home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  conoscete il cane lupo di saarloos??? - Discussione n 20512 - PermaLink
   conoscete il cane lupo di saarloos???

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
latanadellupo

Registrato dal: 13-09-2008
| Messaggi : 16
  Post Inserito 15-09-2008 alle ore 18:00   
ci sono alcune cose del sarloss, che a me non piacciono.. per esempio che deve essere diffidente per standard....! quetsa cosa non la capisco... non è sempre bello avere un cane diffidente anzi...!!!

se si vedono delle foto dal sito ufficiale del sarloss, di nota la differenza con il clc... eccome..! c'è anche da dire, che il sarloss, è stato incrociato con il lupo una sola volta, mente il clc, due... infatti il clc ha il lupo in ottava generazione mentre il sarloss, in 15esima...! non è una cosa da poco...!

qui si può notare la differenza con il clc...! io la vedo eccome...!

http://www.saarlooswolfdog.com/

a presto!


0 
 Profilo
Animaselvaggia

Registrato dal: 25-08-2008
| Messaggi : 16
  Post Inserito 09-10-2008 alle ore 15:24   
ho letto la questione dei clc in adozione...sarebbe veramente un bel gesto prendersene uno con se.Se vai su internet o sul sito della razza ci sono tanti clc in cerca di amore.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 12:30   
la splendida bipede nella terza foto è la nostra gatita. al di là delle foto, credo che lei abbia un'eccezionale dimestichezza con questi cani...
america! qui serve un piccolo aiuto da perte tua!


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 04-08-2010 alle ore 22:37   
beh il lupo cecoslovacco è bello tosto, in particolar modo il maschio(non dimentichiamo che hanno una forte discendenza dai lupi, crti soggetti fino al 75% di sangue lupo). so che un ragazzo della mia città un paio d'anni fa lo aveva pagato 3000€, a 7 mesi gli era scappato nei boschi, un paio di mesi dopo era stato avvistato sulleroste dell'Adige magrissimo ma imprendibile..


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 05-08-2010 alle ore 10:35   
Quote:

04-08-2010 alle ore 22:37, aleeeeeeshane wrote:
beh il lupo cecoslovacco è bello tosto, in particolar modo il maschio(non dimentichiamo che hanno una forte discendenza dai lupi, crti soggetti fino al 75% di sangue lupo). so che un ragazzo della mia città un paio d'anni fa lo aveva pagato 3000€, a 7 mesi gli era scappato nei boschi, un paio di mesi dopo era stato avvistato sulleroste dell'Adige magrissimo ma imprendibile..




ma perchè sei andato a ripescare una discussione vecchia di due anni?


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 06-10-2010 alle ore 23:14   
Quote:

11-03-2008 alle ore 14:59, evuccia wrote:
la storia del lupo cecoslovacco ha purtroppo esordi a dir poco inquietanti e terribili, in realtà questa razza inizialmente creata e allevata da gente senza scrupoli, serviva unicamente come allevamento di pellicce, che note marche acquistavano per farci ornamenti di cappucci e quant'altro.
quando fu scoperto e denunciato questo aberrante traffico, gli allevamenti per non incorrere in sanzioni, si affrettarono ad iscrivere la razza all'enci, ma chiaramente servendo solo ed esclusivamente per la loro pelliccia, di questa razza non furono inizialmente fatti studi e accoppiamenti per fissare le caratteristiche e moderarne il carattere.
ed è per questo che a tutt'ora spesso si trovano soggetti poco addomesticabili, e dal carattere che ha più carateristiche del lupo che del del cane, grazie ad allevatori onesti e amanti della razza, si sta cercando di raggiungere quell'equilibrio e fissare quei caratteri che un giorno ne faranno un perfetto compagno per l'uomo, ma per ora, nonostante sia un cane meraviglioso, io sinceramente mi sento di sconsigliarlo, sopratutto a persone alle prime armi, e che non abbiano le caratteristiche psicologiche per possedere un cane di questo tipo, per ora troppo difficile da gestire



scusate se mi aggancio a un post vecchio, ma sarei curioso di sapere da Evuccia le info sopra quotate, da dove sono state tratte, perchè non mi risulta proprio per nulla una storia del genere...

Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 06-10-2010 23:16 ]


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 06-10-2010 alle ore 23:24   
Quote:

05-08-2010 alle ore 10:35, Freedom wrote:
ma perchè sei andato a ripescare una discussione vecchia di due anni?



Perdonami freedom, ma ha fatto bene perchè mi si accapona la pelle a leggere certe cose, quindi meglio se è tornata fuori, perchè ci sono cosette da CHIARIRE!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 06-10-2010 23:25 ]


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 06-10-2010 alle ore 23:31   
Quote:

04-08-2010 alle ore 22:37, aleeeeeeshane wrote:
beh il lupo cecoslovacco è bello tosto, in particolar modo il maschio(non dimentichiamo che hanno una forte discendenza dai lupi, crti soggetti fino al 75% di sangue lupo). so che un ragazzo della mia città un paio d'anni fa lo aveva pagato 3000€, a 7 mesi gli era scappato nei boschi, un paio di mesi dopo era stato avvistato sulleroste dell'Adige magrissimo ma imprendibile..



Falso, il sangue "presente" nel CLC si aggira circa sul 30 % anche se non è un dato preciso...

non so dove tu abbia letto questa info....

nel 2008 lo ha pagato 3000 € mi sembrano proprio tanti, comunque se realmente lo pagò quella cifra... gli diedereo una bella fregatura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 06-10-2010 23:55 ]


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 06-10-2010 alle ore 23:34   
Quote:

15-09-2008 alle ore 18:00, latanadellupo wrote:


infatti il clc ha il lupo in ottava generazione mentre il sarloss, in 15esima...! non è una cosa da poco...!



anche qui avrei qualcosa da ridire...

Uno dei miei ha il lupo in ottava generazione, mentre l'altro ha il lupo in QUINTA generazione....

ciao


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 06-10-2010 alle ore 23:39   
Quote:

04-08-2010 alle ore 22:37, aleeeeeeshane wrote:
beh il lupo cecoslovacco è bello tosto, in particolar modo il maschio(non dimentichiamo che hanno una forte discendenza dai lupi, crti soggetti fino al 75% di sangue lupo). so che un ragazzo della mia città un paio d'anni fa lo aveva pagato 3000€, a 7 mesi gli era scappato nei boschi, un paio di mesi dopo era stato avvistato sulleroste dell'Adige magrissimo ma imprendibile..



A parte il dubbio che mi viene (pensiero personale) pensando a un cucciolo di 7 mesi che riesca a sopravvivere da solo, non conoscendo l'arte della caccia ecc ecc...
tieni prensente che il CLC è un cane che regredisce facilmente, bastano pochi errori nella sua educazione che tende a chiudersi e a diventare schivo, altresì anche senza pensarlo libero in un bosco, se si fa l'errore di lasciarlo in un grande territorio senza una guida e senza punti di riferimento.... dopo pochi mesi bisogna dargli da mangiare con la fionda...
fidati, ne abbiamo tirati fuori da una situazione del genere una decina e ti garantisco che anche se ne mastico un po' abbiamo fatto fatica a gestirli....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.180 Secondi