home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  conoscete il cane lupo di saarloos??? - Discussione n 20512 - PermaLink
   conoscete il cane lupo di saarloos???

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 6
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 06-10-2010 alle ore 23:47   
Quote:

09-03-2008 alle ore 19:04, bonnie wrote:


mentre il lupo cecoslovacco è un cane con l'aspetto del lupo ma anche per questi gli allevatori fanno una selezione molto approfondita di solito li hanno le forze dell'ordine o addestratori .




Il CLC è venduto liberamente..

Inizialmente fu "inventato come cane da frontiera, poi per una serie di motivi è stato tolto dal progetto e nell'82 èstato riconosciuta come razza.


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 06-10-2010 alle ore 23:53   
Quote:

09-10-2008 alle ore 15:24, Animaselvaggia wrote:
ho letto la questione dei clc in adozione...sarebbe veramente un bel gesto prendersene uno con se.Se vai su internet o sul sito della razza ci sono tanti clc in cerca di amore.



ATTENZIONE... i CLC in adozione spesso (NON SEMPRE) sono in adozione perchè problematici, quindi vi dico di fare attenzione, perchè il CLC già di suo è un cane NON semplice, quindi prima di adottarne uno magari di qualche anno bisogna pensarci bene..

e visto che il sito adozioni del cecoslovacco lo conosco bene, perchè ho collaborato alla sua creazione,so bene le difficoltà che ci sono nell'affrontare il percorso dell'adozione...

Per questo NON sto dicendo di non adottarli, anzi, ma bisogna essere veramente PRONTI per un passo del genere....


0 
 Profilo
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 07-10-2010 alle ore 18:20   
ciao lupo solitario!

conosco molto bene quel sito di adozioni. sai, sono innamorata di induk, quel lupone con la maschera scura. mi si stringe il cuore a vedere che gli anni passano e nessuno lo adotta.

a me piacerebbe molto adottare un adulto abbandonato, però, come tu ben dici, sono molte le difficoltà da affrontare. cani chiusi in gabbia da tanti anni, già di natura emotivamente complicati, sono difficilmente rieducabili.

io ho esperienza con i cani, mi piace molto educarli (sono per il rinforzo positivo, quanto schifo quelle bestie che usano i collari elettrici!!!), però io mi occupo solo di randagi, che per inclinazione ricercano il rapporto umano e quindi sono inclini ad ubbidire pur di compiacere l'uomo.
non so, onestamente, come me la caverei con un clc adulto, però sarei più che entusiasta di provare.
i morsi non mi hanno mai spaventata (a meno che non siano alla gola!!! )


sai qualcosa sui saarloos? in cosa differiscono dal clc, precisamente?

grazie di aver riportato su questo topic!


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 07-10-2010 alle ore 22:16   
Ti rispondo nel 3D del CLC...


0 
 Profilo
sharonandilahi

Registrato dal: 19-03-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-03-2011 alle ore 15:43   
Ciao allora io 1 anno fa vidi per strada un cane mi colpi perchè era molto simile ad un lupo.
tornata a casa mi misi a cercare se esistva una razza simile ad un lupo.
bhè con facilità trovai il CLC (cane lupo cecoslovacco) e anche il cane lupo di saarlos.
mi informai sulle due razze e quella che mi colpì di più fu il C. lupo cecoslovacco.
Trovai un allevamento in calabria.
Ero decisa volevo un cucciolo.
prima di comprarlo l'allevatrice mi disse che ra un cane difficile e mi avverti della particolarità della razza.
Ora la mia cucciola (ilahi) ha 1 anno e 4 mesi e una bella cagnolona.
sono cani disastrosi testardi e a volte assolutamente insopportabili ma sono capaci
di regalarti emozione che nessuno sa darti.
Loro sanno dimostarti il loro sviscerato amore.
E anche dopo ogni danno che mi combina io non tornarei per niente al mondo indietro.

CI VUOLE PASSIONE CON LORO.
DAI AMORE E RICEVERAI DI PIU'.
UN BACIO A TUTTI E UNA LECCATA DA
ILAHI.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sharonandilahi il 19-03-2011 15:48 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )


Generazione pagina: 0.563 Secondi