home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  I miei 3 Angeli adorati - Discussione n 41667 - PermaLink
   I miei 3 Angeli adorati

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 35
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 11:26   
Bra ... mi dispiace tanto ... so come stai ... ti abbraccio forte forte
Dolcissimo Brutus ...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 11:27   
Ora non hai bisogno di occhi per vedere tutto...cucciolo Brutus,nn credevo sarebeb successo così in fretta...


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 12:52   
Mi dispiace tantissimo per entrambi.



0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 14:41   
Ho letto solo ora questo post..mi dispiace davvero tanto, ho perso il mio Brio un mese fa e aveva solo un anno, per cui devi essere davvero fortunata ad aver avuto vicino il tuo Brutus per così tanti anni, so che per te non saranno abbastanza ma purtroppo non possono vivere in eterno .
La cosa importante è che non abbia sofferto e che si sia lasciato andare nella vostra calda casetta con il vostro amore..i mici sono esseri molto superiori rispetto a noi umani, sanno e sentono quando sta arrivando il momento di lasciare questo posto per cui non devi preoccuparti per lui, cerca di essere serena, perchè è questo quello che ora lui ti chiede, da lassù vuole vederti sorridere perchè già sà quanto l'hai amato in questi 17 anni!!!So che ti manca ed è normale che tu ti senta persa..ma per fortuna hai altri piccoli che ti saranno vicini e a cui tu dovrai continuare a regalare affetto!!!
Ho appena detto a Brio che si prenda cura del tuo Brutus e che ti mandi un piccolo segnale che ora è davvero felice!!!



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 15:02   
ho letto solo ora Bra.... ti abbraccio forte forte ciao piccolino....


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 15:09   
piccolo...


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 15:16   
No povero piccolo


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 15:49   
Ragazze,
vi ringrazio veramente di cuore per tutto il vostro sostegno...
il mio angelo non ha mai avuto così tante persone "nobili d'animo" così vicino...e se lo meritava davvero il mio cucciolino...
La cosa che mi fa male più di tutto è che se sia andato così,all'improvviso...in soli 3 giorni...senza capire perchè..
Sono d'accordo che magari era avanti con l'età,ma avrebbe almeno dovuto mostrarmi qualche segno di acciacco,di stanchezza..non so...so solo che fino ad una settimana fà correva,saltava e giocava con i fratelli come aveva fatto in tutti questi anni...senza mostrare nessun segno di insofferenza...
Sta piovendo a dirotto...anche il tempo è arrabbiato!
Dopo la crisi di lunedì sera,camminava male,scivolava,perdeva l'equilibrio..così si innervosiva e soffiava e ansimava...
Poi si calmato...
L'ho fatto mangiare col cucchiaio,l'appetito per fortuna gli era tornato...
Poi l'ho preso e siamo andati sul letto,e lui mi è stato stretto stretto vicino...
Non ha passato una bella nottata però...io con lui...
Ogni tanto si svegliava,cercava di mettersi in piedi ma poi cadeva e di nuovo si arrabbiava...
E' voluto scendere,l'ho accontentato ed abbiamo dormito sul pavimento fino a mattina...
Quando mi sono svegliata era sul corridoio e dopo un pò ha cominciato a miagolare in un modo strano...forte...
L'ho preso e l'ho rimesso sul letto e lì si è tranquillizzato...
Ho chiamato il medico che è venuto verso l'una...
L'ha visitato...
Ha detto:"pensavo fosse più grave...",ma io sapevo che mi stava lasciando,tantochè il vet,sul punto di andarsene,mi ha chiesto se volevo addormentarlo!!!
Lì l'ho guardato inorridita e gli ho urlato NO,IO NON UCCIDO IL MIO BAMBINO,così mi sono girata e sono tornata dal mio piccolo...
Sono stata sdraiata accanto a lui per un bel pò,con la mia mano sotto la sua testolina,come abbiamo sempre fatto di notte,quando dormivano,in tutti questi lunghissimi e splendidi anni...
Lui ogni tanto si spossava,miagolava,soffiava ed io lì a calmarlo,dicendogli"buono,buono amore mio",ma poi,ad un certo punto,ho capito che era meglio che ...perchè non ce la facevo più a vederlo così...
Così,vi giuro su di lui,che non c'è più,gli ho detto con le lacrime che mi uscivano a pazzi:"Vuoi andare a mamma?Te ne vuoi andare vita?E vai allora...vai...non ti peoccupare..."..e lì lui si è rivolto verso di me,ha miagolato forte,come fece la mia Lucky,per 3 volte e tutte e tre le volte è stato come se mi pugnalassero al cuore...
Si è stiracchiato,ha mosso freneticamente le zampe come se volesse afferrare qualcosa,ha dato l'ultimo miagolio disperato verso me e mia sorella che era accorsa per le mie grida...e se ne è andato....per sempre...il mio angelo dolce....
17 anni sono lunghi...sono troppi....
So che ce la farò,ho gli altri miei bambini a cui pensare,ma ieri mattina un'altra parte di me è morta con lui e so che non sarò più la stessa...
Diciamo che ho avuto una vita piuttosto difficile,con perdite gravi sempre così...improvvise...senza neanche lasciarti il tempo di capire cosa diamine stesse succedendo....
Ma è la vita...
E'sempre questa vita....
Un giorno lo rivedrò il mio angioletto...
Ora mi restano solo i ricordi..e sono tantissimi e bellissimi...
Gli ho dato una bella vita...non gli ho fatto mancare nulla...gli ho dato un amore immenso,intenso ed infinito...non mi sono mai pentita di aver rinunciato ad ua serata con gli amici o concessa qualche vacanza senza di loro...mi hanno sempre detto che esageravo...qualcuno addirittura si è permesso di dirmi "certo per te deve essere una seccatura però con tutti sti gatti",ed io,inferocita come una tigre,di rimando ho risposto"quello che per voi può essere una seccatura per me è una gioia,nessuno vi ha chiesto niente nè tantomeno io e i miei gatti vi diamo fastidio,quindi prima di parlare pensate a ciò che dite"
Ho sempre preferito loro a tutto il mondo...
E Dio solo sa quanto li amo...

L'ho sotterrato da poco...quanto era bello il mio cucciolo...
So che ora è felice...ma anche qui lo era.....
Vi mando un bacio...
non riesco più a continuare...
Grazie per il vostro sostegno


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 16:09   
Rivivo tutto ciò che ho vissuto nemmeno due mesi fa...dopo 18 anni tutto svanito in 10 minuti...un'ora prima avevamo giocato a caccia alla crocca nel letto...tutto in 10 minuti...due miagolii forti come dici tu,che nn scorderò mai e poi più nulla...però,pur essendo terribile e shoccante per noi pensiamoci...è molto meglio per loro andaresene così,velocemente,dopo una lunga e bella vita piena d'amore...che senso ha vederli agonizzare per giorni,mesi...per preparaci?Ho vissuto anche quel tipo di perdita e ti assicuro che è peggio per loro ma anche per noi,ritrovare la serenità dopo un lungo calvario è ancora più difficile,tanto per quanto uno si prepari non c'è alcuna consolazione,mai...
Come dici tu abbiam dedicato loro la loro vita,li abbiamo messi al centro dell'universo,di più davvero non si può fare...ora non soffre,esattamente come non ha sofferto in vita...e ti è vicino,più di quanto tu immagini


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 16:17   
... e come si fa a non rivivere certi momenti...

anch'io ho in testa il ricordo indelebile del miagolio di Indy che mi fece decidere...

coraggio...

una carezza verso il cielo per una creatura che non soffre più, e che presto verrà, leggera leggera, a sfiorare il tuo cuore e ad asciugare le tue lacrime







0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.169 Secondi