

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 24-10-2009 alle ore 19:34   
allora.. due flebo anche oggi, di antiacido per lo stomaco e domani mattina uguale... ha mangiucchiato qualcosina, ma ancora troppo poco.. sono molto titubante x la terapia x la tigna.. visto che è intollerante a intrafungol devo trovare un'alternativa.. che mi consigliate?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.220 Secondi