home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  stamani, la mia Pimpa e' stata addormentata per sempre . - Discussione n 43895 - PermaLink
   stamani, la mia Pimpa e' stata addormentata per sempre .

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
steste

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 22-08-2009 alle ore 16:32   
erano alcuni giorni che il suo stato di salute peggiorava. Vagava per casa, perdendo l'orientamento e sbattendo il muso contro gli ostacoli presenti, che , non riuscia piu' a vedere ed a evitare. Di prima mattina, l'ho fatta uscire in giardino perche' facesse pipi', dopo un po', che non la vedevo, mi sono accorta che si era incastrata fra i rami della siepe e immobile, abbaiava flebilmente, aspettando di essere liberata. A fatica, l'ho fatta rietrare in casa e ho chiuso tutti gli usci affinche' non uscisse e potessi averla cosi' sotto controllo. Ha vagato per casa, senza MAI fermarsi per circa due ore, senza controllo di quello che faceva. Alla fine stremata si e' addormentata. Ho chiamato il vet che era gia' al corrente della situazione. Dopo un'ora era a casa mia e ha provveduto a farle l'niezione . Difficile dire cosa ho provato...lei era con noi da 15 anni. Ci ha dato un affetto infinito ed incondizionato, e' stata una compagna di vita, discreta ed estremamente dolce. Ho avuto tanti cani, ma nessuno cosi' dolce e buono come la mia Pimpa. Durante il trapasso, le ho accarezzato la testa, come facevo di solito e piangendo le ho detto solo "ciao Pimpa". Un giorno la rivedro'? Potro' abbracciarla ancora? Nessuno lo sa, ma oggi, mi piace e mi consola pensare che sara' cosi'.
Ho voluto scrivere di lei qui, perche' so che ci sono persone che capiranno il mio dolore e anche perche' ho voluto rendere un ricordo della mia "nonna Pimpa" come la chiamavamo ultimamente data la sua eta'!
grazie di cuore.
stefania


0 
 Profilo
sarahPC

Registrato dal: 13-08-2009
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-08-2009 alle ore 17:06   
Mi spiace tanto! :hug:


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 22-08-2009 alle ore 17:09   
E' un gran dolore........ ti possiamo capire.
Ciao Pimpa


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 22-08-2009 alle ore 17:11   
Purtroppo dobbiamo tutti subire tanto dolore nel momento in cui loro ci fanno da battistrada sul ponte dell'arcobaleno.
Mi dispiace davvero tantissimo per la tua Pimpa ma non poteva sperare di addormentarsi in maniera più serena per lei che in casa sua e con tutte le tue coccole finchè non si è addormentata.
Anche loro a un certo punto sono troppo stanchi per continuare a seguirci qui, pur amandoci come ci amano. Ci aspettano di là. io non posso immaginare un paradiso senza l'amore dei nostri cani e gatti e cavalli e di tutte le creature che abbiamo amato. Vedrai che Pimpa sarà sempre con te solo un po' più lontana, come se fosse partita per un altro continente. L'amore non conosce limiti così banali come la distanza fisica.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 22-08-2009 alle ore 17:18   




0 
 Profilo
nicki

Registrato dal: 21-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 22-08-2009 alle ore 17:52   
vi abbracciamo forte, Pimpa si è addormentata circondata dal tuo amore, a casa sua grazie a un veterinario che ha avuto la sensibilità di venire lì, lo so, è un dolore difficile da superare, restano i bei ricordi .....


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 22-08-2009 alle ore 17:55   
ciao mi spiace da morire per la tua piccola amica un abbraccio forte
ciao Pimpa


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 22-08-2009 alle ore 17:57   

Stefania, la tua Pimpa immaginala qui ....... http://indigo.org/rainbow/


0 
 Profilo
jumper

Registrato dal: 30-05-2008
| Messaggi : 98
  Post Inserito 22-08-2009 alle ore 17:59   
un bacio con tanto affetto da me e luna.


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 22-08-2009 alle ore 18:12   
un giorno la rivedrai, lei ti vedrà, il suo musetto farà capolino da un cespuglio, ti riconoscerà e comincerà a correre verso di te con le orecchie e la coda al vento e vi riunirete nell'abbraccio piu bello e intenso che tu possa immaginare...un giorno succederà, ne sono sicura, continuo a ripeterlo anche a me stessa...succederà, non puo essere altrimenti.....

un bacio lassù alla piccola Pimpa
e uno a te


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.173 Secondi