home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Macchiolina, il mio dolce amore. - Discussione n 24349 - PermaLink
   Macchiolina, il mio dolce amore.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 18-05-2008 alle ore 00:41   
Marina e Macchiolina...


0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 18-05-2008 alle ore 00:42   
Marina e Macchiolina...


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 18-05-2008 alle ore 18:40   
anche io porto dentro sensi di colpa enormi per come mi sono fidata del mio vet per le mie prime due micine e le ho somministrato per anni la pillola........ però le abbiamo amate, forse non è abbastanza, ma sono certa che momi micia e la tua splendida macchilina lo sanno, e ci amano da lassù.....


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 21-05-2008 alle ore 11:46   
Ciao Macchiolina, ho letto la tua brutta storia ed anch'io non riesco proprio a capacitarmi di tanta superficialità, il mio veterinario, per esempio e lo dico per assencodare il tuo giusto desiderio di aiutare gli altri, ogni volta che prescrive una terapia con Baytril iniettabile mi ricorda sempre di mischiarlo con della soluzione fisiologica aspirandola ovviamente nella stessa siringa in cui abbiamo già aspirato il farmaco, questo proprio per evitare le necrosi. In ogni caso il Baytril non è certo l'unico antibiotico che esiste e non è certo migliore di un'altro quindi, scusatemi ma sono sconcertata dal fatto che questo idiota non l'abbia sostituito, per esempio con il Rocefin, che pur essendo molto forte non provoca questo tipo di problemi, sarebbe veramente da denunciare...comunque Macchiolina, anche per questo non puoi certo fartene una colpa, la micina stava male e te l'hai portata dal veterinario, non l'hai lasciata soffrire senza fare niente, in questo caso si che dovresti avere dei sensi di colpa ma come potevi sapere in che mani saresti finita? Anch'io quando il veterinario mi prescrive una cura mi fido, ma se qualche volta sbaglia (e può capitare a tutti) che cosa ne posso sapere? Comunque hai ragione a dire che dobbiamo anche un pochino seguire il nostro intuito perchè gli animali, lo sappiamo molto bene, sanno a loro modo comunicare quello che provano ma possono comprenderli solo quelli che hanno un "feeling", un legame molto forte con loro come noi che li amiamo così tanto, il veterinario invece, come qualsiasi medico ed è giusto che sia così, segue razionalmente le patologie secondo le proprie conoscenze ed esperienze, quindi è sacrosanto ascoltare il veterinario ma se dentro di noi c'è una vocina che ci mette in testa dei dubbi è bene capire che cosa non ci convince, anche provando a cambiare veterinario.

Tante carezzine a questa bella stellina...e coraggio per la sua mamma che si preoccupa tanto


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 21-05-2008 alle ore 17:01   
Marina
Un bacio alla tua bellissima Macchiolina


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 22-05-2008 alle ore 10:17   
@Gattamata il problema di Macchiolina era sicuramente il canino che le è caduto durante una visita. Se dondolava, mangiando i crocchini le avrà fatto male e lei li mandava giù interi.... da qui i movimenti ed il successivo vomito.
No, per lui doveva per forza essere un tumore, un qualcosa di male all'interno!
Alla fine non ha trovato nulla ma non ha voluto provare a prendere in considerazione la necrosi. Mi ha consigliato di andare alla facoltà di veterinaria, lì avrebbero magari trovato il motivo.... lui non sapeva più cosa fare ma non mi ha ascoltata!

Non le ha voluto neppure fare i test fiv e felv, costavano troppo a suo dire..... ma se li faccio a mie spese anche sui randagi, che mi importava spendere per il mio cuore!!!!!
Già per fare il prelievo le ha dovuto fare flebo perchè il sangue non riusciva ad aspirarlo, cosa costava a lui farli, sotto mia richiesta poi!

Purtroppo non mi fidavo molto ma ci andavo a piedi, viste le sofferenze per l'auto di Macchia.
Quando gli ho portato Greemi, la ciechina, vedevo che le osservava il muso così gli ho detto che era cieca e lui mi ha risposto:" ahhhhh ecco perchè non le trovavo gli occhi!" Ma dove credeva che fosseroooooo!!!
Di Macchiolina, splendida calico, ne parlava sempre al maschile, dicendo che a volte nascono maschi calico...... ma quando mai!!!!

Quando ho sterilizzato Greemi gli ho raccomandato di chiamarmi assolutamente al suo risveglio! Chiamo io un'ora prima del previsto e mi dice che Greemi si dibatte nel trasportino è terrorizzata e non capisce il motivo..... idiota! E' cieca, non sa dove sia, con il dolore e la puzza di medicinale, in una gabbia, con voci diverse dalla mia e si meraviglia che si stia dibattendo?! Ma mica è indemoniata!!!!! Idiota! Le si era strappato un punto, povero amore!

I segnali che fosse uno stupido li avevo, ma mi dicevo che era pur sempre un veterinaro e continuavo a fidarmi. Tremila volte stupida io!!!!!!!




0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 22-05-2008 alle ore 22:29   
Dolcissima e bellissima Macchiolina, sul ponte dell'arcobaleno, dove aspetti la tua mamma, sii serena e sicura del suo affetto. Forse ora stai giocando con tanti dolcissimi micini, forse con Lapo, con Zoppetta.. o forse i ltempo per te è una cosa passata, e per te la tua mamma è stata con te fino a "ieri", e la rivedrai "domani"..
Gioca sull'arcobaleno tranquilla




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: veramiao il 27-05-2008 16:47 ]


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 31-05-2008 alle ore 11:48   
@Macchiolina
Macchiolina è morta per la superficialità, l'ignoranza e la presunzione di uno del quale ci si dovrebbe fidare, ma soprattutto per una necrosi da maledettissimo baytril!


Macchiolina cara,
quoto questa tua frase perché quello che è accaduto non debba mai più succedere.
Condivido a pieno la tua lotta contro questo farmaco e non ti nascondo che molte mie conoscenze non fanno che riportarmi notizie di necrosi....
Molti veterinari e non solo il tuo si dimostrano tuttora superficiali, si parla di cure ma non si parla mai di effetti collaterali che possono essere devastanti.
Bisognerebbe che loro ascoltassero la voce dei padroni di questi piccoli esseri che si affidano a noi forzatamente e contro la loro natura.
Noi siamo responsabili e ci sentiamo impotenti ogni qual volta per la nostra ignoranza li vediamo morire.
Fare il veterinario per me deve essere una missione, l’ho già detto più volte.
Nelle loro mani noi ci mettiamo delle vite. Spesso molti di loro li considerano solo animali.

Un bacio alla tua Macchiolina.




0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 02-06-2008 alle ore 09:38   


Ciao, dolce Macchiolina. C'è una randagina di cui mi occupo che ti somiglia tanto...Si chiama Athena. Penso a te e alla tua triste storia ogni volta che la vedo e la accarezzo. Gioca e corri felice ora, piccolina.


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 02-06-2008 alle ore 16:09   
La storia di Macchiolina è di quelle che lacerano il cuore....quando la lessi dopo poco che ero quì ne rimasi sconvolta
Oggi ricordandola, voglio immaginarla felice lassù sul ponte..e te carissima va un'abbraccio fortissimo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi