home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Teo è andato in cielo [pagina 3] - Discussione n 25586 - PermaLink
   Teo è andato in cielo [pagina 3]

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 50 )
Veronika

Registrato dal: 30-03-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 08-06-2008 alle ore 15:02   
CONTINUA A PAGINA 2

(Ciao a tutti,
come vi ho già detto tempo fa a Teo è stato diagnosticato un linfoma maligno al cavo orale, la situazione peggiora visibilmente, ora oltre al tumore (che non sembra dare disturbi apparentemente) si è aggiunto un'aggravarsi della displasia, che non gli permette di alzarsi se si sdraia sulle piastrelle.
Il vet dice che dimagrire un pò aiuterebbe la cosa, ma con le dosi di cortisone che prende non è facile.
Ultimo strano sintomo è una sorta di deformazione delle ossa del cranio, pare che le "tempie" siano sprofondate e gli "zigomi" si sono inspessiti, sono estremamente preoccupata...

Veniamo al sodo: continua ad abbaiare! Appena si accorge di aver attirato l'attenzione smette, mi confermate che non lo faccia perchè soffre? Se non sbaglio i cani quando si sentono male smettono di mangiare, e lui per ora mangia ancora com eun lupo...


Grazie per i vostri consigli.


Veronica)



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Veronika il 16-06-2008 11:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Veronika il 18-06-2008 17:37 ]


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 08-06-2008 alle ore 15:05   
Veronica non sono vet e non posso aiutarti, ma mi dispiace tantissimo per Teo....starsene lì senza poter far nulla è straziante....
ti abbraccio


0 
 Profilo
tatovet

Registrato dal: 27-03-2008
| Messaggi : 182
  Post Inserito 08-06-2008 alle ore 15:16   
Per la displasia daccordo col vet ( col cortisone un pò di indiretto giovamento potrebbe averlo, ma dipende dalla gravità ) . Per la deformazione bisognerebbe vedere magari una foto.
Il fatto che abbai non lo vedo tanto legato ad una sofferenza di tipo fisico ma una richiesta di maggiore attenzione ( già glie ne darai tantissima sicuramente ) dovuta alla situazione di malessere che porta ( anche agli umani capita) ad essere un pò più "egoisti" nella ricerca di coccole. A meno di metastasi in salita dal cavo orale ai piani superiori.....


0 
 Profilo
Veronika

Registrato dal: 30-03-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 08-06-2008 alle ore 15:24   
Grazie a tutti e 2,
la deformazione cranica non è molto visibile, si avverte al tatto, infatti quando l'ho accarezzato me ne sono accorta...mi è quasi venuto un infarto diciamo che l'unica cosa visibile è una "punta" apparsa quasi sulla nuca, sembra il cane del capitano Spok poverino!

Io vorrei tanto farlo dimagrire, ma il cortisone "gonfia" o sbaglio?

La sua dieta attuale è 2 mele verdi al mattino, e la sera riso molto cotto con cibo per cani umido (le crocchette lo avevano massacrato, non so se ricordate i miei post precedenti; non posso fare altro che pensare che se ce ne fossimo accorti prima di questa grave intolleranza forse non gli sarebbe nemmeno venuto il tumore...che CASUALMENTE è in bocca).

Sbaglio?

Se il tumore fosse andato in metastasi...come facciamo ad accorgercene?

Grazie e scusate se vi tedio...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Veronika il 08-06-2008 15:31 ]


0 
 Profilo
tatovet

Registrato dal: 27-03-2008
| Messaggi : 182
  Post Inserito 08-06-2008 alle ore 15:31   
Beh non azzarderei che il tumore sia venuto per l'intolleranza alimentare, ma piuttosto non mangia un pò pochino e la deformazione in realtà è dimagrimento ( aiutato anche dalla neoplasia ) ? Il corti a dosi elevate e per lunghi periodi di tempo gonfia sì, ma non tanto di ciccia per lo + è ritenzione idrica


0 
 Profilo
Ricky

Registrato dal: 14-05-2008
| Messaggi : 7
  Post Inserito 08-06-2008 alle ore 18:12   
Quell'affossamento al cranio che dici è comparso in poco tempo anche al mio cane (solo a sinistra) accompagnato dopo un paio di settimane da una cheratite all'occhio, sempre sinistro (ma non sò se ci sia stato un nesso fra le due cose). Il veterinario, vista la cosa, mi aveva detto di non preoccuparmi, dicendomi che quegli affosamenti al cranio vengono abbastanza di frequente ai soggetti anziani. In bocca al lupo x il tuo Teone!!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 08-06-2008 alle ore 18:21   
Mi dispiace per il piccolo, è una situazione di impotenza e vederli stare male senza poter dare un aiuto concreto, fa sentire davvero inutili.
L'affossamento al cranio forse il cane ha perso peso? E' successo alla mia piccola Sharon quando è dimagrita tanto.
In bocca al lupo e un bacio al piccolo


0 
 Profilo
Veronika

Registrato dal: 30-03-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 08-06-2008 alle ore 20:39   
Ciao ragazzi,

grazie per la vostra solidarietà, mi fa davvero piacere.
Riki potresti avere ragione anche tu, visto che Teo ha 12 anni ed essendo un labrador è già bello anzianotto, per gli occhi adesso (almeno loro!) stanno bene, speriamo continui così.

Sharon sì, il cane è "a dieta" ma il resto del corpo è sempre bello paciarotto, non so quanto possa essere legato al dimagrimento, anche se è quello che auspichiamo dato che ha queste enormi difficoltà ad alzarsi da solo.

Speriamo bene...

Baci a tutti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-06-2008 alle ore 21:09   
mi dispiace per Teo
Circa l'abbaiare credo che sia richiesta di attenzione come ti hanno scritto
Non sono un vet, ma
circa il mutamento della forma della testa che appare quasi scavata ,è dimagrimento ( per la malattia che ha )
Ti devi preoccupare se ulula ,se barcolla, se gira in tondo come in un maneggio, se nasconde la testa negli angoli ,se cerca il buio ,se respira male , se è confuso o agitato





0 
 Profilo
Morgana74

Registrato dal: 11-04-2008
| Messaggi : 294
  Post Inserito 08-06-2008 alle ore 22:08   
Mi spiace molto per Teo spero possa migliorare


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi