home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane di un vecchietto multato a parma perchè fà la pipi!!! - Discussione n 42908 - PermaLink
   cane di un vecchietto multato a parma perchè fà la pipi!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 19:24   
la controlla-sacchetti-per-lacacca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

benny non ho resistiiiito!!!


ot, scusa crospo ma dove hai visto finti cartelli di passi carrai dipinti a mano?! no ma vi prego ma io voglio una foto, 'sta cosa mi manca!!! (maaaaaa son fatti bene? tipo trompe l'oeil???!!!)


0 
 Profilo
asdrubale

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 307
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 19:49   


11-05-2012 alle ore 19:24, rananera wrote:
la controlla-sacchetti-per-lacacca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

benny non ho resistiiiito!!!


ot, scusa crospo ma dove hai visto finti cartelli di passi carrai dipinti a mano?! no ma vi prego ma io voglio una foto, 'sta cosa mi manca!!! (maaaaaa son fatti bene? tipo trompe l'oeil???!!!)


Ho chiesto che lavoro facesse perchè magari un vigile che deve farti la multa è più esigente riguardo all'attrezzatura per raccogliere le feci rispetto a un volontario o qualcosa del genere...



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 20:10   
no no tranquillo, sacrosanta domanda la tua
però confermo quanto già ipotizzato da altre: a milano il comune passa i sacchettini neri...NON palette e affini.
quindi ne deduco che, almeno qui ci si possa considerare in regola anche solo sacchettinati.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 20:56   


11-05-2012 alle ore 19:49, asdrubale wrote:
Ho chiesto che lavoro facesse perchè magari un vigile che deve farti la multa è più esigente riguardo all'attrezzatura per raccogliere le feci rispetto a un volontario o qualcosa del genere...




Benny è una guardia zoofila, quindi deve seguire rispettosamente le leggi come i vigili...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 21:00   
..rananera..sapevo ti saresti divertita !!

@asdrubale ..sono una Guardia ecozoofila ed abbiamo la convenzione con molti comuni per questo tipo di controlli, pur essendo volontari la regola è la regola, qui da noi i comuni chiedono "l'apposita attrezzatura" ...
quindi se un vigile ti multa perche' raccogli la cacca con solo il sacchetto ...dal canto mio ..lo ammetto ..abusa un pochetto...perche' il risultato non cambia..che la raccolta sia a "mano" o tramite paletta..l'importante è pulire..chiamamolo ..vigile con eccesso di zelo...

..


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 11:05   
Qui da me hanno multato un pò di persone semplicemente perché non avevano il sacchetto dietro (perché come il sottoscritto portano il cane in mezzo ai campi...) mentre ci sono decine di altri cani che vengono lasciati liberi di scorrazzare giorno e notte e cagano su ogni marciapiede ma sembra non fregarne niente a nessuno

Tralasciamo poi il fatto che OGNI area verde del mio comune ha un cartello per interdire l'accesso ai cani, mah


0 
 Profilo
asdrubale

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 307
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 14:02   
Il sacchetto è obbligatorio portarlo quando hai il cane con te se passi per luoghi pubblici (io ne ho 1 sempre nel portafogli).
Per quanto riguarda i cani che girano liberi, non è semplice multarli visto che non c'è il proprietario con loro.




0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 17:37   
@asdrubale ti do pienamente ragione..difficile sanzionare un cane libero ...dato che non puo' dare il suo indirizzo di casa..
..in servizio mi è capitato di seguire alcuni cani liberi ...di cui un paio ci hanno portati dritti dritti a casa...molto cortersi direi ..altri è piu' difficile..sia controllare loro il chip che sapere di chi siano ..a meno che non abbiamo dei vicini di casa ..diciamo cosi' ...prolissi...
..pero' potremmo benissimo accalappiarlo...portarlo al sanitario...far chiamare da li il padrone ...( ovvio se ha regolare chip) ...lasciare che il suo padrone quando lo ritira ..paghi anche la sanzione...oltre alle spese dell'uscita dell'acalappiacani ..( tralascio che di solito il cane lo accalappiamo noi 9

..ora non datemi contro..ma questo è cio che si deve fare con il cane vagante...



0 
 Profilo
asdrubale

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 307
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 19:48   
E se non ha il chip che fate?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-05-2012 alle ore 09:10   


12-05-2012 alle ore 19:48, asdrubale wrote:
E se non ha il chip che fate?


..il canile lo tiene 10 gg se nessuno lo reclama ..è libero di essere adottato !


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.093 Secondi