home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consigli per Ragdoll - la situazione degenara serve aiuto - Discussione n 38223 - PermaLink
   consigli per Ragdoll - la situazione degenara serve aiuto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 01-04-2009 alle ore 15:48   
La veterinaria ha prescritto per le due gattine un prodotto che dovrebbe essere, stando a quello che mi ha raccontato mia madre, una proteina del latte materno si chiama Zylnena 75 mg, dovrebbe indurre serenità ad entrambe...
Tutte e due le gatte soffrono di stress e malnutrizione, Dolly si lecca continuamente la pancia ed è quasi nuda in quella zona, Naomi invece si lecca molto più violentemente e si strappa il pelo a morsi, causandosi delle vere e proprie ferite.
Speriamo che le coccole, l'ambiente familiare, la pappa buona, gli integratori ecc. ecc siano in grado di riportare la serenità sia singolarmente che al loro rapporto.


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 02-04-2009 alle ore 11:09   
Questa notte Naomi, la micia esclusa dalla "sorellastra" dalla camera da letto ha fatto una grossa pipì sul divano pur avendo una cassetta personale a disposizione, che lei aveva visto benissimo perchè ha fatto la cacca! Dispetto???? Ho paura di sì!
Speriamo nella proteina del latte materno.....


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 02-04-2009 alle ore 11:14   
Quote:

01-04-2009 alle ore 15:48, parsifal wrote:
La veterinaria ha prescritto per le due gattine un prodotto che dovrebbe essere, stando a quello che mi ha raccontato mia madre, una proteina del latte materno si chiama Zylnena 75 mg, dovrebbe indurre serenità ad entrambe...
Tutte e due le gatte soffrono di stress e malnutrizione, Dolly si lecca continuamente la pancia ed è quasi nuda in quella zona, Naomi invece si lecca molto più violentemente e si strappa il pelo a morsi, causandosi delle vere e proprie ferite.
Speriamo che le coccole, l'ambiente familiare, la pappa buona, gli integratori ecc. ecc siano in grado di riportare la serenità sia singolarmente che al loro rapporto.



Anche la mia gatta soffre di stress le cui cause non sono ben note, sebbene siano state fatte ipotesi, ricerche, analisi e spesi un pacco di soldi.
Si lecca l'addome in continuazione ed è ormai nuda da un paio di anni. Avevo provato con Zylkene, anch'esso un prodotto a base di proteine del latte materno, ma non ho visto grossi risultati.
In bocca al lupo!


0 
 Profilo
jenni_c

Registrato dal: 09-03-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 02-04-2009 alle ore 12:11   
povere piccole... non saprei che consigliarti... tu sei più esperta di me sicuramente...
spero solo che si riprendano in fretta entrambi...
per la pipì è sicuramente un dispetto, vorrebbe anche lei stare in camera da letto... ricordo la Gioia quante volte ci ha fatto pipì in salotto per dispetto quando ancora era cucciola (ma sono sincera non ho mai capito il motivo)... Valvola invece non l'ha mai fatto...
un bacino ai micetti... e un abbraccio a voi!!!



0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 02-04-2009 alle ore 12:28   
Credo che il prodotto sia lo stesso, immagino che mia madre mi abbia riferito il nome sbagliando. ho cercato ed ho trovato soltanto il Zylkene.
Avendole prese già in queste condizioni faccio fatica a rendermi conto su che cosa abbia provocato queste problematiche.
Il precedente proprietario mi ha riferito che le piccole stavano bene, ma hanno iniziato a mostrare questi segni di disagio dal momento che in seguito all'allergia del bambino (????) sono state relegate nella taverna, posto nel quale non avevano più rapporti con i membri della famiglia compresi altri 2 bambini e 2 cani. Ho visto personalmente l'ambiente si trattava di uno stanzone senza luce naturale dove avevano sitemato le cuccette le ciotole ed un dispencer di croccantini (unico cibo concesso da sempre), questo per almeno due mesi. Poi il trasferimento nella nuova casa.



0 
 Profilo
Lauradiluce

Registrato dal: 24-02-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 24-02-2011 alle ore 20:33   
Si tratta si una seal mitted ed è tanto timidina e delicata di carattere

Il ragdoll ha delle caratteristiche di base, ma ogni soggetto poi ha le proprie sfumature di indole personali come noi umani
La piccina è semplicemente tanto sensibile e ha bisogno di più tempo.. ci rendiamo conto che oltre a cambiare ambiente evento già traumatico ha cambiato anche genitori umani? povera piccina...

Io ho 4 Rags che sono la mia vita e presto spero il quinto e i miei 4 micini sono da un lato simili dall'altro diversi.. ed è giusto cosi.. sono da rispettare!

la piccola ripeto è semplicemente tanto sensibile e delicata
dalle qualche fiorino di bach contro le paure

miaoooo


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 25-02-2011 alle ore 10:25   
lauradiluce...il topic è del 2009...


0 
 Profilo
Lauradiluce

Registrato dal: 24-02-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 25-02-2011 alle ore 15:06   
hai ragione capa!!! sorry me pleaseee


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.877 Secondi