Macchiolina, il mio dolce amore.


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



macchiolina

Oggi sono tre anni che la mia Macchiolina si è trasformata in uno splendido angiolino, tutto per la superficialità del suo veterinario.

Visualizza immagine

Visualizza immagine

Mi fa malissimo parlare della sua sofferenza perchè mi si lacera ancora il cuore, ma devo farlo per poter aiutare, con la nostra esperienza, tanti altri micini.

Macchia è finita in questo vortice quando ho visto che mangiava con uno strano movimento della testa e vomitava spesso.
Il "camice verde" le vuole iniettare il baytril. Gli dico che quel maledetto farmaco tempo prima aveva creato una necrosi paurosa sulla schiena del mio amore, una voragine che faceva vedere il muscolo sotto che si muoveva e gli dico che non lo volevo più, di cambiare farmaco.
Nulla lui dice che capita raramente e glielo inietta, puro, al 5%.

I suoi problemi non sono cambiati così siamo tornati da lui. Inizia a consigliarmi ranitidina per il vomito, le bruciava moltissimo questo farmaco, baytril sempre puro e "flebo" sottocute più volte al giorno.
Il tempo passa e Macchiolina soffre sempre di più, intanto sulla schiena si forma un altra necrosi.
Torniamo dalla "bestia" e alla mia piccola cade un canino, aveva 12 anni.... "ecco la causa dei suo movimenti della testa" dico io ed "ecco perchè vomitava, non triturava il cibo e lo inghiottiva intero!"
No, per lui non era questo e vai di baytril, ranitidina e ipodermiche!
Intanto la necrosi si ingrandiva ed io gli dicevo che la mia creatura ora stava male per questa. Lui invece cercava un tumore o una causa interna ed ecco che inizia con lastre su lastre ed ecografie...... risultato: nulla ma Macchiolina soffriva per le continue manipolazioni, era una randagina!
Lei soffriva. Iniziava a non voler più mangiare, a non voler più le 5 punture giornaliere e deperiva.... Gli dicevo che era il dente caduto e che ora era la necrosi la causa, ma lui continuava a massacrarla con cure varie finchè lei non riusciva più a saltare, a muoversi.... ormai mangiava sempre meno, la nutrivo con a/d hill's in siringa, anche se questo la infastidiva.

Ho cambiato "macellaio"; sono andata da uno molto in gamba ma dalla parte opposta della città (Macchia appena saliva in macchina vomitava, sbavava moltissimo ed aveva dissenteria, ecco perchè andavo da quello vicino a casa, a pedi), il quale mi ha ascoltata, ha visto la crosta ormai enorme ed ha iniziato a toglierla. Aveva il terrore di lacerarle la schiena da quanto era profonda e sotto..... la voragine! Un buco enorme! Il veterinario ha detto che ha visto gatti morire per molto meno!
Ora che fare?! Lei era ormai allo stremo delle forze, un' operazione sarebbe stata letale ed era difficile ricucire la parte così abbiamo usato cicatrizzanti e rossovet carnitina, per stimolarle l'appetito, ma ormai Macchiolina non aveva più la forza e la voglia di mangiare e bere. Le ultime notti le ho passate sul divano con lei. L'ultima notte era agitata, così l'ho lasciata un po' sola. La mattina era agonizzante dietro al divano, voleva morire da sola... Ci ha messo un po' ad esalare l'ultimo respiro ed io ero con lei, piangendo disperata continuavo ad accarezzarla....

Macchiolina è morta per la superficialità, l'ignoranza e la presunzione di uno del quale ci si dovrebbe fidare, ma soprattutto per una necrosi da maledettissimo baytril!

Voi conoscete i vostri amori e se intuite qualche cosa combattete per quella strada! Io lo immaginavo che tutto, dopo il canino perso, era dovuo alla necrosi che aveva, lo dicevo, ma poi alla fine cercavo di fidarmi di chi dovrebbe saperne più di me.... ho sbagliato ed ho pagato!

Attenzione al baytril ed ai veterinari presuntuosi e superficiali, pensate a Macchiolina.

Non volevo scrivere la sua storia perchè questo ricordo mi fa stare moltissimo male ma sento di troppi micini che subiscono necrosi e di troppi veterinari che continuano a prescrivere il baytril iniettabile;
dovevo sforzarmi a scrivere la mia, la nostra negaivissima esperienza, magari servirà a qualcuno.

Dolce amore mio, mi manchi moltissimo! Non ti ho proteta abbastanza e questo mi fa star male......
Ti riempirei di baci e ti strapazzerei di grattini e coccole, ma posso solo rivolgerle al cielo!

Mi spiace tanto per la rabbia e il dolore che provi ...
Whysky è stato in cura da un veterinario per mesi e mesi : aveva un tumore ai testicoli... mi fa male scrivere.. non ce la faccio ..

un abbraccio.

PINZULA



Poly

Macchiolina...splendidi occhioni, così espressivi...
Nn sapevo della tua storia e ti ringrazio per averla scritta...e vissuta con tanto dolore...
Mi si stringe il cuore, sento il tuo dolore dentro di me e ti abbraccio fortissimamente con la speranza che tu possa sentirlo.


macchiolina

Grazie a voi tutti

Kureishi non sai quanto stia soffrendo per aver ripensato a tutto il percorso doloroso... ho ancora molti sensi di colpa per non aver insistito, ma ci si dovrebbe fidare........
Non volevo, non me la sentivo di scrivere..... ma ne leggo e ne sento troppe di queste necrosi e l'ho fatto, nella speranza che un altro micino possa soffrire meno sapendo già cosa potrebbe essere.

Poi già stavo male scrivendo di Bibus e così ci ho aggiunto Piccula ed Macchiolina.

ka


Mi dispiace...


giamon

Sono sicura che la tua Macchiolina ti è grata per aver trovato il coraggio di scrivere e denunciare l'accaduto.
A Macchiolina ed alla sua mamma

Baglioncina

Tesoro, non è stata colpa tua. Ti sei fidata del tuo vet come avrebbe fatto chiunque di noi. Quando accaduto alla splendida Macchiolina, il suo e il tuo dolore, non è stato vano. Ancora adesso quando sento la parolina magica "iniezioni di Baytrill", scatta l'allarme rosso. Con Merlino l'ho provato, anche se con effetti non così disastrosi. Una brutta lesione cutanea che si poterà appresso per tutta la vita. Ma anche io ero alle prime armi coi mici e poco o nulla sapevo di tante cose....Naturalmente ho cambiato vet. Macchiolina è sempre nei nostri cuori e ci sorride dal tuo avatar ogni volta che ci parli.

anninabaggins

Purtroppo già conoscevo la storia di Macchiolina e le tristi vicissitudini della sua mamma umana...
Voglio essere presente in questo giorno,per te Macchiolina che da già tre anni sei spensierata e senza sofferenze lassù sul ponte, e un pensiero speciale va a te Marina, che giustamente denunci ancora e lotti perchè altri nostri amici non debbano subire la sorte di Macchiolina.

manola

piccola macchiolina,anche tu sfortunata gattina.un saluto a tè e un bacio alla tua mamma

lillina

bellissima Macchiolina quel malefico medicinale lo so a memoria ormai e appena ne sento parlare alzo le antenne

edelina

macchiolina..mi dispiace tanto.. la sua faccetta la ricordo nel video che ho fatto..
i sensi di colpa cerca di abbandonarli,hai fatto quel che avrbbe fatto chiunque..un abbraccio forte e un bacio alla piccola fin lassù

Freedom

grazie per aver raccontato, anche se a te fa male il cuore.....

macchiolina

Grazie per i bacini alla mia cucciola!

@edelina non l'ho mai vista suo tuoi meravigliosi video, forse ti confondi con qualche altra micina

edelina

che strano..io sono sicura di averla messa..no non è per confusione con un altro micio..il tuo avatra mi piace così tanto e per me è così "familiare"ormai ch emagari posso aver confuso in quel senso


sharon

, mi spiace....il dolore non finirà mai.
Quanto era bella la tua piccola...stupenda davvero.
Ciao dolce Macchiolina,

macchiolina

Grazie per le dolci parole!

Visualizza immagine

miciotti

E una denuncia per quel B******O ?
Io come minimo gli "il macello"

Macchiolina, povera piccola dolcissima micina, dove sei ora nessuno puo' farti del male..

charlina

Un pensiero per Macchiolina anche da parte mia
splendida micia un bacio lassù

ramboluna

Raccontando la tua storia, di sicura hai aiutato qualcuno ( io fino a poco tempo fa non sapevo del effetto che ha quel farmaco ).


stefra

Marina e Macchiolina...

stefra

Marina e Macchiolina...

smippi

anche io porto dentro sensi di colpa enormi per come mi sono fidata del mio vet per le mie prime due micine e le ho somministrato per anni la pillola........ però le abbiamo amate, forse non è abbastanza, ma sono certa che momi micia e la tua splendida macchilina lo sanno, e ci amano da lassù.....

Gattamatta

Ciao Macchiolina, ho letto la tua brutta storia ed anch'io non riesco proprio a capacitarmi di tanta superficialità, il mio veterinario, per esempio e lo dico per assencodare il tuo giusto desiderio di aiutare gli altri, ogni volta che prescrive una terapia con Baytril iniettabile mi ricorda sempre di mischiarlo con della soluzione fisiologica aspirandola ovviamente nella stessa siringa in cui abbiamo già aspirato il farmaco, questo proprio per evitare le necrosi. In ogni caso il Baytril non è certo l'unico antibiotico che esiste e non è certo migliore di un'altro quindi, scusatemi ma sono sconcertata dal fatto che questo idiota non l'abbia sostituito, per esempio con il Rocefin, che pur essendo molto forte non provoca questo tipo di problemi, sarebbe veramente da denunciare...comunque Macchiolina, anche per questo non puoi certo fartene una colpa, la micina stava male e te l'hai portata dal veterinario, non l'hai lasciata soffrire senza fare niente, in questo caso si che dovresti avere dei sensi di colpa ma come potevi sapere in che mani saresti finita? Anch'io quando il veterinario mi prescrive una cura mi fido, ma se qualche volta sbaglia (e può capitare a tutti) che cosa ne posso sapere? Comunque hai ragione a dire che dobbiamo anche un pochino seguire il nostro intuito perchè gli animali, lo sappiamo molto bene, sanno a loro modo comunicare quello che provano ma possono comprenderli solo quelli che hanno un "feeling", un legame molto forte con loro come noi che li amiamo così tanto, il veterinario invece, come qualsiasi medico ed è giusto che sia così, segue razionalmente le patologie secondo le proprie conoscenze ed esperienze, quindi è sacrosanto ascoltare il veterinario ma se dentro di noi c'è una vocina che ci mette in testa dei dubbi è bene capire che cosa non ci convince, anche provando a cambiare veterinario.

Tante carezzine a questa bella stellina...e coraggio per la sua mamma che si preoccupa tanto

sissi78

Marina
Un bacio alla tua bellissima Macchiolina

macchiolina

@Gattamata il problema di Macchiolina era sicuramente il canino che le è caduto durante una visita. Se dondolava, mangiando i crocchini le avrà fatto male e lei li mandava giù interi.... da qui i movimenti ed il successivo vomito.
No, per lui doveva per forza essere un tumore, un qualcosa di male all'interno!
Alla fine non ha trovato nulla ma non ha voluto provare a prendere in considerazione la necrosi. Mi ha consigliato di andare alla facoltà di veterinaria, lì avrebbero magari trovato il motivo.... lui non sapeva più cosa fare ma non mi ha ascoltata!

Non le ha voluto neppure fare i test fiv e felv, costavano troppo a suo dire..... ma se li faccio a mie spese anche sui randagi, che mi importava spendere per il mio cuore!!!!!
Già per fare il prelievo le ha dovuto fare flebo perchè il sangue non riusciva ad aspirarlo, cosa costava a lui farli, sotto mia richiesta poi!

Purtroppo non mi fidavo molto ma ci andavo a piedi, viste le sofferenze per l'auto di Macchia.
Quando gli ho portato Greemi, la ciechina, vedevo che le osservava il muso così gli ho detto che era cieca e lui mi ha risposto:" ahhhhh ecco perchè non le trovavo gli occhi!" Ma dove credeva che fosseroooooo!!!
Di Macchiolina, splendida calico, ne parlava sempre al maschile, dicendo che a volte nascono maschi calico...... ma quando mai!!!!

Quando ho sterilizzato Greemi gli ho raccomandato di chiamarmi assolutamente al suo risveglio! Chiamo io un'ora prima del previsto e mi dice che Greemi si dibatte nel trasportino è terrorizzata e non capisce il motivo..... idiota! E' cieca, non sa dove sia, con il dolore e la puzza di medicinale, in una gabbia, con voci diverse dalla mia e si meraviglia che si stia dibattendo?! Ma mica è indemoniata!!!!! Idiota! Le si era strappato un punto, povero amore!

I segnali che fosse uno stupido li avevo, ma mi dicevo che era pur sempre un veterinaro e continuavo a fidarmi. Tremila volte stupida io!!!!!!!



veramiao

Dolcissima e bellissima Macchiolina, sul ponte dell'arcobaleno, dove aspetti la tua mamma, sii serena e sicura del suo affetto. Forse ora stai giocando con tanti dolcissimi micini, forse con Lapo, con Zoppetta.. o forse i ltempo per te è una cosa passata, e per te la tua mamma è stata con te fino a "ieri", e la rivedrai "domani"..
Gioca sull'arcobaleno tranquilla
Visualizza immagine



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: veramiao il 27-05-2008 16:47 ]

dylan66

@Macchiolina
Macchiolina è morta per la superficialità, l'ignoranza e la presunzione di uno del quale ci si dovrebbe fidare, ma soprattutto per una necrosi da maledettissimo baytril!


Macchiolina cara,
quoto questa tua frase perché quello che è accaduto non debba mai più succedere.
Condivido a pieno la tua lotta contro questo farmaco e non ti nascondo che molte mie conoscenze non fanno che riportarmi notizie di necrosi....
Molti veterinari e non solo il tuo si dimostrano tuttora superficiali, si parla di cure ma non si parla mai di effetti collaterali che possono essere devastanti.
Bisognerebbe che loro ascoltassero la voce dei padroni di questi piccoli esseri che si affidano a noi forzatamente e contro la loro natura.
Noi siamo responsabili e ci sentiamo impotenti ogni qual volta per la nostra ignoranza li vediamo morire.
Fare il veterinario per me deve essere una missione, l’ho già detto più volte.
Nelle loro mani noi ci mettiamo delle vite. Spesso molti di loro li considerano solo animali.

Un bacio alla tua Macchiolina.



Baglioncina

Visualizza immagine

Ciao, dolce Macchiolina. C'è una randagina di cui mi occupo che ti somiglia tanto...Si chiama Athena. Penso a te e alla tua triste storia ogni volta che la vedo e la accarezzo. Gioca e corri felice ora, piccolina.

Paoletta63

La storia di Macchiolina è di quelle che lacerano il cuore....quando la lessi dopo poco che ero quì ne rimasi sconvolta
Oggi ricordandola, voglio immaginarla felice lassù sul ponte..e te carissima va un'abbraccio fortissimo

Daphne81

Io l'ho letta oggi per la prima volta, e ho pianto tanto...
Macchiolina, grazie alla testimonianza della tua mamma la sofferenza che hai provato tu sarà risparmiata a qualche altra creatura...
Bellissima micina, corri felice e gioca nei prati color arcobaleno...

Alita



Un bacio ed un abbraccio enormi alla tua mamma, che ha sopportato il dolore del ricordo pur di aiutare qualche altro micio.
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alita il 03-06-2008 05:13 ]

macchiolina

A tutte voi
Non entro spesso in questo mio post perchè, come ora, soffro tantissimo e riesco solo a piangere.... purtroppo credo ancora di non aver superato questo dolore.

@ Alita grazie per la candela personalizzata per il mio amore!

Ancora a voi che la pensate!

Un amorevole grattino ad Athena!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 03-06-2008 10:14 ]

Baglioncina

Visualizza immagine

Perché nessuno mai più debba soffrire e lasciare questa vita per l'ignoranza e la presunzione altrui.

macchiolina

Buongiorno dolce Macchiolina, proteggi Elfetta-Granulomina; stai sempre vicina a lei.... è ancora piccolina ed ha bisogno di tanta protezione.
Dille che mammina vi pensa ogni attimo della giornata e che mai potrà dimenticarvi perchè quando eravate qui le avete dato moltissimo!
Vi adoro piccoline mie!!!!!!

Tyrrel


Glitter Graphics - GlitterLive.com



4gatti

Visualizza immagine


ciao macchiolina....sicuramente adesso stai correndo cosi'....

Baglioncina

Ciao, principessina tricolore. Ti penso sempre.

Visualizza immagine

luly06


Glitter Graphics - GlitterLive.com



macchiolina

Nottina dolce amore mio

@grazie a voi!

Baglioncina

Buonanotte, occhi d'oro



Visualizza immagine

edelina





4gatti

Visualizza immagine



edelina

buongiorno piccolo amore






macchiolina

Ringrazio chi porta un pensierino alla mia Macchiolina!
Quando entro in questa sezione piango moltissimo ed è per questo che non riesco a scrivere in altri post, a leggere le storie tristi e dolorose, ma sono felicissima che la mia vecchiettina venga ricordata da qualche dolcissima persona!

Grazie per i meravigliosi video o le meravigliose foto, oltre che i dolci pensieri che mettete in questo post

Macchia proteggi i piccolini bisognosi che mi girano intorno e proteggi la piccola Granulomina!
Ti voglio bene!

PINZULA

Visualizza immagine
Macchiolina

edelina

buongiorno

marina non preoccuparti,tu cerca di stare bene e poi verrà da sé

giamon

Un pensiero per questa micina sfortunata.

nikka

Buonanotte Macchiolina...

stefra

dolce, bellissima macchiolina, veglia sulla tua meravigliosa mamma e falle comprendere quanto sia grande incorruttibile il vostro amore per aiutarla a viverlo nell'assenza....
Visualizza immagine

Prossime risposte