home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Teo è andato in cielo [pagina 3] - Discussione n 25586 - PermaLink
   Teo è andato in cielo [pagina 3]

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
Veronika

Registrato dal: 30-03-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 15-06-2008 alle ore 15:33   
Ragazzi ciao,

purtroppo come prevedevo la situazione peggiora giorno dopo giorno.
Prima il problema era alzarsi sulle piastrelle, ora il problema è ALZARSI. punto.

Lui abbaia, io arrivo, cerco di interpretare, lo sollevo...scappa pipì? Sete? Fame? Coccole? Dolore?

Niente più cani ragazzi, mai più cani, troppa sofferenza...

Subentriamo nel Para-Simpatico, lascio da parte le emozioni e vi faccio la mia domandona.

E' plausibile pensare che tra qualche giorno Teo smetterà anche di camminare...Teo pesa 45 Kg...COME FAREMO?? Come mangerà se non si reggerà sulle zampe? Come farà i suoi bisogni?

Iniziano a venirgli delle piaghe, credo sia decubito, sui gomiti delle zampe alteriori, una spurga una sostanza viscosa e mista a sangue, per ora sto applicando del VETERABOL spray, sull'altra zampa pare che qualcosa abbia fatto.


Altri suggerimenti?

Grazie davvero a tutti

Veronica


0 
 Profilo
sonar

Registrato dal: 15-06-2008
| Messaggi : 19
  Post Inserito 15-06-2008 alle ore 16:04   
Quote:

15-06-2008 alle ore 15:33, Veronika wrote:
Ragazzi ciao,

purtroppo come prevedevo la situazione peggiora giorno dopo giorno.
Prima il problema era alzarsi sulle piastrelle, ora il problema è ALZARSI. punto.

Lui abbaia, io arrivo, cerco di interpretare, lo sollevo...scappa pipì? Sete? Fame? Coccole? Dolore?

Niente più cani ragazzi, mai più cani, troppa sofferenza...

Subentriamo nel Para-Simpatico, lascio da parte le emozioni e vi faccio la mia domandona.

E' plausibile pensare che tra qualche giorno Teo smetterà anche di camminare...Teo pesa 45 Kg...COME FAREMO?? Come mangerà se non si reggerà sulle zampe? Come farà i suoi bisogni?

Iniziano a venirgli delle piaghe, credo sia decubito, sui gomiti delle zampe alteriori, una spurga una sostanza viscosa e mista a sangue, per ora sto applicando del VETERABOL spray, sull'altra zampa pare che qualcosa abbia fatto.


Altri suggerimenti?

Grazie davvero a tutti

Veronica



Hai sentito il vet se è consigliabile operarlo? Io ho un cane con una grave dispasia dell'anca, preso da un posto dove era stato rinchiuso per anni, quindi con muscolatura inesistente.
Gli hanno fatto l'osteotomia della testa del femore ed adesso a 10 anni suonati corre e gioca come un cucciolo.
Sempre che la sua condizione di salute sia abb buona, ho letto che ha avuto problemi di salute ultimamente.



0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 15-06-2008 alle ore 16:14   
mi spiace molto per Teo, purtroppo non ho le competenze per aiutarti. perö col cortisone, non dovrebbe sentire meno il dolore?
una tenera carezza a Teo,


0 
 Profilo
Veronika

Registrato dal: 30-03-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 15-06-2008 alle ore 16:24   
Purtroppo Teo non è operabile in quanto ha già 12 anni, il vet me l'ha sconsigliato, inoltre ha un tumore al cavo orale, non operabile, insomma è terminale ecco...

Stiamo solo cercando di fargli trascorrere il tempo che gli rimane da vivere nel miglior modo possibile.

Io sono contraria all'accanimento terapeutico sulle persone, figuriamoci sugli animali. Un cane che sensazione può trarre da un'operazione? Dolore, solo dolore, loro non capiscono che è per il loro bene, sarebbe solo una tortura.
Sonar tu hai fatto bene, il tuo pelosone ha ancora tanta vita davanti a se

Anto, si , Teo sta prendendo il cortisone, infatti secondo me non sente molto dolore, forse quando lo sollevo, i primi passi sono un pò difficoltosi, ma poi un pochino riesce a camminare.
La mia preoccupazione è il futuro...


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 15-06-2008 alle ore 18:53   
Guarda all'oggi e non al domani... il domani verrà e lo affronterai.
Ho visto spegnersi la mia Fina in 20 giorni con problemi clinici differenti dai tuoi ma i problemi pratici restano gli stessi.
Ho fatto il possibile e l'impossibile, ho vissuto per 20 giorni solo per lei aiutandola ad alzarsi, a provvedere ai bisogni, all'alimentazione.
Quando però la sofferenza è stata troppa l'ho lasciata andare, anch'io come te non condivido l'accanimento terapeutico e ho puntato alla qualità e non alla quantità.
Oggi non pensarci... vivi alla giornata e assapora ogni attimo di vita insieme.
Un abbraccio sincero...


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 15-06-2008 alle ore 19:02   
coraggio, tu stai facendo tutto quello che puoi.
Un forte abbraccio


0 
 Profilo
paoladnt

Registrato dal: 19-02-2008
| Messaggi : 177
  Post Inserito 15-06-2008 alle ore 22:17   
mi dispiace molto.. come sta ora? ha fatto i bisogni? ha mangiato? tieni duro..


0 
 Profilo
Veronika

Registrato dal: 30-03-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 11:02   
Paola grazie per il tuo interessamento, Teo stamattina stava un pò meglio di ieri, secondo me non sente dolore.

L'unica mia preoccupazione sono le piaghe che gli si stanno aprendo sui "gomiti", per questo vorrei un parere da qualche Vet per sapere con quale prodotto arginare il problema, o quali accorgimenti posso adottare.

Un abbraccio a tutti e grazie per la vostra solidarietà

Veronica


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 11:16   
Non vorrei essere preso per un "fissato"...magari è deformazione professionale....ma penso che il problema del tuo cane sia un problema più neurologico che ortopedico.
La conformazione della testa che sembra rinsecchirsi parla di deficit di innervazione dei muscoli della testa ( credo sia successo anche al cane dell'altro utente con rinsecchimento a sinistra e problema all'occhio sinistro) che porta a diminuzione del trofismo muscolare e anche quindi della grandezza dei muscoli.( nel caso del cane dei problemi oculari magari c'è diminuzione della possibilità di chiudere l'occhio e quindi congiuntivite da esposizione o problemi di secchezza della cornea).

In caso di corticoterapia questo accade molto spesso e anche accadono problematiche ai nervi periferici di tutto il corpo che provocano incapacità di movimento dell'animale per "stanchezza" o "indebolimento generalizzato.

In questi casi sarebbe utile fare una visita neurologica per scoprire se i riflessi delle zampe post e ant sono mantenuti belli attivi o ci fosse una ipotonia.
a questo punto ci sarebbe da fare anche uno screening su tiroide ed eventualemnte un rx al torace (il cane ha una neoplasia e eventuali metastasi al polmone potrebbero generare una miastenia.





0 
 Profilo
Veronika

Registrato dal: 30-03-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 14:19   
Ommioddio....

E adesso come ce lo porto il panzone dal neurologo!


Per le piaghe va bene il prodotto che sto utilizzando o ci sono dei medicinali specifici da applicare sulle ferite?

P.S. Neurologo a Milano e dintorni? ne conoscete?

Grazie mille...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Veronika il 16-06-2008 14:49 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi