home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Datemi voi un consiglio che io... - Discussione n 2478 - PermaLink
   Datemi voi un consiglio che io...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 17:01   
Quoto angi. Soprattutto per il fatto che spero non sia il cane a rimetterci. A certa gente dovrebbero impedire di tenere animali. Non credo proprio li facciano stare bene... e poi succedono certe cose come quella che racconta Dalek.



0 
 Profilo
enrica

Registrato dal: 11-07-2004
| Messaggi : 120
  Post Inserito 04-04-2006 alle ore 13:27   
magari il padrone del cane una volta era una persona equilibrata, poi forse si è ammalato... certamente qualche avvenimento ha turbato il suo equilibrio mentale.vai a sapere i casi della vita altrui. non per questo si può permettere ad un cane di azzannare bambini.

nel mio girdino condominiale i miei cani devo quasi trasferirli al di fuori con una teleferica dal balcone direttamente oltre la cancellata! un giorno billy non ce l'ha fatta più e mentre stavamo correndo verso la cancellata per uscire ha fatto la pipiì nel vialetto... apriti cielo! ho dovuto scendere con bottiglie d'acqua bollente, stracci ed ammoniaca per disinfettare tutto.

ma nel tuo caso parlane sì con i vicini, ma qualcosa mi dice che saranno tutti coalizzati contro il padrone del cane. io suggerisco di fare un incontro informale con poche persone, ma coinvolgendo anche il proprietario del cane. e con le buone spiegare che non avete nulla contro di lui ed il suo cane, ma, visti i precedenti, avete paura di altre aggressioni, e che non volete assolutamente fare un dispetto a lui...nè che il cane ci vada di mezzo. insommma, se fra di voi condomini c'è qyualcuno che davvero ama gli animali, troverà certamente le parole adatte, anche per quel signore un po'instabile. con le parole dolci e le spiegazioni chiare è possibile fare miracoli.
tanti auguri
enrica

PS: bravissima per esserti trattenuta subito dopo la rabbiae la frustrazione iniziale. ti invidio per l'autocontrollo.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 05-04-2006 alle ore 10:52   
ciao,io ho un boxer e vivo in un parco e ti assicuro che poichè è un luogo condominiale nessun animale può gironzolare libero. Inoltre il tuo "caro vicino" rischia una bella denuncia per questi atteggiamenti non solo poco educati,ma anche di irresponsabilità nei confronti del proprio cane. Anche io sciolgo il cane,lo faccio correre e giocare (almeno fino a prima che si facesse male), ma sempre in luoghi isolati,mai dove potesse incontrare altre persone,e cmq nel caso spuntasse qualcuno all'improvviso mi sono sempre preoccupata di rimettergli il guinzaglio.Credimi,il comportamento del tuo vicino è scorretto...gli possono anche togliere il cane in quanto non è in grado di gestirlo.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.465 Secondi