stamani, la mia Pimpa e' stata addormentata per sempre .


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



steste

erano alcuni giorni che il suo stato di salute peggiorava. Vagava per casa, perdendo l'orientamento e sbattendo il muso contro gli ostacoli presenti, che , non riuscia piu' a vedere ed a evitare. Di prima mattina, l'ho fatta uscire in giardino perche' facesse pipi', dopo un po', che non la vedevo, mi sono accorta che si era incastrata fra i rami della siepe e immobile, abbaiava flebilmente, aspettando di essere liberata. A fatica, l'ho fatta rietrare in casa e ho chiuso tutti gli usci affinche' non uscisse e potessi averla cosi' sotto controllo. Ha vagato per casa, senza MAI fermarsi per circa due ore, senza controllo di quello che faceva. Alla fine stremata si e' addormentata. Ho chiamato il vet che era gia' al corrente della situazione. Dopo un'ora era a casa mia e ha provveduto a farle l'niezione . Difficile dire cosa ho provato...lei era con noi da 15 anni. Ci ha dato un affetto infinito ed incondizionato, e' stata una compagna di vita, discreta ed estremamente dolce. Ho avuto tanti cani, ma nessuno cosi' dolce e buono come la mia Pimpa. Durante il trapasso, le ho accarezzato la testa, come facevo di solito e piangendo le ho detto solo "ciao Pimpa". Un giorno la rivedro'? Potro' abbracciarla ancora? Nessuno lo sa, ma oggi, mi piace e mi consola pensare che sara' cosi'.
Ho voluto scrivere di lei qui, perche' so che ci sono persone che capiranno il mio dolore e anche perche' ho voluto rendere un ricordo della mia "nonna Pimpa" come la chiamavamo ultimamente data la sua eta'!
grazie di cuore.
stefania

sarahPC

Mi spiace tanto! :hug:

Lulina

E' un gran dolore........ ti possiamo capire.
Ciao Pimpa

Rospetta

Purtroppo dobbiamo tutti subire tanto dolore nel momento in cui loro ci fanno da battistrada sul ponte dell'arcobaleno.
Mi dispiace davvero tantissimo per la tua Pimpa ma non poteva sperare di addormentarsi in maniera più serena per lei che in casa sua e con tutte le tue coccole finchè non si è addormentata.
Anche loro a un certo punto sono troppo stanchi per continuare a seguirci qui, pur amandoci come ci amano. Ci aspettano di là. io non posso immaginare un paradiso senza l'amore dei nostri cani e gatti e cavalli e di tutte le creature che abbiamo amato. Vedrai che Pimpa sarà sempre con te solo un po' più lontana, come se fosse partita per un altro continente. L'amore non conosce limiti così banali come la distanza fisica.

Freedom




nicki

vi abbracciamo forte, Pimpa si è addormentata circondata dal tuo amore, a casa sua grazie a un veterinario che ha avuto la sensibilità di venire lì, lo so, è un dolore difficile da superare, restano i bei ricordi .....

anto-lucy-lucky

ciao mi spiace da morire per la tua piccola amica un abbraccio forte
ciao Pimpa

igorone


Stefania, la tua Pimpa immaginala qui ....... http://indigo.org/rainbow/

jumper

un bacio con tanto affetto da me e luna.

Cappio

un giorno la rivedrai, lei ti vedrà, il suo musetto farà capolino da un cespuglio, ti riconoscerà e comincerà a correre verso di te con le orecchie e la coda al vento e vi riunirete nell'abbraccio piu bello e intenso che tu possa immaginare...un giorno succederà, ne sono sicura, continuo a ripeterlo anche a me stessa...succederà, non puo essere altrimenti.....

un bacio lassù alla piccola Pimpa
e uno a te

misssmith

La tua Pimpa non è sola, ma è circondata da tutti gli animaletti che hanno camminato accanto a noi per un pezzo di vita...io li immagino tutti sereni, e in salute...


steste

grazie!!!!!
voi non potrete mai immaginare cosa hanno significato per me i vostri messaggi!! sapevo che questo era il posto giusto dove avrei trovato persone sensibili e amanti degli animali come lo sono io!
Non sono riuscita a trattenere le lacrime nel leggere quello che ognuno di voi ha scritto.
Igorone...grazie per il bellissimo filmato della leggenda del ponte sull'arcobaleno , guardarlo, ha riempito il mio cuore di speranza.

vi abbraccio tutti !!!!
stefania

igorone




misssmith

Lei ti sarà sempre accanto...

Cappio

un abbraccio enorme


teina83

mi dispiace... ciao Pimpa

Lois

Mi dispiace, mi dispiace tanto.
E piango, commossa dal tuo dolore, così vicino al nostro: il 5 agosto la stessa sorte è toccata alla nostra meravigliosa Cesira, 15 anni di intesa vita insieme, di coccole e amore incondizionato, di corse e giochi, di baci e carezze, fino alla fine. Io le ho detto: "Ci vediamo dall'altra parte", e sono sicura che anche per te sarà così, un giorno.

Avevo aperto questo forum proprio per cercare uno spazio per dire, a chi comprende, che la nostra Principessa sta correndo nei prati al di là delle nuvole. So che non sarà sola. Magari, giocherà insieme a Pimpa.
Era la "nostra" nonna: "Nonna Papera".

Ti abbraccio forte, Ste.

L.
null

FinaLea

Hai ragione... molti di noi, se non quasi tutti, capiscono e rivivono lo stesso tuo dolore. I tuoi "dubbi" sono i dubbi di molti di noi... speriamo davvero che i nostri compagni di vita ora vivano sereni e felici tutti insieme e soprattutto speriamo un giorno di poterli riabbracciare.
Non possiamo saperlo ma sicuramente ci fa molto bene crederlo e sperarlo...
Un abbraccio grande grande e un bacio verso il cielo per la dolce Pimpa

Madda05

Mi piace credere che un giorno ritroveremo i nostri amatissimi fratelli con le orecchie a punta e che ci riuniremo a loro per non lasciarci più.
Nell'attesa di quel momento, il ricordo della tua dolce Pimpa continuerà a scaldarti il cuore.
Un abbraccio Stefania, buon viaggio piccolina

alisea94


un forte abbraccio con tanto amore-
adriano e annalisa.

Stellinamia

Ti sono vicina...un giorno la ritroverai e sarà bellissimo!!!
Un Bacio!

charlina

Un abbraccio
ti capisco , ciao Pimpa

lorelayne

mi dispiace tanto..

giusy59

SEI stata con lei fino al suo ultimo respiro.
un abbraccio grande

Brenda95

Ciao, leggo ora il tuo messagio e voglio dirti che ti sono vicina...capisco benissimo quello che provi...la mia Brenda ha 14 anni e le hanno diagnosticato un carcinoma...forse l'abbiamo preso in tempo ma non è ancora sicuro...cmq so già che il giorno che non ci sarà più lascerà un enorme vuoto...io penso che tu abbia fatto l'ultimo gesto d'amore nei confronti della Pimpa, porre fine alle sue sofferenze e che lei ti sia grata...io non so se esista un paradiso ma quello che sò è che l'amore che ci lega ai nostri amici è così forte che non può svanire nel nulla...non so se mai li rincontreremo ma quello che credo è che la loro anima(perchè loro ce l'hnno!eccome!) ci resti a fianco! questo è quello che credo e che mi piace credere! loro saranno sempre insieme a noi!