home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  KEYRA- leucemia eritroide - Discussione n 21006 - PermaLink
   KEYRA- leucemia eritroide

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 10
claudia549

Registrato dal: 17-03-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 27-03-2008 alle ore 09:46   
Ho cercato in internet ma c'è pochissimo se non quasi nulla. Anche sui testi di veterinaria c'è pochissimo su questo tipo di leucemia. E' un terno al lotto... La sorella di keyra (anche lei malata) ha reagito bene alla chemioterapia. Non mi resta che apettare. Grazie.


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 27-03-2008 alle ore 09:49   
hai provato a farlo anche in inglese?


0 
 Profilo
claudia549

Registrato dal: 17-03-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 27-03-2008 alle ore 10:32   
no, non ho provato... Io con l'inglese non vado troppo d'accordo e non so la traduzione di Leucemia Eritroide. Sono una frana...


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 27-03-2008 alle ore 11:22   
Claudia, prova con "feline erythroid leukemia".
C'è parecchio materiale, ma è in inglese.
Qualcosa potresti capire, però.
Anche lì è riportata come patologia rara!
abbraccione grande!


0 
 Profilo
claudia549

Registrato dal: 17-03-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 27-03-2008 alle ore 11:24   
ok ci provo. Grazie.


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 27-03-2008 alle ore 19:16   
Spero di avere presto tue buone notizie.......


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 27-03-2008 alle ore 21:55   
hai scritto che anche la sorellina ne è affetta, quindi le è stata trasmessa dalla madre, tipo la felv?
hai molta forza d'animo, un bacio alla piccina


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-03-2008 alle ore 23:57   
scusate ma con tutta l'gnoranza del mondo chiedo: per i glodulibianchi non si sta facendo nulla? quell'emobartonella sta sempre lì?
Io credo che questa forma infettiva deve essere fermata...
ti prego, vai da un'altro medico o esponi al vet quello che ti dico... o ti ride in faccia o forse fa un tentativo...
Paola


0 
 Profilo
claudia549

Registrato dal: 17-03-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 28-03-2008 alle ore 09:07   
L'emobartonella non c'è più. Non ha infezioni in corso. L'esame delle feci non riscontra nulla di che. Le sto facendo la Kemioterapia ma non reagisce molto. La stessa terapia sulla sorella funziona bene. La sorella si è ripresa. La mia Keyra era anche tutta gialla ma adesso è da più di un mese che ha ripreso il suo bel colore azzurro degli occhi.
Il veterinario è uno dei migliori qui nella zona e ti dirò che le cure, per quello che era curabile, sono andate benissimo.
La leucemia eritroide è una brutta bestia di cui si sa praticamente nulla.
Ti ringrazio Paola per il tuo interessamento.
Appena riesco metto una foto della mia Keyra. Vedrete quanto è dolce.


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 28-03-2008 alle ore 10:47   
Claudia, premettendo che non sono un veterinario e quindi prendi tutto ciò che ti dico cum grano salis, mi limito a parlarti qui del fatto che Keyra sta perdendo l'appetito.
Il "giallo" nelle mucose, da quel che so, è un sintomo di malfunzionamento epatico (ho avuto una micia di nemmeno di 2 anni con una patologia degenerativa epatica, conseguente ad infezione da emobartonella).
La mia micia, non aveva forme tumorali e non ha fatto chemio. E' stata trattata con fleboclisi per via endovenosa, tutti i giorni, per mesi, per ripulirle il sangue da tutta quella bile.
La cosa strana però è che proprio non aveva appetito, mentre la tua Keyra, leggo, ha avuto finora una fame smodata (considera però anche che nella chemio, sempre da quel che so, c'è una parte di cortisone e quello mette appetito).
Tutto questo per dire che forse oltre la leucemia potrebbe essere subentrata una compromissione della funzionalità epatica (ora rientrata: mi dici che Keyra non è più gialla) e questa potrebbe dover essere trattata per aiutare la piccolina a riprendere un po' di forze, visto che in una situazione come quella di Keyra un'anoressia proprio non ci vuole!
Non ricordo se te l'ho già scritto anche io, ma come qlc ti ha suggerito io un consulto con un altro veterinario lo farei. Ho rotto talmente le p...e al mio veterinario che l'ho portato a consultarsi con una schiera di colleghi, ha scomodato persino il Presidente dell'Ordine, per avere una consulenza. Però, io mi sono data pace, almeno!
Insisti!!! Non mollare, sei una grande, so quello stai passando e da qui cerchiamo tutti di darti ancora un po' più forza e di coraggio!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi