home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto, micina con croste grigie sperse sul corpo! - Discussione n 46333 - PermaLink
   aiuto, micina con croste grigie sperse sul corpo!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 21-10-2009 alle ore 11:50   
la prevenzione per voi e' utile.. non far stare la micia sui letti. Lavare i tessuti con prodotti simili all'ace gentile (a base di acqua ossigenata) lavare i pavimenti ele superfici lavabili con una soluzione di varechina. Ci sono anche shampoo e bagni schiuma utili per prvenire.. Una volta si usavano le saponette allo zolfo ma non so se veramente servono.. C'e' un detergente al timo che ha un buon profumo ma non ricordo come si chiama e si trova sia in farmacia che in erboristeria. Il timo ha una blanda azinone disinfettante..


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 21-10-2009 alle ore 18:29   
Roxy... bravissima... le sai proprio tutte!!!

in bocca al lupo per la guarigione della micina!!!

anch'io comunque ti confermo che il vaccino dovrebbe essere effettuato dopo l'analisi del sangue...
hai fatto davvero bene a cambiare il vet!


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 10:52   
incrinadia.. leggo e ho avuto casi di micosi non tra i miei mici ma di amici miei.. invece il detergente al timo lo avevo preso per me e me e mio figlio per i piedi e l'ho visto anche da questi miei amici.. ma ora proprio il nome non mi viene..


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 11:56   
mi son beccata anche io la tigna qualche anno fa... anzi io, le mie nipotine e tutta la ciurma felina .... comunque passato tutto con le opportune terapie... x cui se dovesse succedere sta tranquilla... tanti grattini alla ciccina


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 12:29   
ha ragione cherie.. e' un po' laborioso all'inizio ma non e' grave e si risolve con un po' di pazienza...comunque i miei amici non l'hanno presa. Il micio e' guarito e non hanno piu' avuto problemi di questo tipo..


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 12:48   
L'untore fu charlyno... io fui la prima ad essere contagiata... poi a ruota birillo margot cherie e betty.... poi ancora giorgia e deborah.... x fortuna una volta guarita non è più ricomparsa... son diversi anni ormai....


0 
 Profilo
chiquito

Registrato dal: 08-10-2009
| Messaggi : 177
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 12:49   
Quote:

22-10-2009 alle ore 11:56, cherie wrote:
mi son beccata anche io la tigna qualche anno fa... anzi io, le mie nipotine e tutta la ciurma felina .... comunque passato tutto con le opportune terapie... x cui se dovesse succedere sta tranquilla... tanti grattini alla ciccina



cherie, ti ricordi epr caso dopo quanto tempo dal contatto con il fungo ti sono comparsi i sintomi?
ho tenuto in casa un gattino a cui successivamente è stata diagnosticata la tigna, per altre ragioni (il gattino aveva la rinotracheite e noi abbiamoa ltri 3 gatti)siamo stati molto attenti a livello igienico...ma ora che hos coperto che ah la tigna ho il terrore di averla presa o di poterla aver trasmessa agli altri gatti!


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 13:51   
@ ciquito.. un mesetto circa.... erano lesioni circolari di un cm circa di diametro...pruriginose... con una parte centrale un pò depressa ed un orletto periferico rialzato e più scuro..... ai mici invece si manifestò semplicemente con perdita di pelo localizzata e molto netta.....


0 
 Profilo
chiquito

Registrato dal: 08-10-2009
| Messaggi : 177
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 15:07   
grazie cherie! spero proprio di non prenderla...



0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 15:21   
io ancora non l'hò presa (fino ad ora) e speriamo che non la prendo, comunque io ho 3 gatti e vivono insieme giocano e ne fanno di tutti i colori, tieni presente che io sono una tipa che prende tutti i germi e le allergie a questo mondo, con romeo(quello che a problemi di funghi tignosi) lo tocco gli faccio il bagno e ci dormo insieme è da gennaio che a questo problema e fino adesso non hò beccato i suoi funghi e nemmeno li a trasmessi agli altri 2.forse è fortuna o forse è solo un problema di romeo. comunque niente panico cerca di disinfettare il piu possibile, goditi la tua piccola anche se poi dovessi attaccarteli non cè problema si curano anche se sono abbastanza fastidiosi. e un alla micia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi