Datemi voi un consiglio che io...


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Dalek

Ciao ragazzi/e,
son stata lontana per un po' e adesso son da voi per sfogarmi.
Storia vecchia, la mia, ve l'avevo gia' raccontata:
vicino di casa con pastore tedesco lasciato libero di scorazzare per il giardino condominiale. Stasera rientro a casa, e appena oltrepasso il cancello di ingresso al giardino mi accorgo che il cane e' li'. Mia figlia, memore della brutta avventura accadutale, comincia a piangere e non vuole saperne di oltrepassare il cancello. Insomma... "segregate FUORI CASA". Perche' il tipo, alle mie rimostranze di legare l'animale al guinzaglio mi deride, al che io monto di rabbia e comincio a dire che chiamo i carabinieri e lui di rimando mi dice "faccia pure"! Io i carabinieri non li ho chiamati, anche perche' ero troppo furiosa e preferisco prima sbollire per non far poi danni. Mi sono presa mia figlia e me ne sono andata a far un giro. Poi, rientrando un vicino mi ferma e mi racconta che non e' obbligatorio tenere un cane pastore con il giunzaglio nel giardino condominiale, che e' un luogo privato. Boh! Adesso casco anche dalle nuvole per questa novita' e vaglio l'ipotesi di cambiare indirizzo. Che devo fare!
Aiuto!

antares82na

ma condominiale nn significa a disposizonine d tutti??
m sembra d capire ke è un luogo d passaggio tipo vialetto x arrivare a casa...parlane con l amministratore e consulta regolamento condominiale..

angi82

Mah!!!In effetti come dice Antares sul regolamento condominiale dovrebbe esserci quallcosa...quando abitavo nell'altra casa io avevo sempre il problema opposto...e cioè che nonostante avessimo un giardino grandissimo (condominio formato da 2 appartamenti...preciso!! ) non mi lasciavano mai liberare il mostriciattolo...potevo stare in giardino ma con il cane legato!!!!Nel tuo caso potrebbe almeno durante il passaggio della bambina tenerlo legato (ma cosa le è successo, come mai è spaventata?Forse mi sono persa un pezzo!). Se non sbaglio lui può tenere il cane libero in un'area condominiale ma sotto la sua sorveglianza, non in sua assenza!(io neanche quello potevo fare!! )

dany69

Cioè... non ho capito.... ma te lo fa apposta?

Roby

Sono d'accordo con Angi e Antares....leggi il regolamento condominiale e parla con l'amministratore!

Dalek

Eccomi qui. Grazie per avermi ascoltato. Il tempo che passa mi ha fatto sbollire, ma mi sa che durera' poco.
Il regolamento condominiale non menziona nulla sugli animali, solo che il mio vicino non ci sta tanto con la testa quindi, forse, non lo fa nemmeno apposta.
Spero solo che non succeda piu' che Max, il suo cane, "assaggi" qualche altro bambino! Qui, nella strada dove abito, ci sono tanti nuovi vicini, con bambini piccolissimi che approffittano del ns giardino condominiale per non giocare in strada e non sanno cosa e' successo alle "chiappe" di mia figlia. La cosa mi rende alquanto ....inquieta.

dany69

Ehm... la storia delle chiappe m'era sfuggita. Le ha proprio morso?!

antares82na

penso sia il caso d fare una riunione condominiale parlare del problema e apportare una lieve modifca al regolamento..male ke vada vedi i carabinieri ke dicono..

Dalek

Quote:
Ehm... la storia delle chiappe m'era sfuggita. Le ha proprio morso?!



I vestiti hanno contribuito a fare in modo che il danno non fosse irrimediabile. Le ha lasciato comunque una bella cicatrice. Dovevi vedere i vestiti. Lei si e' presa uno spavento che se solo vede un cagnolino ino ino scappa.
Me lo ricordo ancora, quell'avvenimento: io potevo fare quel giorno la vecchia pubblicita' dell'olio Cuore (quella dove uno saltava la staccionata) tanto l'impeto di accorrere, che quella che divide il mio giardino da quello condominiale mi e' parsa bassissima (e' alta 1 metro e 20 ), i suoi vestiti a brandelli, le sue urla, questo tipo che cercava di tirar via il cane....

Abbiamo evitato la denuncia, con l'assicurazione del tipo che non sarebbe piu' successo che lasciasse libero il cane. Ci ha pagato i vestiti e non si e' nemmeno scusato. Gli abbiamo solo mandato il veterinario per esser certi che gli avesse fatto le vaccinazioni.



angi82

Ma povera!!!Ci credo che si è spaventata e ci credo anche che ti renda "alquanto inquieta"!!!
Concordo con Antares...prossima assemblea condominiale parlatene!!Giusto per provare a trovare un rimedio diverso dalla denuncia..onde evitare che a rimetterci sia il cane!!Ma gli altri condomini che dicono?

dany69

Quoto angi. Soprattutto per il fatto che spero non sia il cane a rimetterci. A certa gente dovrebbero impedire di tenere animali. Non credo proprio li facciano stare bene... e poi succedono certe cose come quella che racconta Dalek.


enrica

magari il padrone del cane una volta era una persona equilibrata, poi forse si è ammalato... certamente qualche avvenimento ha turbato il suo equilibrio mentale.vai a sapere i casi della vita altrui. non per questo si può permettere ad un cane di azzannare bambini.

nel mio girdino condominiale i miei cani devo quasi trasferirli al di fuori con una teleferica dal balcone direttamente oltre la cancellata! un giorno billy non ce l'ha fatta più e mentre stavamo correndo verso la cancellata per uscire ha fatto la pipiì nel vialetto... apriti cielo! ho dovuto scendere con bottiglie d'acqua bollente, stracci ed ammoniaca per disinfettare tutto.

ma nel tuo caso parlane sì con i vicini, ma qualcosa mi dice che saranno tutti coalizzati contro il padrone del cane. io suggerisco di fare un incontro informale con poche persone, ma coinvolgendo anche il proprietario del cane. e con le buone spiegare che non avete nulla contro di lui ed il suo cane, ma, visti i precedenti, avete paura di altre aggressioni, e che non volete assolutamente fare un dispetto a lui...nè che il cane ci vada di mezzo. insommma, se fra di voi condomini c'è qyualcuno che davvero ama gli animali, troverà certamente le parole adatte, anche per quel signore un po'instabile. con le parole dolci e le spiegazioni chiare è possibile fare miracoli.
tanti auguri
enrica

PS: bravissima per esserti trattenuta subito dopo la rabbiae la frustrazione iniziale. ti invidio per l'autocontrollo.

Itala

ciao,io ho un boxer e vivo in un parco e ti assicuro che poichè è un luogo condominiale nessun animale può gironzolare libero. Inoltre il tuo "caro vicino" rischia una bella denuncia per questi atteggiamenti non solo poco educati,ma anche di irresponsabilità nei confronti del proprio cane. Anche io sciolgo il cane,lo faccio correre e giocare (almeno fino a prima che si facesse male), ma sempre in luoghi isolati,mai dove potesse incontrare altre persone,e cmq nel caso spuntasse qualcuno all'improvviso mi sono sempre preoccupata di rimettergli il guinzaglio.Credimi,il comportamento del tuo vicino è scorretto...gli possono anche togliere il cane in quanto non è in grado di gestirlo.