home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  AIUTO!!!fistola ghiandola perianale cagnolina. - CHIUSO - Discussione n 28911 - PermaLink
   AIUTO!!!fistola ghiandola perianale cagnolina. - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 10
Tristan

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 290
  Post Inserito 10-09-2008 alle ore 10:46   
ieri sono stata dal vet. nuova fistola, mi sembra anche più aperta rispetto alle altre volta, non vi dico che cosa le è uscito per la maggiorparte era sangue .... il vet mi ha detto che è la quinta recidiva in un mese e che non va bene, le fa + danno così che senza ghiandola.ora le devo dare un altro antibiotico e x i primi giorni a dosi massicce, gastroprotettore visto che è un mese che va avanti a cure e all'inizio della prossima settimana devo riportarla e lui mi ha vivamente consigliato l'intervento vista la situazione.adesso xò devo aspettare che si sistemi un po' xkè è tutta troppo infetta x operare.ahimè....ho parlato più di mezz'ora con il vet e valutato pro e contro, ma non posso più farla stare così...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 10-09-2008 alle ore 11:37   
cinque recidive in un mese anche secondo me sono una ottima indicazione per la chirurgia. sono certa che anche il tuo vet farebbe volentieri a meno di intervenire, dato che come ti dicevo per il chirurgo è uno di quegli interventi classificabili come "rognosi"... garantito quindi che lui ritiene indispensabile operare.


0 
 Profilo
Tristan

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 290
  Post Inserito 10-09-2008 alle ore 11:48   
si brac, penso proprio sia così...il mio vet non opera tanto x fare, se si può fare a meno, ne fa a meno, ma mi ha proprio detto che a questo punto lui lo farebbe, se poi io non voglio, certo non mi può obbligare...fatto sta che ne abbiamo appunto parlato a lungo ed abbiamo valutato un po' tutto.x quanto riguarda l'incontinenza fecale, mi ha detto di non fasciarmi prima del tempo, non è assolutamente detto che le capiti, e cmq a suo parere non si può tenere un cane a continui antibiotici, collare elisabettiano e tutto ciò che può comportare, pensando anche al fastidio che il cane ha e a quello che può provocare una continua infezione in quella zona, con i rischi che ne possono derivare lasciandola così...speriamo in bene!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 10-09-2008 alle ore 12:20   
mamma mia!!! che situazione del cavolo.
Ma ora cosa fate? la cura per farle passare l'infenzione e poi l'operazione?
Piccoline tutte e due
Ti abbraccio forte, vedrai che andrà tutto benissimo


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 10-09-2008 alle ore 12:32   
povera


0 
 Profilo
Tristan

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 290
  Post Inserito 10-09-2008 alle ore 13:13   
si, prima vediamo di sistemarla un po' xkè così è talmente concia che non può operarla, deve mettersi un po' a posto, poi la togliamo...
se l'aveste vista la scorsa settimana com'era ok, tutto avrei pensato tranne che potesse ritornare ed invece....è x questo che il vet mi ha detto di operare, troppe recidive in troppo poco tempo, non si può tenere così e neanche farla vivere ad antibiotici e collare elisabettiano.ho non tanta, ma tantissima paura...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-09-2008 alle ore 13:23   
ciao tristan, leggo ora...mi spiace tanto, però 5 recidive in così poco tempo....cosa sta prendendo adesso?
capisco che hai paura, e gli interventi all'ano non sono una passeggiata, però come hai giustamente detto non puoi farla vivere in eterno ad antibiotici, e soprattutto il problema va risolto, povera la tua bestiolina...


0 
 Profilo
Tristan

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 290
  Post Inserito 10-09-2008 alle ore 13:39   
ciao calzini, ora prende lo stomorgyl e insieme un gastroprotettore xkè l'altra volta che prendeva l'antibiotico le è capitato di vomitare mezz'ora dopo la sua assunzione.volevamo scongiurare l'intervento, ma a questo punto...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-09-2008 alle ore 13:53   
visto che comunque adesso prende un antibiotico con un principio attivo "nuovo", non puoi fare un bel ciclo e vedere cosa succede?
eventualmente c'è sempre tempo per intervenire chirurgicamente.......


0 
 Profilo
Tristan

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 290
  Post Inserito 10-09-2008 alle ore 14:43   
il vet mi ha detto che vuole vederla all'inizio della prossima settimana mentre sta prendendo ancora l'antibiotico e guarda come è messa, ma lui mi ha detto che visto che è già credo il quarto antibiotico che prende, non è molto corretto continuare a cambiare all'infinito, anche xkè se tu l'avessi vista la scorsa settimana, mi avresti detto che era guarita, poi ieri mattina dopo 7 giorni senza farmaci nei quali non ha avuto da subito più sintomi, è tornata di nuovo.che fare?il problema va risolto, non si può più andare avanti così...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi