home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Datemi voi un consiglio che io... - Discussione n 2478 - PermaLink
   Datemi voi un consiglio che io...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Dalek

Registrato dal: 21-10-2005
| Messaggi : 87
  Post Inserito 12-03-2006 alle ore 21:57   
Ciao ragazzi/e,
son stata lontana per un po' e adesso son da voi per sfogarmi.
Storia vecchia, la mia, ve l'avevo gia' raccontata:
vicino di casa con pastore tedesco lasciato libero di scorazzare per il giardino condominiale. Stasera rientro a casa, e appena oltrepasso il cancello di ingresso al giardino mi accorgo che il cane e' li'. Mia figlia, memore della brutta avventura accadutale, comincia a piangere e non vuole saperne di oltrepassare il cancello. Insomma... "segregate FUORI CASA". Perche' il tipo, alle mie rimostranze di legare l'animale al guinzaglio mi deride, al che io monto di rabbia e comincio a dire che chiamo i carabinieri e lui di rimando mi dice "faccia pure"! Io i carabinieri non li ho chiamati, anche perche' ero troppo furiosa e preferisco prima sbollire per non far poi danni. Mi sono presa mia figlia e me ne sono andata a far un giro. Poi, rientrando un vicino mi ferma e mi racconta che non e' obbligatorio tenere un cane pastore con il giunzaglio nel giardino condominiale, che e' un luogo privato. Boh! Adesso casco anche dalle nuvole per questa novita' e vaglio l'ipotesi di cambiare indirizzo. Che devo fare!
Aiuto!


0 
 Profilo
antares82na

Registrato dal: 19-07-2005
| Messaggi : 274
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 10:14   
ma condominiale nn significa a disposizonine d tutti??
m sembra d capire ke è un luogo d passaggio tipo vialetto x arrivare a casa...parlane con l amministratore e consulta regolamento condominiale..


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 12:25   
Mah!!!In effetti come dice Antares sul regolamento condominiale dovrebbe esserci quallcosa...quando abitavo nell'altra casa io avevo sempre il problema opposto...e cioè che nonostante avessimo un giardino grandissimo (condominio formato da 2 appartamenti...preciso!! ) non mi lasciavano mai liberare il mostriciattolo...potevo stare in giardino ma con il cane legato!!!!Nel tuo caso potrebbe almeno durante il passaggio della bambina tenerlo legato (ma cosa le è successo, come mai è spaventata?Forse mi sono persa un pezzo!). Se non sbaglio lui può tenere il cane libero in un'area condominiale ma sotto la sua sorveglianza, non in sua assenza!(io neanche quello potevo fare!! )


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 16:49   
Cioè... non ho capito.... ma te lo fa apposta?


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 20:15   
Sono d'accordo con Angi e Antares....leggi il regolamento condominiale e parla con l'amministratore!


0 
 Profilo
Dalek

Registrato dal: 21-10-2005
| Messaggi : 87
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 10:27   
Eccomi qui. Grazie per avermi ascoltato. Il tempo che passa mi ha fatto sbollire, ma mi sa che durera' poco.
Il regolamento condominiale non menziona nulla sugli animali, solo che il mio vicino non ci sta tanto con la testa quindi, forse, non lo fa nemmeno apposta.
Spero solo che non succeda piu' che Max, il suo cane, "assaggi" qualche altro bambino! Qui, nella strada dove abito, ci sono tanti nuovi vicini, con bambini piccolissimi che approffittano del ns giardino condominiale per non giocare in strada e non sanno cosa e' successo alle "chiappe" di mia figlia. La cosa mi rende alquanto ....inquieta.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 12:13   
Ehm... la storia delle chiappe m'era sfuggita. Le ha proprio morso?!


0 
 Profilo
antares82na

Registrato dal: 19-07-2005
| Messaggi : 274
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 13:08   
penso sia il caso d fare una riunione condominiale parlare del problema e apportare una lieve modifca al regolamento..male ke vada vedi i carabinieri ke dicono..


0 
 Profilo
Dalek

Registrato dal: 21-10-2005
| Messaggi : 87
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 16:18   
[QUOTE] Ehm... la storia delle chiappe m'era sfuggita. Le ha proprio morso?!
[/QUOTE]

I vestiti hanno contribuito a fare in modo che il danno non fosse irrimediabile. Le ha lasciato comunque una bella cicatrice. Dovevi vedere i vestiti. Lei si e' presa uno spavento che se solo vede un cagnolino ino ino scappa.
Me lo ricordo ancora, quell'avvenimento: io potevo fare quel giorno la vecchia pubblicita' dell'olio Cuore (quella dove uno saltava la staccionata) tanto l'impeto di accorrere, che quella che divide il mio giardino da quello condominiale mi e' parsa bassissima (e' alta 1 metro e 20 ), i suoi vestiti a brandelli, le sue urla, questo tipo che cercava di tirar via il cane....

Abbiamo evitato la denuncia, con l'assicurazione del tipo che non sarebbe piu' successo che lasciasse libero il cane. Ci ha pagato i vestiti e non si e' nemmeno scusato. Gli abbiamo solo mandato il veterinario per esser certi che gli avesse fatto le vaccinazioni.




0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 16:37   
Ma povera!!!Ci credo che si è spaventata e ci credo anche che ti renda "alquanto inquieta"!!!
Concordo con Antares...prossima assemblea condominiale parlatene!!Giusto per provare a trovare un rimedio diverso dalla denuncia..onde evitare che a rimetterci sia il cane!!Ma gli altri condomini che dicono?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi